.......ndemo vanti pero'.....
Il B737 del Canadian North mi si parcheggia davanti con i suoi colori splendidi. E un Combi cazzo. Si, si, si godo come un putteo
Quella porta cargo e sonno per un insonnato come me
Due minuti dopo arriva un altra bellezza.
Non ti proccupar First air che ti te vien secondo dopo sto volo
Siamo solo in 28 e qua o ti sali a piedi o ti sta a Inuvik. Mi salgo saltando, dalla gioa intendo
Colori sociali penso dei piu belli
Per non parlar del quel motore di altri tempi. Ho pelle d'cocca. Per davvero
Salgo ultimo anche se ho 1A e appena son su la mia delusione e totale. Un velo nero cade sulla mia faccia sempre gioisa e la AV sulla porta si accorge subito.
AV- Cosa succede
Me- Ma non axe un Combi
Av- Si che axe
Me- Ma dove?
Le altre due hostess arrivano e cercano di confortarmi sulla disgrazie e cercando a spiegarmi che axe un Combi ma oggi non gera tanto cargo e la configurazione e tutta pax
Disgrazia, disgrazia. Son ferito. Loro piu di me quando vengono a sapere che al nord non gho una mazza da far e son venuto per volar con loro. Si commovono.
Ma che bella gente che xe qua su?
Tengnuo par le braccia mi siedo al mio posto
Saimo cosi in pochi che le hostess stanno tutto il tempo con mi
Erano anni che volevo essere su questo volo
Partiamo in anticipo come sempre al nord. Ti saluto Inuvik
Apena in aria ce subito il servizio di biscotti e bevande
Poi il caffe
A volte vedo dalla finestra e non ci credo che sono ancora su un B737-200. Ultima volta era su LAM da Maputo a Jbourg.
La revista di bordo gha poche pagine ma e ben fatta
Anca sulla cart dice che e' un Combi
Pare che la Canadian North abbia 8 di questi. Mi sara possibile che mi ciapo uno!?
Non gho magna tanto qua e la foto di rito lo faccio tipo McDonald su Volotea
Ce qualcheduni che ha da dire su questa foto? Non e una belleza con quel gravel kit?
Mi son ancora arrabia' ma la Carmen che e la piu brava hostess di sempre mi sta sempre vicino vicino e cerca di trovare una soluzione al mio problema. Io ho altri due voli con Canadian North e magari sara
possibile prendere quello giusto
Dice che parlera con il comandante
Nel fratempo siamo per arrivare a Norman Wells. Niente strada solo diverno ce la Ice Road che adesso ci sta scogliendo
A terra dopo 50 min di volo
Mi che aeroporto Norman?
Scendiamo tutti anche se nessuno deve stare a Norman. Ce un caldo. Ma come e finito il nord. Poca neve o meglio niente. Che nord axe questo?
Al nord tutti te da el benvenuto. Non axe come al sud. Hanno la Lega loro qua o sono senza
Nastro bagagli ai arrivi style sud. Son perplesso
Un terminal moderno e pieno di luce
Fa caldo davvero ed io esco fora a vedere cosa succede
Questo e l'aeroporto dal esterno
Succede niente. Ndemo dentro va
Sala partenze al piano superiore
Anche qua ce il orso guardian ma non piu bianco ma bruno che sapeva na puzza che non ve dico. Si ciamava Danny questo qua. Tony era a Inuvik
Boarging Gate, serio, piu o meno
Saliamo e siamo tre volte in piu.
Gravel kit frontale
Salendo scopro la provenienza del mio gioiellino. Altri bei tempi
Mentre vado a sedermi mi chiama Carmen e mi dice che il omandate vol parlarmi. Davvero, a mi? Si, si a ti, vecio
Vado dentro in cockpit e due piloti giovanni attorno ai trenta ciacolano me me per 10 min sorpressi con non sono cosi lontano per business o visita.
No no son qua per ciapar il 200C dico mi. E lo avrai dice il comandante dicendomi che ha chiamato la base e hanno confermato che il prossimo volo e una configurazione combi vera
Sono al settimo cielo. Loro mi dicono che non si era mai capita a trova un mona tale a bordo ma so che in giro che xe piu di uno
Contento come Natal siedo al mio posto. Grazie Carmen
Servizio ancora
A fianco a noi un altra grande compagnia del NWT
Perche non fanno piu cosi le finestre?
Abbiamo 1:05 min di volo per arrrivare alla prossima destinazione che e' Yellowknife o meglio Corteogiallo.
Il volo e nuvolo. Per forza. Fa caldo
Vintage
Manca poco e si bede il terreno brullo attorno a YZF
E poi l'aeroporto
La citta
Non ho mai fatto un approache cosi basso. Guardate la pista. Almono cosi pensavo mi. Il giorno dopo ho visto cose che voi umani ve le sogne'
Siamo aterra a Yelloknife
Un BAe APT del RCAF che facceva un casin della maddona
Arrivi a YZF tipo sud ma con l'orso di turno sopra i bagagli
Dopo che saluto il miglior crew di tutta la mia vita esco e non trovo nessuno che mi aspetta fora del minuscolo terminal come lasciati per telefono
Mentre aspetto e cerco un numero sul giornale della citta una signora mi dice: sei un turista?
Si dico mi. Si vede quanto ebbete so? Si dice lei. Cosa Cerchi? Mi racconto cosa cerca e lei mi porta in uccicio e chiama quel numero
5 min dopo arriva il mio transporto verso un altra airline. Quella vera, quella speciale, la ragione finale di un giro come questo
Il furgoncin e ciapa quasi come i aerei
L'autista che mi conosco fa anche co-pilota e anca magaziner e tante altre cose
Finalmente sono qua. Di fronte agli ufficci della Buffalo Airways per il prossimo volo. Un sogno
Non ci credo ancora. Ho prenotato due messi fa e la signorina al telefono mi mette il nome sul quaderno e mi dice di pagar quando passo la
Ma che e'? No un PNR una e-mail. Eh no. Si fa cosi qua
La signorina che mi fa il biglietto e che ormai mi conosce ben perche gho ciama 20 volte. Son del sud
Sala d'attesa stazione di Mogliano
Io gho il biglietto e salto
Intanto cerco di far un paio di foto attorno perche i cancelli son tutti aperti e ti fa come ti vol
Attorno al hangar di Buffalo sono almeno altre 20 compagnie strane che porta operai e natives nelle comunita piu remote come questa con D7
Cosa vedo anche?
Torno poi dentro e parlo con la ragazza che si meraviglia che son anda fin la per volar con un aereo 70 anni vecio. Invece axe vero
Lei poi chiama Peter che e il manager che promotion e lui anche xe contento che son la e chiama il co pilota del volo e mi fanno imbarchare prima e in cockpit. Non ci credo
Il mio 1944 DC che ha partecipato nella Berlin air lift
68 anni portati benissimo
Io son co-piota oggi e vedo i altri pax imbarcare
Arriva il comandante che ha 10 anni manco di me e si chiama Justin che e anche chief pilot per Buffalo Airways. E molto contento di avermi a bordo e coincidenza ha lavorato un anno in Italia
a Ciampino insegnare agli piloti italiani di volare con i CL 215 water bomber della Protezione Civile quando aveva 25 anni
Un ragazzo molto in gamba e diventiamo amici da subito e come vedrete piu avanti l'amicizia si rafforza e forse ma solo forse tanti di voi potrano conoscerlo il 2 giugno
Io ancora non ci credo che sono su un DC3 di linea
In taxi video
http://www.youtube.com/watch?v=mkeiB_A1GX8
Ho le cuffie ma quel rumore e musica per le mie orechie. Per un freak come mi questo e il massimo
Mai ho visto un aereo decolare cosi verticalmente come il DC3. Una piuma
Dopo il decolo cerco di andare al bagno per la foto di rito ma axe tutta piena
Un volo pieno di 28 pax
Safety card anca!
Che ala e che finestrin. Piu grande di quelli a casa mia
Qua sono due vidio in volo
http://www.youtube.com/watch?v=gm58zFJG4Ao
http://www.youtube.com/watch?v=atULs8begOY
Io invece consumo tutta la scheda faccendo foto e parlare con Justin
Ad un certo punto Justin si alza e mi dice. Vai Sokol a sederti al mio posto. In volo. Non e possibbile. Con pax a bordo che mi guardano preoccupati
Ora so mi el comndante e sono cazzi vostri e anca i miei pero. Justin si siede dietro e dorme un pochetto
La vista da qui e molto differente
Mi proccupa solo il motore che perde un sacco di olio o magari e poco per il DC3
Son vecio, son serio, son un pilota vero
Ma gho un co-pilota giovanne di 22 anni. David
Dopo una 20 di minuti Justin torna e prend "comando" per l'aterraggio. Grazie mille Justin
Dopo circa 45 min di volo su Slave Lake siamo per arrivare ne gioiosa localita di Hay River
L'aeroporto di Hay River
Atteraggio a stile militare ma Justin abbita la e tutti conoscon Buffalo Joe e la compagnia
Siamo a terra. Quattro DC 4 water bombers sempre di Buffalo
Peter fa le foto che senza di loro mi non vado via
Con il mio amico Justin che domani sara qua in BC
Hay River airport da airside
La piu bella giornata di sempre. Tempo meraviglioso per volare. Un DC 3. Cosa ti vol di piu dalla vita?
Peter si offre di darmi un passaggio in hotel e mi arrivo in 5 min nel l'unico hotel di Hay River. Ptmiggan Inn
Mollo lo zaino e vado alla scoperta della citta. Citta ho detto?
Sono solo. Cosa xe? Un movie set?
Il comune
Meglio che fasso una doccia va!
Torno e alle sette di sera mi trovo con il mio co-pilota e altri tre rampees della Buffalo per offrirvi una birra fredda.
Nel unico bar che senza l'hokey game non e un vero bar
I ragazzi son stanchi e vanno via verso le 10 e mi vado a nanna che gho vola tutto el di. Dormo cosi ben che non mi sembrava di dormir
Il giorno dopo mi alzo alle 7am e ciapo il taxi per aeroporto con un altro signore cosi pago meta
Sono di nuovo in un aeroporto per un volo nuovo
I DC4 di Buffallo
Il terminal da fora
Son arriva in aeroporto 10 min prima del volo. Tutti gera tranquilli. Controllo non ce e la tipa del check in mi ha detto che gha ciama in hotel e sapeva che gero per strada. Che bello
L'interno del terminal a Hay River
Come sempre, dus gustis meglio che one. Partenze e arrivi stessa porta
Faccio check in per il prossimo volo che axe con un altra compagnia del nord
Ed ho il 10mo boarding pass
Buffallo Airwayn non ha bisogno di pista per atterrare
Arriva il mio prossimo aereo. Differente dagli altri. Un ATR 42 speciale
Bellissime le code di First Air, alcune di loro simili alla Frontier
Prima volta su un ATR 42 e su First Air
Siamo solo in 9 e una volta salito a bordo scopro con sorpresa che e configurato per soli 18 pax ed e un Combi. Un ATR42Combi. Incredibbile
Anche qua i piloti son vestiti come mecanicci ma la hostess no
Come sempre qua ti danno da magnar sempre
Questa e la quarta compagnia volata di questo viaggio nuova per me
Il volo e solo di 35 min e sapete come volano quelli minuti quando sei eccitato per quello che sara il resto della giornata
Tutti dicono di essere la airline del nord
Una volta arrivati di nuovo Yelloknife la hostess vedendo il mio ineresse mi fa fare le foto della sezione cargo e prendere meglio la cabina
A terra lo steso aereo i First Air incontrato a Inuvik
Un BAe comandante nostro della Northwest canadese
Scendo l'ultimo accompagnato da un agente perche son sta 10 min in piu a bordo e una volta fora del termina camino a piedi per andare di nuovo da Buffallo Airways senza sapere le mega sorprese che mi aspetano
Questa parte finisce qui e stanotte finiro la ultima. Non mi rrompete i marroni perche nessuni fa TR cosi veloci come mi
Notte a tutti
.....continua...........