[TR] Alle porte del Artico!

Bel TR... sbaglio o lo spirito pioniero si sta man mano perdendo per strada nei tuoi TR? O forse visto dall'Africa entusiasma un po' meno.
Comunque, resto in attesa della prossima sezione... non ci deludere...

Sempre per me e' una grande fatica leggere tuoi reports ma sono davvero tanto belli, anche io voglio andare di quelle parti ma per un periodo maggiore.
Grazie

Non ascoltare gli invidiosi, questo TR è grandioso. Certo che fa effetto pensare che Churchill come latitudine è a sud di Oslo e poco a nord di Glasgow o Edimburgo...

dreamliner ha detto:
...per 20$ cash per il giorno e lei dopo un po di resistenza me La Da

sicuro che stiamo parlando dell'auto? :D
Una curiosità , ma il penultimo TR chi l'ha scritto? :D

Ho pensato se aderire o meno al Fronte Sardo per la liberazione dai TR osceni , ma devo dire che questo rispetta i vecchi canoni. Volendo dire qualcosa di serio e leggendo il menu di Air Canada mi sembra che oltre ad essere interessante dal punto di vista dell'offerta lo sia altrettanto anche nei prezzi che tutto sommato non mi sembrano cosi impossibili.

Ecco i menu

http://www.aircanada.com/en/travelinfo/onboard/dining/na/onboard/meals.html
http://www.aircanada.com/en/travelinfo/onboard/dining/na/onboard/beverages.html
http://www.aircanada.com/en/travelinfo/onboard/dining/na/onboard/snacks.html

Ah, il Grande Nord, invidia ai massimi livelli. Quasi quasi ti invidio anche per le tre ore sull'ATR.

Il burgher sembrava appetitoso e adoro le compagnie che servono Pepsi al posto di Coca Cola perché in genere hanno anche la 7Up. Immagino che il prezzo del volo sia elevatissimo solo perché devono ripagarsi le spese di servire una macedonia di frutta :D

Io invece lo prendo seriamente tutto l'anno

Ah guarda, non vogliamo saperne nulla.

DaV

Eccomi qua amici senza farvi asspetare tanto ndemo vanti a raccontare questa vacanza dal resort del Playa del Orso

Ci siamo lasciati al imbarco de barcadero in riva San Martino che quando camina lascia dei tracks piu lagi della mia machina

Essendo uno zoo delle cooperative artigianali di Villorba e dintorni i primi orsi si trovano a pochi kilomentri dalla base dei buggies

A mi piaxe tanto prendermi par il culo e scherxar xe 23 ore della mia giornata ma vi dico che la vista di un orso polare di quelle dimensioni nel suo abitat naturale super inospitabile mi ha fatto molto piu effetto che tutti i safari, gorrilla o altro io abbia mai visto. Bisogna provarlo per capirmi

La tundra e bellissima

Non e che puoi passare dappertutto e perche tante parti sono ghiacciate ma i buggies hanno fatto dei percorsi

Tante volte si passa in mezzo alle pozze ghiacciate che il buggie rompe e si imerge fino a metta cabina. A volte e bello e avolte fa paura

Spotare un esemplare femina in mezzo al ghiaccio e una bella sensazione

Lascio la parole a solo delle foto per un po anche perche tanto non ce da dire. La madre natura racconta tutto

Questo e Tundra buggy One o meglio la motrice dellla stazione schentifica che sta sulla baia di Hudson per 5 settimane a studiare gli orsi

Questa e la stazione di ricirca a circa 3 ore dalla base buggy dove 13 ricercatori sarano chiusi per 5 settimane

Non solo gli orsi sono una vista spetacolare. La tundra e bellissima anche. Un posto come nessun altro. Fa anche un po paura

E in mezzo alla imensa tundra altri orsi. In tutto ho visto 13 adulti e tre piccolini

Uno che dorme. Ma come fa con quel freddo?

Un teenager da solo

Una carellata di altri orsi adesso

La giornata sta per fenire. Stare 10 ore su un mezzo del genere che ribalta destra e manca non e facile

Tundra buggy va a casa

Mamma orsa e il puteo anca

Il sole va a nanna ma non senza dere uno show che ha poco a invidiare ai tramonti che ho visto sulle rive del Chobe in Botswana

Finalmente sfinii i membri della casa di riposo I gascogne azzuri di Calgary vanno a casa ma mi son dimenticato di dire che nel tour era offerto anche un pasto caldo fatto di zuppa calda Cambell in latina servita con amore dal infermiere guardiano del ala nord della casa di riposo, Simon

Arivo a casa dove la parona che una volta facceva anche lei autista dei buggy mi dice che grazie alla giornata chiara siamo riusciuti a vedere cosi tanti orsi. Son sta fortuna come sempre nella vita

Poi mi presento nel solido Tundra Inn dove trovo Forrest che non gha fatto niente tutto il giorno e non so come gha fatto ma gha trova anche un cannon nel profondo nord e dopo cena e diverse birre se sparemo questo cannon del admirale Nelson a 58* nord sula baya di Hudson. Dormimo come asini anche sul divan xe poco da dir

Il giorno rimasto mi gho un piano e Forrest si agrega a me e ndemo a far quello che si fa al nord. In slitta con i cani

La legge e uguale per tutti

Arrivar non e che sia cosi facile

Il tempo poi migliora de brutto

Questa e la base dei cani e mi sono l'unico che sta in jeans nel artico

Che xe una cagnaria mai vista tra husky e canadian eskimos che me sembra di essere a Buacarest

I cani scelti. Loro son cosi contenti che non si regono in piedi

Vengono scelti con cura

Chi non si comporta ben va in time out

A mi el can non me caga neanca

Imbotiti si altre giacche xxxxl e extra guanti inuit ndemo in giro sotto un freddo boiia

E un esperienza bellissima ma dopo due ore con la neve che ti entra in bocca e glio occhi e non senti piu le gambe e il corpo ghiacciato xe meglio ndar a casa

E cosi femo. L'omo ci porta nella sua babin piena di pelle di karibu, volpi e bisonti

La moglia prepara anche una torta calda

Nel pomeriggio lasciamo il posto ma non prima di aver salutato questa bella gente, Metis(misto di creebec tribes e bianchi)

E sopratutto i bellissimi cani

Il traffico qua e peggio che Il Cairo e deve essere regolato

Un altra bella giornata e di nuovo tra birre e burgers a Tundra passano le mie giornate

Questo e il io ultimo giorno e la Denise che xe la parona di casa mi fa una colazione speciale. In un posto dove il latte costa 5$ a littro e tanti alimenti sono introvabbili lei fa del suo meglio

French toast con caribu meat

Ho un volo alle 3 pm e con Forest ndemo a fare i turisti in citta

Hyatt di Churchill

Casadei club di Churchil

General store, dentista e posta

Westin di Churchill sud

l"orso copa' dai turisti di day trip per gatti

E mona al nord

Ehhhhh?

Occio alle scoasse

La stazione metereoligica

Quartiere benestante

Quartiere ciapa con le bombe

Periferia sud

E tempo di salutare Churchill ragazzi

Gho solo un problema. Il volo forse non parte. Deve arrivare da Pound Inlet e il tempo la su e tanto peggiorato. Il bello e' se per caso un aereo parte una sirena lo annunia e cosi succede con il mio volo. 20 prima della partenza una tipa al bar ci dice che il volo ce. Meno mal perche a Winnipeg gho la coincidenza per YYJ e i voli son separati e non gho voglia di pagar 600$ per ndar a casa

Vado a casa di Denis a prendermi lo zaino e lei non ce ma mon si e dimenticata a salutarmi

Un altra volta nel mega terminal di Churchill questa volta per andare a casa mia.

Il check in e fatto in 20 secondi senza nessun documento richiesto. Basta dir il nome

Un quarto della flotta Calm Air bloccata a Churchil grazie al maltempo nel artico

Io do un occhiata migliore al terminal 10x10 del aeroporto

I tempi gloriosi di Churchill quando era una mega base militare

Kivalliq Air e stata comprata da Calm air poco tempo fa lasciando il nord senza concorenza

Un ATR tutto cargo

E stato un schedule change e invece del ATR oggi volo con un D28jet. Prima volta in vita mia e son contentissimo. Pensavo di aver completamente perso l'oportunita di volare con questo aereo di qui rimangono pochi esemplari

Arte inuit in display in aeroporto

Giro di 5 minuti comincia l'imbarco e grazie alla colaborazione del AV biondo riesco a salire per prima

La cabina del Do328 e piccolissima e le cinture son posizionate in alto. Tipo machina. Che schelta e questa perche era scomodissim allaciata

Safety card

Al nostro fianco un B737 Canadian North da Edmonton

E un Metro III della Perimeter Air da Wennipeg

L'imbarco fatto e siamo 21 su 29 oggi

Posizione del AV di fronte a mi

Altra fauna del nord. Mitici otter canadesi

Ed un cattivo Pilatus svisserotto

Ci tocca fare deiceing home made come la nonna Maria

Poi con un po di ritardo lasciamo Churchill

Il volo con Do328 della Calm Air viene venduto come jet service percio un pochetino superiore del ATR e non ce un servizio di bordo se non a pagamento di super alcoolici e qualche biscottin

In realta il volo durera solo 2 ore invece di 3 ma io avrei preferitto la cabina del ATR invece questo bucco di Dornier. Non so come si puo dare un servizio jet per solo 29 persone? Forse e questa una delle ragioni della chiusura del azienda?

Un volo molto trainquillo che lo passato parlare con AV della mia eta che sognava di finire la cariera su un E190

Una volta migliorato il tempo a metta volo la natura fa la sua parte per tenermi impegnato

In manco di due ore si vede YWG

Siamo a terra con poco ritardo e saluto il Do328 ma non son rimasto impressionato da questo aereo

Esco dagli arrivi e faccio check in ai banchi Air Canada perche ho abbastanza tempo

Non vorrei allungarmi su cose che ho fatto vedere piu volte e vado avanti veloce da qua anche perche la fatica ha fatto la sua parte e non ho scattato tante foto. Poi tutto al buio

Il mio prossimo volo e per Regina in Saskatchawan. Potevo benissimo prenotare un volo diretto per Vancouver ma ho deciso cosi. Dues volis meglios che one.

Il CRJ200 Jazz e arrivato

Piccolo, stretto trovo CRJ un disastro nella versione pax. 1 ora fino a Regina

Mai stato a Regina e quel poco di aerorto visto sa da vecchio e malfatto

Il volo succesivo e per Vancouver guarda caso con lo stesso aereo e equipaggio. Un volo di due ore con la sorpresa di essere l'ultimo volo di questo comandante che ha portato tutta la sua famiglia a bordo, nipoti compresi

Una volta arrivati a YVR riceviamo water canon dai VVFF del aeroporto e al gate ci sono loro e rapresentanti Jazz

Saluto il comndante che ha 25000 ore di volo e mi chiedo come mai va in pensione cosi giovanne sapendo che Jtstream ha il triplo della sua eta e ancora vola una vota a trimestre

Con calma scendo giu nel area provinciale del YVR e 10 min dopo sono sul enessimo D8-300 della mia vita per Victoria

Il mio amico Blair mi porta a casa e mi fico subito a letto e dormo come un asino fino a mezzo di'6 giorni dopo son qua a scrivere il TR come un vero gascogne che si rispetti

Questo TR e dedicato al nord canadese che e' un posto meraviglioso di gente fiera e dura o come si dice qua: The True North strong and free!

Grazie a tutti. Ci vediamo fra un mese in un RTW nella mia maniera preferita. Con gli amici

Fine

Keep traveling

Dreamliner

P.S Come avevo promesso nella prima parte ecco 'aurora della notte di Halloween

Ultima modifica: