[TR] Basilicana.. coast to coast!

ciao ho letto alcuni dei tuoi TR e trovo molto interessanti...le tue foto...perché le tue descrizioni le trovo un po incomprensibili...non ti conosco,ma ancora non ho capito se sei straniero (quindi hai ogni scusa,anzi,tutto il mio appoggio) o se scrivi con dialetto del nord,allora peccato perché sarebbero stati davvero degli ottimi lavori!!
ciao e a presto

Inviato da IPhone 5S

Altro che straniero!

ciao ho letto alcuni dei tuoi TR e trovo molto interessanti...le tue foto...perché le tue descrizioni le trovo un po incomprensibili...non ti conosco,ma ancora non ho capito se sei straniero (quindi hai ogni scusa,anzi,tutto il mio appoggio) o se scrivi con dialetto del nord,allora peccato perché sarebbero stati davvero degli ottimi lavori!!
ciao e a presto

Inviato da IPhone 5S
In realta' e' un immigrato illegale con la passione del gommone!! Attraversa tutti i giorni in gommone il tratto di mare che separa Victoria da Vancouver. Non so perche' non lo hanno ancora beccato!!!

Che posto da Prozac!
Certo ne hai di fegato per spararti tutte quelle ore di volo e visitare St John!

Grazie a tutti per i dolci commenti ma devo dire che solo er comandante ga capio veramente come va la caccia nella savanna e i flussi migratori verso i corsi d'acqua

Simonedistartis caro: Sono calabrese di nascita ma da piccolo mi son spostato con la mamma a Mendrisio in Svizzera dove lei lavorava al Fox Town. Scrivo con il dialetto Sud Ticinese perche da quando ho ricevuto
la citadinanza svissera sono un referendumista accanito e mi stanno sulle palle quella massa di terroni e rati italiani che fanno i frontalieri sulle nostre terre. Anche se scrivo italiano mi sento straniero e son felice cosi

Italia mi fa schiffo ma sopratutto gli italiani. Da buon svisserotto non posso che dire solo la verita

A tutti gli altri Danke schoen in Schweizerdeutsch da parte mia

Grazie a tutti per i dolci commenti ma devo dire che solo er comandante ga capio veramente come va la caccia nella savanna e i flussi migratori verso i corsi d'acqua

Simonedistartis caro: Sono calabrese di nascita ma da piccolo mi son spostato con la mamma a Mendrisio in Svizzera dove lei lavorava al Fox Town. Scrivo con il dialetto Sud Ticinese perche da quando ho ricevuto
la citadinanza svissera sono un referendumista accanito e mi stanno sulle palle quella massa di terroni e rati italiani che fanno i frontalieri sulle nostre terre. Anche se scrivo italiano mi sento straniero e son felice cosi

Italia mi fa schiffo ma sopratutto gli italiani. Da buon svisserotto non posso che dire solo la verita

Ti adoro Sokol !!! :D
non importa quale sia la meta... qualunque TR tu faccia è Oro allo stato puro!

E' vero: abbasso i terroni!! :D

Ho letto tutti i tuoi TR, e anche questo ha fatto centro.
Se passi dalle mie parti sappi che ho sempre in "fresca" una bottiglia di Col Vetoraz. (prova a indovinar vecio da dove che te scrivo...;)

...sono ancora vivo come potete vedere ma non per lungo fin quando una moglie o un forumista mi fara fora per quello che dico e scrivo ma sopratutto per queo che faso

Grazie al ex amico Bulova avete avuto mogo di veder come gero ciapa' la mattina dopo ma grazie a Google che mi da delle buone info vegno quasi fora dalla sborrnia perche una delle ragazze mi viene a prendermi per andare in giro
Ho detto ragazza ... qualche anno indrio ma sempre tosa gera

Che xe solo un problemin pero! Ga nevica de brutto la mattinata e le strade son pien de neve

Anca la porta anti tempesta del mio B&B che non sta per Batali&Bastianich non che verso che si apra per la neve alta. Mi butto sempre su Google per saper come far uso miglior dlla mano ora che son bloccato qua dentro tutto el di'

Par fortuna che questi Terrunovi non ga paura della neve e easi presenta con 20 min di ritardo con una Golf diesel che va con petrolio

Pulisce la neve della porta e son libero ma il tempo xe da lupi e non xe verso andar in giro. La mia mente diabolica si mette in moto. Ho visto un posto ciamato Le Camere e lo propongo. Si acceta subito come proposta e mi sospetisco

Ndemo fin la e mi son contento come una pasqua ma non per lungo. Una volta arrivati scopro che non si danno camere a ora come mi speravo ma xe un museo. Porca!

Ma mi non vado in un museo da quanto go 15 anni e so anda a Biancade di Treviso con altri quattro manovali a vardar el museo di Terra e Vanghetto, molto interesante d'altronde

Gia che son qua mi tocca visitarlo per non far la figura del ignorante. Sembra anca fatto ben

La vista poi dalle vetrate e stupenda

Come ogni museo che si rispeti in Canada l'orso bianco deve essere presente

Pero tosi son arriva fin qua dove finisce il Canada e che xe tanto lontan da casa mia, ma tanto

Ad un omo sfortuna' e con un museo alle spalle non resta altro che pregar o confesar e cosi faso al Catedrale di St John's ma come sempre quando te serve la cesa xe serra

Go fame e non solo mui e allora ndemo a magnar. Questo posto e famoso per il code(merluzzo) del atlantico ecosi femo. Al miglior pub del posto. Famoso anca per una serie TV da ste parti

Il secondo miglior fish&chips della mia vita dopo quello nel Bournemouth UK che non ha niente a che veder con nostro Bourne apparte che si pol far un half day TR

In un tipico pub inlese nel "quore" piu irlandese del Canada

Una pale ale tira l'altra e la birra mi ha sempre portato fortuna e posso dir con orgoglio che finalmente anca mi go ciuccioa el biscotin nel caffelatte diciamo una diecina d'anni dal ultima volta che ho avvuto un bon capuccin

Ahhhhhhh! Pero son qua e il girno dopo vorria scoprir sto posto a tutti i posti anca se non che xe nessuni per strada. Poi vedete come son ciapa le strade

Gli altri unici temerari sono questi mezzi gialli

Per fortuna che non mi serve andar fino a Buffalo a veder le cascate del Niagara ghiaccite che posso vederle qua

Vedo anca l'aeroporto ma non posso far niente perche non vola un aereo da due giorni grazie al bel tempo

Fialmente arrivemo a Portugal Cove che sarebbe anca la fine del Canada. Da qua in poi niente

Solo Atlantico freddo e acqua. Tanta acqua

Vorria saper chi vive qua? Acqua front. Location, location

Lo scoppo finale e di arrivare al Loudes del Canada che go tanto bisogno. Potete veder quanta neve che xe ce la femo arrivar al Grotto. Un facsimile appunto del Loudes ma ghiacciata, beata dal Papa nel 1978

Sperem che mi aiuta

Tornando in citta mi attira una statua di Terry Fox. Sapevo che lui e partito da qui per raggiungere Victoria mon purtrppo non ci riusci

La cosa che attrae la mia attenzione e questa pietra con la scritta MILE 0. Ma come Mile 0. Mi son partio da Mile 0 e ho fatto quasi 8000km per arrivar a Mile 0 ancora. Allora son mona forte!

Delusissimo di non essermi sposta da casa neanca un cm e rimasto sempre a mile 0 vado al punto piu alto della citta per buttarme giu. Signal Hill. Ilvento e cosi forte che non riesco neanca aprir la porta della machina e son salvo

La visita a Lourdes canadase non mi aiuta e il volo mi viene cancellato. Preoteto due giorni dopo se tutto va ben e il tempo migliora. Son proprio contento. Tanto contento

Pero"! Cosa faso qua altri due giorni. La citta lo vista 30 volte gia perche ha solo una strada o forse due o tre

Su e giu per le vie a far il turista a -35

Il tempo pero non migliora e ce il rischio che son qua un altra settimana. Non e che mi dispiace devo dire ma go fioi che mi ciama in Skype e bisogna portar soldi a casa se vorrei avere una

La tempesta non smette

Riesco a trovar un impegno temporaneo a pulir il marciapiede di due negozzi al centro e mi faso 20$. Go fatto i sgei della giornata

Ciapai i sghei vado magnar una pizza che di code non gli faso piu. Poi perche i ristoranti italiani nel mondo gha sempre nomi da bauchi

Mentre magno la pizza fatta con farina 11 perche 00 gera finia mi ciama Air Canada e mi dice che un aereo sta per atterare a YYT e ce solo un posto libero. Lo ciapo subito e mi faso mollar in aeroporto 20 min dopo senza pagar ne B&B
e neaca la cara amica per il pasaggio. Cosa serve i amici allora?

Se i musei in Canada ga el orso bianco i aeroporti per forza ga un machina nel hall partenze

Arte aeroportuale a St John's

Come una picola compagnia regionale tratta i suoi pax. Bravo Provincial

Aeroporto di YYT e piccolina ma di siccuro molto piu grande del mio YYJ. Oggi in particolare xe pien perche tutti cerca di uscirne fora prima del arta tempesta in arrivo

Infatti Air Canada ha mandato un A321 invece del solito E190

Pieno zeppo. Sono un riprotetto sul ultima fila in mezzo. A fianco a mi una stangona bionda di 3 metri alta con el can e un lumberjack di Gander.

3 ore di volo fino a Toronto cosi? Benon

Il tempo non passa mai e il volo e super turbolente.

Me butto a dormir adosso alla bionda che xe morbida come cottone e che sa anca de bon e mi sveglio quando aterriamo. Anca ea pero' e una volta vede che mi dormo su di lei con delle bave si arabbia come el suo can

Go ancora fame ma sti ristoranti italiani con nomi da paura mi perseguitano

Ho 20 min fino al prossimo volo che axe per Vancouver. per forza

Deciso come il mio amico Ocean di non volare piu in barbon class e vado al banco e me butto par terra chiedendo un upgrade. Niente cio'! Dico che vado al Talk Show di Gerry Spring ma niente. Allora tiro fora una foto dei miei bimbi di 15anni fa e l'adetta non resiste. Volo in buzinese. Son felice e realizato. Posso andar apasso pari con il mio BFF er console

Salgo per prima spingendo e dando dei sguardi dispregiativi a quei quattro barboni della classe economica, in mezzo a loro anca il mio barbiere. Una volta tornato a Victoria son omo della setimana. Sapete come xe el barbier

Purtroppo invece del B777 oggi gavemo un A320. Che sfiga. Non mi va ben niente. La J sembra quella del Jubba

Ultima volta xe sta pulito un mese fa

Il tavolinetto me lo pulisco mi con un po di sputo e il manico della maglia

Cuffie della barbon class e acqua de rubinetto in bicier de carta

A Toronto stanotte si aspetano 30 cm di neve. Meglio che ndemo via da qua

Varde' le rafiche del vento sulla pista

Lasciamo la pista piu lontana di YYZ con un rumore pazzesco e via verso west. 20 min dopo che siamo in aria ci danno il menu. Go una fame

Foglio unico come sulla economy della Biman. Niente lista dei vini. Ho pagato e pretendo. 18$ sono una cifra per me

Mentre aspetto il cibo scopro che Air Canada gha una flotta quasi grande

La AV che serve al mio latto si chiama Vella! E tanto brava e carina. Mi la ciamo Cara Vella poi sicomme lavora per Air Canada. Cara Vella AC

Mi da tutto quello che chiedo. Un sacco de vin e poca acqua

Mi chiede cosa magno e mi vado per bistecha ma lei mi dice che son provinciale e che magno pollo al curry. Va ben dico mi. Quello che ti dici te cara Vella AC

Questo xe l'antipasto. Non so cosa xe. Go manda un foto text al console ma acora non mi risponde. Appena si sveglia e mi dice mi dico a voi altri

E questo il pasto forzato da provinciale che mi ga dato la Cara Vella AC

Gera cosi bon che torno provinciale me ne ciavo delle chicche isteriche come Cara Vella AC e tutti come ea

Il colpo di grazia vien con il gelatto. Mi aspetavo un HagenDaz invece ci arriva una cosa da Lidl.

La descrizione da drio e piu da paura

Almeno Cara Vella AC concorda com mi che xe micidiale e lasciamo star cosi. Se lo magna Bob che xe di Winnepeg dopo.

6 bicieri di vin dopo casco in un sonno profondo ma non prima di aver ciava tutte le coperte dei 12 pax della classe buzinese

Cara Vella AC me svegia e midice che sto russando come un asino. Ma come si permete a un primium pax come migo!? Faso un reclamo e AC mi mnda a casa un voucher di 250$. Vi volo doman con quei

5 ore dopo arriviamo in un deserto aeroporto di Vancouver a 1:30 am. Scendendo non go mai visto una cabina cosi triste neanca se a tutti pax fosse morto il can in quel volo. Almeno la mia
Cara vella AC xe sta il meglio di sto viaggio. Scendo ringraziandola e dandoli da ricetta di olio di riccini di mio nonno ballila che siccuramente le fara molto ben

Vado giu nella sala partenza e arrivi regionai e son da solo. Ce solo il filipino delle pulizie

Go 6 ore da passar qua. Da busines class par terra sullla moquette del aeroporto. Un salto di qualita devo dire. NOn mi butto par terra prima che JR il filipino con nome dal serial Dallas
passa due volte l'aspirapolvere sul mio nuovo letto

Non go mai dormio cosi ben fino alle 6am che are Tim Hortons e comincia el casin. Poi arriva il mio barbieri. Per fortuna non mi ga visto dormir sul cimento

Il prossimo volo e tra un ora.

Se a east nevica qua piove sempre. Come nel Forrest Gump

Finalmente son sul ultimo volo. Questo non ha una classe J percio non posso far casin. Siamo solo in 8 e ci si sta come sullla J

Il tempo xe peggio che a St John's e balliamo de brutto

15 min di paura dopo vedo un carrello venir fora. Son quasi a casa. Se scrivo vol dir che son arriva'

Lo go fatta anca questa pazzia.

Voi potete dir che gera meglio star casa mia e mi gero casa fin giorno che son partio, poi so anda in viajo

Mi piaxe scoprir e non solo. Cosa poso far?

Viaggiate gente viaggiate e non non volete ste' casa

Sta settimana go da far altri sei voli per andar a trovar un amico solo per star a cena da lui.(sperem di magnar ben) Axe cosi. Semo tutti un po provinciali

Ci vediamo in aprile-maggio con un TR di quelli che vi siette abituati nel passato. Inshallah

P.S Il Newfoundlant si e rivelato un osto molto particolare e molto diverso dal resto del Canada. Son contento di esserci andato. Speremo che questo non lo lega Tony che anche se a mi piace la femmina mi piaxe di piu o quasi le sue miglia e non vorria perder il voucher che me gha promesso anca perche e stato gia venduto prima di riceverlo

Ultima modifica: