Grazie a tutti.
Mamma mia che giro!
Anche a me di solito piace costruirmi giri assurdi.
Poi però al momento di far emettere il biglietto mi guardo in faccia un attimo e mi dico: ma ne vale la pena? In 4 secondi mando tutto a quel paese e opto per la combinazione più banale e più veloce...
Vedo che la domanda è ricorrente, rispondo qui: con EK l'andata è stata un po' massacrante, quando atterri a DXB nel cuore della notte ti domandi che ora sia e alla fine lasci perdere perché tra ora di partenza, quella di DXB e quella di destinazione non capisci più nulla.
A destinazione potevo permettermi di fare anche una bella dormita perché comunque ero partito che ero a pezzi, quindi pazienza per il viaggio tortuoso, ma lo scalo a CMB mi è davvero pesato poco o nulla.
Penso che se dovessi andare in Asia per lavoro EK non sarebbe un'opzione neanche in J, lo scalo a DXB all'andata è davvero fastidioso.
Venendo al lato più venale della scelta, di fatto EK da LON con EZY per arrivare e BA per rientrare, mi costava pressochè uguale al diretto SQ e con questo non facevo miglia e, allora, come FTL LH non avevo alcun benefit, neanche 1kg di ecccesso bagagli, che invece mi veniva comodo. Il grosso plus di EK era al ritorno: stopover a DXB, città che volevo vedere da molto e 380 pressoché in anteprima sulla DXB-LHR, l'avevano introdotto da veramente pochissimo.
Il volo sul 380 si è meritato davvero uno stop in più
@Norberto
Il biglietto è venuto fuori così e per me andava bene.