[TR] Amsterdam 16/19 Sett. 2011

mirko777

Utente Registrato
9 Febbraio 2010
6
0
0
Loreggiola PD
Ciao a tutti !
Posto qui di seguito il viaggio fatto ad Amsterdam in compagnia del mio amico Cristian dal 16 al 19 Settembre.
Si lo so, è passato “solo” qualche giorno dal viaggio… ma tra sistemarle e selezionarne così poche su più di 1200 foto…
Spero siano gradite nonostante il rirardo!

PS: immancabili sono state le foto dalla terrazza panoramica di Schiphol… per quelle vi rimando in Spotters Area!

Si parte dal Marco Polo (VCE) causa chiusura di Treviso (TSF).
11.jpg

E’ quasi ora di imbarcare…
12.jpg

13.jpg

E’ arrivato il nostro aereo… Transavia B737-800 – PH-HZN
14.jpg

E mentre stiamo rullando vedo parcheggiato il 319 della Capital Airlines - B-6418
15.jpg

Take Off !!! Vista sulla laguna.
16.jpg

Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere il posto finestrino…
17.jpg

18.jpg

Volo tranquillissimo, e in poco tempo siamo gia ad Amstardam!
19.jpg

Appena atterrati inizia un taxi lunghissimo (circa 10 min)… bellissimo perché la vista è questa…
110.jpg

111.jpg

Bene, iniziamo con un giro in città, al mercato dei fiori, molto bello!
21.jpg

22.jpg

Il Magna Plaza, un grande shopping center solo pieno di vestiti… solo il tempo di far foto e siamo usciti…
23.jpg

24.jpg

25.jpg

La Central Station di Amsterdam…
26.jpg

Qualcuno si è divertito… non vorrei mai avere la mia bici là sotto…
27.jpg

Panoramica da Piazza Dam.
28.jpg

E un giretto all’Hard Rock Cafè.. (finalmente l’abbiamo trovato…)
29.jpg

Mulino a vento Molen van Sloten. Bello.
210.jpg

Sfruttando il meteo che prometteva pioggia… giretto all’Heineken Experience…
211.jpg

212.jpg

Sono rimasto impressionato da questo enorme park di bici… notevole!
213.jpg

Quante biciclette !!!
214.jpg

Stedelijk Museum con la mega scritta I Amsterdam…
215.jpg

E una panoramica del palazzo…
216.jpg

Colpito da una folata di vento artistico… proviamo qualche scatto…
31.jpg

32.jpg

Sempre per scampare alla pioggia decidiamo di andar a fare un giro al Nemo, un museo della scienza e della tecnica… E’ stato come tornare a scuola, davvero divertente provare le varie cose ed esperimenti!!!
41.jpg

42.jpg

43.jpg

Un autoscatto su uno specchio del soffitto ci sta dai…
44.jpg

Giocando giocando… Ecco il mio amico Cristian…
45.jpg

…e potevo non provare anch’io?! Foto!
46.jpg

Vista esterna sempre del Nemo.
47.jpg

Un tramonto davvero bello visto dalla zona della city hall…
51.jpg

Il palazzo reale di sera (i WC non sono dei reali ma per una manifestazione del giorno successivo)
52.jpg

Panoramica da Piazza Dam
53.jpg

Altra panoramica mentre stiamo andando dal Nemo…
54.jpg

Vista del Nemo illuminato… l’illuminazione lascia un po’ a desiderare, ma carina…
55.jpg

Panoramica dal Nemo guardando in direzione della Central Station
56.jpg

E qualche insegna di locali tipici locali…
57.jpg

58.jpg

59.jpg

510.jpg

L’ultimo giorno è arrivato… si prende il treno dalla Central Station in direzione Schiphol…
Questo viaggio sarà affollatissimo e lo faremo tutto in piedi, italian style…
61.jpg

Arrivati a Schiphol con largo anticipo facciamo un giretto fuori e poi stiamo in terrazza panoramica…
62.jpg

E’ appena arrivato chi ci porterà a casetta… Transavia B737-800 – PH-HSW
63.jpg

Questa volta chiedo il posto finestrino, rigorosamente ultima fila… e sarà la scelta più giusta..
64.jpg

Allineati per la 18L
65.jpg

..and Take Off !!!
66.jpg

Il sole sta scendendo, e dal mio finestrino vedo questo…
67.jpg

Che poco dopo diventa questo… MAGNIFICO.
68.jpg

Test con un panorama per coprire quasi i 180° dall’ala al piano di coda.
69.jpg

Poi sarà buio ovviamente, e partirà una serie infinita di autoscatti (disturbando l’amico Cristian con continue flashate)..
Dopo un bel po di turbolenza trovata quasi sopra le montagne… siamo a Venezia…
610.jpg

E si va al nostro gate. E’ già finito tutto.
611.jpg

Se siete arrivati fin qui spero di non avervi annoiato e che nonostante il ritardo vi siano piaciute!

CIAO!

Ciao a tutti !
Posto qui di seguito il viaggio fatto ad Amsterdam in compagnia del mio amico Cristian dal 16 al 19 Settembre.
Si lo so, è passato “solo” qualche giorno dal viaggio… ma tra sistemarle e selezionarne così poche su più di 1200 foto…
Spero siano gradite nonostante il rirardo!

PS: immancabili sono state le foto dalla terrazza panoramica di Schiphol… per quelle vi rimando in Spotters Area!

Si parte dal Marco Polo (VCE) causa chiusura di Treviso (TSF).
11.jpg
Certo che Irina Shayk sui cartelloni Intimissimi e' qualcosa di veramente imbarazzante....

Mi rendo conto che sia diventata un'abitudine collettiva quella di postare grandi quantità di foto OT, e che l'amministrazione non sia stata in tempi recenti severa nell'imporre il rispetto del regolamento, ma in questo caso penso che la quantità di OT sia veramente eccessiva, soprattutto perché è molto leggera la parte in topic. 21 foto IT e 36 OT, nessun commentario dell'esperienza di volo, del servizio di bordo, dei servizi aeroportuali.
Posso chiederti almeno di integrare il TR con un'opinione su Transavia, sugli aeroporti che hai utilizzato, e sull'esperienza complessiva inerente la parte aeronautica?

l'ultima foto è bellissima!! :)
ma transavia com'è? e poi la terrazza??solo una fotina misera? :(

Ho volato anch'io transavia a ottobre e mi sono trovato molto bene, aereo pulito, in perfetto orario e tolleranza handbag (che di questi tempi con le low cost non è da poco...) sono andato pure sulla terrace ma c'era na nebbia che non mi vedevo le scarpe...

Belle foto, ma non hai rubata nemmeno una nel red district??? non ci credo :-)

MoA

Bellissime foto! Ricordo anche io un multipiano per sole bici nei pressi della stazione centrale! Mitici!!!

Beh, prendo atto di quello che mi hai detto e mi scuso se sono andato troppo OT, ma essendo stato un viaggio ad Amsterdam mi sembrava giusto pubblicare foto su Amsterdam…
Infatti per la parte aeronautica ho creato il relativo topic dove ci sono solo foto di aerei…
Avrei potuto metterle tutte insieme, ma venivano più di 100 foto, e chi non ha una connessione decente ci mette giorni ad aprirle (me compreso).

Opinioni (da uno che viaggia 1 volta l’anno -> ogni cosa di ogni viaggio è bella):
Il Marco Polo (VCE) è un gran bell’aeroporto, non posso certo dare opinioni negative.
Ad Amsterdam Schiphol (AMS) era la prima volta che ci mettevo piede e ne sono rimasto soddisfatto, ottima organizzazione e facilità di movimento.
La terrazza panoramica… beh, non penso abbia bisogno di commenti, semplicemente fantastica, per noi appassionati poter stare li quanto si vuole senza nessuno che dia fastidio… stupenda.
Transavia era la prima volta che ci volavo… l’aereo era pulito, le tratte sono sempre state fatte in orario ed il personale di bordo cortese.
Di più non vedo che vi posso dire essendo una low cost… sicuramente se dovesse servire la prenderei di nuovo (come le altre del resto).

@ MindOnAir: no davvero, non ho nemmeno una foto nel red district !

PS: grazie per i complimenti !

Ciao.