[TR] Barbon plus experience: LHR-FCO-MXP con BA e AZ per provare l'A332.

Ottimo tr, scritto con stile simpatico e veloce.

Lo humor inglese? Forse, ma la notte passata in aeroporto tradisce forti ascendenze liguri:)

Bellissimo!
La scrittura poi è da best seller!
Inoltre ho apprezzato molto i commenti tecnici,soprattutto sulla seduta.Bello bello bello.

Ottima anche la citazione Pannella-Bonino :D

Grazie RMD! Come non dimenticarsi dei Radicali? Rido ancora adesso al pensiero di Pannella sgamato dal servizio d'ordine del Parlamento europeo a fumarsi i cannoni nei bagni a Bruxelles...

Divertente, ben scritto: grazie!
Su EI-EJJ ho fatto il mio primo intercontinentale quest'anno.

Beh, un bell'inizio! dove sei andato?

Molto interessante e piacevole, grazie!

Prego, pmiglia!

Veramente un bel TR, interessante, divertente e ben scritto. Insomma, l'opposto di quelli che fa Dancrane.
Bravo!

Povero Dancrane, lui mette anche i toni seppia! :(

Bello, soprattutto i dettagli sui sedili. grazie.

Di nulla, gentilissimo.

"Io scivolo in uno stato di beata contemplazione del nulla" questa frase mi ha ucciso :D

Fantastico TR, godibilissimo e molto molto attento ai dettagli. Ottima la review sulla poltrona AZ e sullo stato di conservazione. Finalmente vedo anche gli interni dei 767 BA riconfigurati ma posso rischiare un vaffanculo dicendo che i sedili mi sembrano quelli di una qualsiasi charterozza con livrea ibrida e crew multiculturale? :D

Ci terrei a far notare che, però, questi 763 fanno solo rotte europee, non volano fino a Mombasa! :D

Come già ti dissi in occasione del TR da 007 in Japan e del reportage sul Vickers Wellington, secondo me sei una delle migliori penne del forum.

Tornando a noi, due WBs su due voli europei sono uno spasso!
Io sulla FCO-LHR ho volato con il cuginetto G-BNWZ, e come esperienza ricordo che fu davvero gradevole.
Per quanto riguarda FCO, il giudizio è stato positivo perchè fintanto che rimani nell'area partenze è un apt normale, financo carino se giudichi l'area chk-in del T1.
L'abominio inizia una volta sbarcato nell'area arrivi. E' una fabbrica di malinconia.
L'analisi tecnica sulle poltrone Y+, invece, sta quantomeno facendo rivoltare Italo nel suo ban.

Ad ogni modo se questo è il risultato, vedi di viaggiare un po' di più!

Troppo gentile aless. Effettivamente, gli arrivi a FCO non sono 'sta gioia, io ho visto la zona bagagli del T3 e m'è venuta nostalgia di quella di Malpensa! Però mi sono messo a chiacchierare con dei simpatici finanzieri, abbronzatissimi, ai quali avevano dato le nuove divise che, a loro dire, sono molto più comode di quelle precedenti.

Ottimo tr, scritto con stile simpatico e veloce.

Lo humor inglese? Forse, ma la notte passata in aeroporto tradisce forti ascendenze liguri:)

I biellesi hanno il braccino così corto che le auto vendute nella provincia hanno il cambio sequenziale al volante, la leva normale sarebbe inavvicinabile per noialtri! Scherzi a parte, sono giovane e dormire a caso non mi secca, soprattutto se l'alternativa costa sessanta, settanta euro. Anche perché cercare di far quadrare i conti senza chiedere aiuto ai genitori e, in più, dovendo ancora ripagare dei debiti mi porta a dover economizzare sul superfluo. L'unica cosa che vorrei sono delle docce in aeroporto, quello sì!

Un TR come dovrebbero essere sempre: competente, dettagliato, divertente e che fa pensare...
non ci sono sedie (ho provato ad aprire la Panda in esposizione, inutilmente)
Un altro signore ed io meditiamo il furto
...che tu abbia nell'animo quel non so che di "eccentrico" che rende la vita più "creativa" ;) :D
Molto bello! Grazie

Molto molto bello!
Devo dire sembra un aereo nuovo il 76 BA riconfigurato! Anche se ad essere sinceri i sedili cosi' in pelle e di quel colore, mi danno molto molto idea Ryan-Style!
Grazie per il TR e foto :)
x

Non l'avevo visto...... scusate.... Caxxo (scusate...) consegnato a Maggio ed è già ridotto cosi'.... va bene la scarsa manutenzione, ma abbiamo veramente degli animali in giro.....

Trattati male, manutenuti peggio, ma proprio nel TR si specifica che ci sono dei limiti costruttivi da prendere in considerazione.

Rovesciare un bicchiere può capitare, il problema è che poi si dovrebbe trovare un modo di rimediare a questi inconvenienti, non dico ogni giorno, ma una pulizia più approfondita almeno ogni 7-10 giorni si dovrebbe programmare.
Io ho volato proprio su EI-EJJ a gennaio (FCO-JFK) e l'aereo era bello nuovo e pulito, tempo sei mesi e la differenza si vede, purtroppo.

Pulizie ogni 7-10 giorni???? ahahaahahahah! :D:D:D

caro 13900, dici giustamente che non capisci perchè un aereo in partenza dalla propria base di armamento sia stato pulito così in maniera approssimativa.... beh, a quanto pare non hai mai presenziato alle sezioni di "pulizie a bordo" del cleaning staff di FCO. Ti basti solo sapere che io non ho MAI visto uno straccio ed un secchio d'acqua. Mi chiedo come si possa pensare di pulire un wide body a secco....

Molto piacevole e dettagliato, grazie!

Prego, enrico.

Piacevolissimo trip report, complimenti!

Grazie, gentilissimo.

Molto molto bello!
Devo dire sembra un aereo nuovo il 76 BA riconfigurato! Anche se ad essere sinceri i sedili cosi' in pelle e di quel colore, mi danno molto molto idea Ryan-Style!
Grazie per il TR e foto :)
x

Sì, l'effetto hard shell e sedile in pelle blu fa un po' Ryan, anche se l'idea di partenza era di ricopiare i Recaro messi sui 777. Il sedile ha proprio la forma di un Recaro, con tanto di levetta chiudi-tavolino in stile, ma senza il logo impresso (Che siano tarocchi? :D)

Mizziga come sono tenuti i 330 AZ!!

Eh, che ti devo dire...

Non l'avevo visto...... scusate.... Caxxo (scusate...) consegnato a Maggio ed è già ridotto cosi'.... va bene la scarsa manutenzione, ma abbiamo veramente degli animali in giro.....

Onestamente è troppo facile dare la colpa al passeggero. Una persona sta seduta in un posto dieci, dodici ore e vi consuma uno/due pasti, più una quantità di snacks se se li va a prendere. Tutta roba che perde briciole, senza contare sughetti vari delle portate, vino, latte, caffè... tutte sostanze che macchiano come disperate. I cibi speziati, poi, sono ancora peggio. E' naturale, anche per il più educato dei passeggeri, perdere roba in giro. E la pulizia stimola pulizia. In Giappone non c'è una cartaccia in giro e non c'è nemmeno un bidone: per non seminare roba a caso mi portavo, nello zaino, una decina tra bottiglie, lattine e altre fetenzie, in attesa di potermi "liberare" in hotel. Un aereo pulitissimo stimola lo stesso pensiero, almeno alla maggior parte delle persone "normali".

Credimi, comunque, che le macchie lasciate su EJJ, almeno quelle che ho visto io, non sono state lasciate dalle vere "bestie". Un giro sul LAS-LHR all'arrivo della Booze Cruise ti fa vedere cose che non avresti mai pensato. E anche alcune rotte per l'India, tra curry e fraintendimenti culturali WC-lavandino, sono raccomandabili.

Rovesciare un bicchiere può capitare, il problema è che poi si dovrebbe trovare un modo di rimediare a questi inconvenienti, non dico ogni giorno, ma una pulizia più approfondita almeno ogni 7-10 giorni si dovrebbe programmare.
Io ho volato proprio su EI-EJJ a gennaio (FCO-JFK) e l'aereo era bello nuovo e pulito, tempo sei mesi e la differenza si vede, purtroppo.

Quoto.

Pulizie ogni 7-10 giorni???? ahahaahahahah! :D:D:D

caro 13900, dici giustamente che non capisci perchè un aereo in partenza dalla propria base di armamento sia stato pulito così in maniera approssimativa.... beh, a quanto pare non hai mai presenziato alle sezioni di "pulizie a bordo" del cleaning staff di FCO. Ti basti solo sapere che io non ho MAI visto uno straccio ed un secchio d'acqua. Mi chiedo come si possa pensare di pulire un wide body a secco....

Beh, secchi d'acqua non si devono usare per un motivo molto semplice...alle saldature non piacciono. Però mi pare di capire che l'appaltatore a FCO è un po' come la cooperativa delle pulizie dei treni regionali a Torino Porta Nuova, il cui motto sociale è "Poco e male!".

questo tr mi piace molto perchè esprimi in modo geniale le avventure provate a bordo :D
al signore col calzino con destinazione austria sono caduto dalla sedia :D ahaha
compliment!!! :)

questo tr mi piace molto perchè esprimi in modo geniale le avventure provate a bordo :D
al signore col calzino con destinazione austria sono caduto dalla sedia :D ahaha
compliment!!! :)

Grazie mille Candido...Ammetto, però, di scopiazzare senza ritegno quel genio del male che è Bill Bryson, almeno in libri come "In un paese bruciato dal sole" e "Una passeggiata nei boschi".