Ragazzi grazie, troppo gentili, sono commosso.
Per quanto riguarda Antigua come destinazione la definirei "carina", nel senso che ci sono belle spiaggie e un bel mare ma viste le ridotte dimensioni forse manca una identità forte che invece si puo'trovare in isole piu' grandi come Cuba e Santo Domingo. Anche i luoghi di interesse turistico non sono molti a mio avviso. Non posso dire però di essere deluso, è stata sicuramente un'esperienza piacevole.
Una precisazione: l' A330 Bmi proviene da Manchester non da Londra.
Domani faccio una selezione di alcune foto OT scattate sull'isola e le posto per dare un'idea generale della destinazione.
Il giudizio sulla compagnia è molto positivo. Puntuale sia all'andata che al ritorno (30 minuti di ritardo in partenza da Mxp sono trascurabili). Il pitch è molto generoso. Si riesce quasi a passare senza fare alzare la persona che ti sta seduta a fianco. Gli assistenti di volo molto disponibili e gentili anche se molto giovani. La pulizia generale dell'apparecchio era buona anche se le poltrone grigie lasciano intravedere qualche macchia. Sia all'andata che al ritorno ho avuto a disposizione 2 poltrone per me per cui il viaggio è risultato comodo. Cibo molto buono sia all'andata (pasta al pomodoro) che al ritorno (ravioli). In entrambi i casi è stata servita anche la colazione. Gli assistenti di voli sono passati piu' volte nel corso della notte con acqua e bevanda. L'unico aspetto un po' negativo è stato forse l'intrattenimento. I monitor sono infatti posizionati solo nella fila centrale, risulta quindi un po' difficile seguire i film per chi occupa le poltrone laterali. All'andata hanno proiettato "in her shoes" e "Mr and Ms Smith". Al ritorno "vita da strega" e "i fantastici 4". Certo il monitor personale con i gichi di GJ è un'altra cosa. Forse un po' scarsa anche la rivista di bordo "Roger" penso si chiami, che è stagionale (una dura 4 mesi), anche se conteneva interessanti informazioni relative alle rotte, marche e denominazioni dei vari aerei (sia lungo che medio/corto raggio), e configurazioni dei posti.