[TR] Alcuni scatti dall'Irlanda

Foto poche ma bellissime!

In particolare sottolineo le Cliffs of Moher e la kylemore Abbey, luoghi a cui sono particolarmente affezionato seppur ci sia stato una decina di anni fa, quando manco ero maggiorenne... (e tuttavia qualche bella botta di birra me la son data in un paio di mitici pubs a Galway)

D.

Bellissime!

Manuele pls riesci a darmi/ci qualche info in + sull'Irlanda che hai visto?

Che so costi,servizi cittadini etc...

Mi piacerebbe farci un paio di giorni !!

Grazie

Renè :D

Sempre piacevole vedere un pò di scatti irlandesi...
A quanto pare hai beccato anche del bel tempo e cielo azzurro! Beato te, io in 2 settimane di vacanza in giro per l'Irlanda, ho preso 10 giorni di pioggia:(

Grazie per il TR

@ Jeter: In effetti sono stato abbastanza fortunato con il clima. Ho trovato un solo giorno di pioggia ininterrotta (domenica 21 maggio).

@Renato: La mia permanenza in Irlanda è stata di soli 5 giorni, ho avuto modo di vedere solo una parte del Paese. A Dublino ho trascorso un giorno. La città è piccola e si gira tutta a piedi, io non ho utilizzato nessun mezzo urbano ad eccezzione del bus Air Link che per 5 euro porta all'aeroporto. Ho visitato il Book of Kells dentro il Trinity College e per il resto mi sono limitato a girare per la città vedendo i vari giardini e monumenti da fuori. Per gli spostamente extraurbani ho usato i bus (www.buseireann.ie). Sono abbastanza economici e moderni. Io viaggiavo da solo per cui la scelta è stata obbligata (il treno è molto piu' caro), ma se hai qualcuno con cui dividere la spesa la macchina penso sia il massimo per ottimizzare il tempo. Con il bus ho raggiunto quindi Kilkenny in giornata da Dublino (2 ore), dove c'è il castello e anche il centro è piccolo ma carino. Da Dublino con 3 ore e 30 di bus sono arrivato a Galway. Da qui ho fatto 2 escursioni di un giorno con partenza e ritorno a Galway entrambe al costo di 16 euro con questa compagnia www.ONtours.biz. La prima escursione prevedeva le Cliffs of Moher e la regione del Burren (a sud di Galway) e la seconda Kylemore Abbey e la regione della Connemara (a nord di Galway).
I prezzi in generale mi sono sembrati accettabili, forse un po' inferiori a quelli applicati in Italia.