[TR] Back to the past

Bello, bellissimo. E grazie a te, per aver condiviso l’esperienza così emozionante del volo sul DC 3.
E’ stata una conferma di quanto dicevamo con Nicola, seduti nel tipico ristorante olandese a farci fuori una parrillada argentina (tutti i salmi finiscono in gloria): non importa chi siamo o che diverse esperienze possiamo aver fatto, il bello del forum e ancora di più dell’Associazione è partire e condividere le emozioni che una passione comune, più o meno sentita e coltivata, porta a vivere. Si vivono bei momenti, sono situazioni da replicare, indubbiamente.

Bello, bellissimo. E grazie a te, per aver condiviso l’esperienza così emozionante del volo sul DC 3.
E’ stata una conferma di quanto dicevamo con Nicola, seduti nel tipico ristorante olandese a farci fuori una parrillada argentina (tutti i salmi finiscono in gloria): non importa chi siamo o che diverse esperienze possiamo aver fatto, il bello del forum e ancora di più dell’Associazione è partire e condividere le emozioni che una passione comune, più o meno sentita e coltivata, porta a vivere. Si vivono bei momenti, sono situazioni da replicare, indubbiamente.

quoto.
non importa chi siete o da dove venite. l'importante è che ci torniate.

Ottima anche l'ultima parte!

Grazie. L'aereo (meglio, gli aerei) sono dell'associazione, che ha una trentina d'anni di attività durante la quale ha raccolto oltre 2,5 miliardi di euro di quote associative... KLM e Martinair sono sponsor, la base d'armamento dei velivoli è da qualche tempo l'aeroporto di Lelystad. Il comandante del nostro volo (informazione che non ho inserito nel TR) si chiama Harry Haas, ed ha 49 anni.

Grazie dei chiarimenti.
2,5 miliardi di quote associative...niente male!

Gran bel TR e bellissima esperienza. Non costa neanche molto, in abbinamento a un giro ad Amsterdam è da provare sicuramente. Grazie.

Non so a cosa serva di preciso ma dovrebbe appartenere al pannello dei controlli idraulici che sono in quella zona dietro al copilota: le leve rosse più in basso servono rispettivamente per l'estensione dei carrelli (quella in basso) e per i flap (immediatamente sopra).

Grazie per il chiarimento!

Molto bella la parte aeronautica...un pò meno la parte sociale però vabbè dai chiudiamo un occhio perchè alla fine siete dei bravi ragazzi.

...

Grazie! Per la parte sociale, qui ho raccontato quello che si poteva raccontare in pubblico, ovviamente ;)

Molto bella anche questa seconda parte, grazie per averlo postato!

Grazie a te per averlo letto ed averlo trovato bello.

Che emozione leggere questo 3D....
BELLISSIMO!!!

Grazie anche a te per il complimento.

Quoto! Emozione non ha voce. Io ho pelle d'occa solo vedendo le foto di Falkux e sopratutto dopo aver sentito la sua esperienza sedutoria al Citizen M

Io non ho avuto il fegato di farmela raccontare la sua esperienza :D

Ottimo Trip report

Grazie (e benvenuto sul forum!)

Veramente bellissimo!
Una perplessità: KLM con 57 aerei in più di AZ porta 25,2 mln di pax contro 25,0??

Anche io avevo una perplessità di quel tipo, poi facendo due conti sulla distribuzione della flotta ho dedotto che molto viene fatto sul LR evidentemente

quoto.
non importa chi siete o da dove venite. l'importante è che ci torniate.

Che dire: grazie ancora ad entrambi. Due giorni a sopportare le vostre prese per i fondelli sono stati divertenti, ed in qualche modo spero di essermi "sdebitato". Piuttosto, quando caricate i vostri TR? :)

Ottima anche l'ultima parte!

Grazie dei chiarimenti.
2,5 miliardi di quote associative...niente male!

Grazie.

2,5 miliardi? Siamo sicuri?

Così sta scritto sulla loro rivista. Hanno 2.000 soci che sganciano 2.500 euro l'anno (fanno 5.000.000 annui di quote), qualcuno sarà anche sponsor e quindi caccia molto di più, in 30 anni potrebbe anche essere che i 2,5 mld li abbiano recuperati.

Gran bel TR e bellissima esperienza. Non costa neanche molto, in abbinamento a un giro ad Amsterdam è da provare sicuramente. Grazie.

Assolutamente abbordabile come costo: so che non hai postato il commento per sapere quanto è costato il giro, ma ne approfitto per togliere la curiosità a chi ci vuole fare un pensierino:

Volo A/R su AMS (da LIN e con biglietto AZ/KL prenotato a fine agosto) circa 150 euro
Esperienza sul Dakota 125 euro
Albergo (1 notte) in apt poco meno di 100 euro (camera doppia, uso singolo)
2 Pranzi ed una cena facciamo circa 120/140 euro

Trattandosi "bene" fanno all'incirca 500,00 euro. Pensandoci con più preavviso, usando magari U2, e muovendosi con qualche albergo più economico (o magari facendo tutto in giornata), diciamo che con 250 euro ce la si può cavare abbastanza tranquillamente.

Che dire: grazie ancora ad entrambi. Due giorni a sopportare le vostre prese per i fondelli sono stati divertenti, ed in qualche modo spero di essermi "sdebitato". Piuttosto, quando caricate i vostri TR? :)
Non credo di farlo: sarebbe un doppione inutile e noioso.
Siamo stati negli stessi posti, le foto sono più o meno le stesse a parte quelle ad uso e consumo dell'Associazione, che non si possono postare qua.

grandioso TR...davvero un record di pesi massimi! :D

Piuttosto caro Dancane, vedo come tendi a sottolineare appena ti sia possibile come tu abbia dormito da solo nella stanza d'albergo...cos'è, coda di paglia?

Non credo di farlo: sarebbe un doppione inutile e noioso.
Siamo stati negli stessi posti, le foto sono più o meno le stesse a parte quelle ad uso e consumo dell'Associazione, che non si possono postare qua.

Ti do ragione: non possiamo certo mettere in pubblico la foto di colui che abbiamo accolto con questo in aeroporto...

P1030942.jpg

E' bene che certe immagini scabrose rimangano circoscritte :roll:

grandioso TR...davvero un record di pesi massimi! :D

Piuttosto caro Dancane, vedo come tendi a sottolineare appena ti sia possibile come tu abbia dormito da solo nella stanza d'albergo...cos'è, coda di paglia?

A parte il fatto che devi imparare a scrivere (o riparare la R sulla tastiera...), la precisazione era doverosa: vurria mai che ti prendessero pensieri "pericolosi"! :D
Piuttosto, grazie per il complimento sul TR e per gli accessi alle salette ;)

S P E T T A C O L O

semplicemente

Semplicemente, grazie!

Ultima modifica:
Ottimo TR GP ed ottimi gli accompagnatori che tutti vorrebbero nei propri viaggi :D

Effettivamente il costo è abbordabilissimo...soprattutto per gli astemi :D