TR: AHO, FCO, FRA, YVR, Victoria (BC) e vv. prima parte

aviator

Utente Registrato
25 Giugno 2009
363
0
0
Questo è il mio primo Trip: chiedo scusa per la qualità delle immagini.
L’ occasione è venuta da un convegno sui bird strike che si teneva a Victoria, nella British Columbia canadese. Insieme ad altri colleghi ci siamo dati appuntamento a Francoforte per un volo Lufthansa per YVR. Prima però abbiamo dovuto raggiungere la Germania.
Il rullaggio alle prime luci dell’alba ad Alghero; il solito Antonov cargo in sosta sul piazzale
Immagine006.jpg

Dopo il decollo si può ammirare la baia di Porto Ferro e la borgata di S.Maria la Palma, celebre (?) per la sua cantina sociale.
Immagine008.jpg

Ecco il vecchio e onesto WW che ci ha portato a FCO
Immagine010.jpg

Un transito velocissimo a FCO ed eccoci all’imbarco per FRA su un CR900 ex AirOne
Immagine012.jpg

Il tempo sereno e la procedura ci consentono un’ampia visione dall’alto dell’aeroporto di FRA
Immagine017.jpg

Una visione parziale di uno dei piazzali di FRA
Immagine019.jpg

Un veloce transfer dal terminal 2 al terminal 1 col people mover ed eccoci a bordo dell’A340/600; il pitch non è esaltante ed il pensiero di stare lì per dieci ore non è incoraggiante.
Immagine022.jpg

Immagine029.jpg

Finalmente si decolla, panorama di Francoforte e quasi subito un tipico piatto tedesco, uova scramble e salsiccia! Roba per stomaci forti.
Immagine036.jpg

Immagine040.jpg

Documentazione per quanti ancora non credono che sul 600 alcuni servizi sono al piano di sotto; dopo qualche ora il luogo diventa una specie di meeting point per sgranchirsi le gambe.
Immagine042.jpg

Sulla Groenlandia; eccellente peraltro l’entertainment con la scelta fra numerosi film e programmi TV.
Immagine043.jpg

Dicono che è raro trovare un tempo così sulla Groenlandia; si possono osservare i ghiacci in formazione alla fine dell’estate.
Immagine046.jpg

Qui siamo già sulle Rocky Mountains, in avvicinamento a YVR
Immagine052.jpg

Finalmente arrivati; dopo le formalità di rito si noleggia una macchina e ci si dirige verso il porto di Tsawassen, dove ci imbarchiamo per Victoria
Immagine054.jpg

Immagine059.jpg

Immagine058.jpg

Al tramonto si intravede la nostra destinazione
Immagine069.jpg

Finalmente arrivati, questo è il porto di Victoria; c’è un andirivieni di barche ed idrovolanti da far perdere la testa anche ad esperti “uomini di mare” del Mediterraneo. Dopo una notte di sonno profondo, comincia il congresso.
Immagine076.jpg

Immagine065.jpg

C’è molto altro da raccontare, inclusa un’escursione per whale watching; ne riparliamo prossimamente

Bel viaggio e belle foto!
Io, pero, pur avendo viaggiato piu volte (almeno 6 ) sul 340-600 di IB i bagni sotto non li ho mai visti? ma si accede dalla coda? sono stato nel galley di coda piu volte e sono sicurissimo che non c'era perche sono stato attento, probabilment e' una configurazione speciale di LH

Io, pero, pur avendo viaggiato piu volte (almeno 6 ) sul 340-600 di IB i bagni sotto non li ho mai visti? ma si accede dalla coda? sono stato nel galley di coda piu volte e sono sicurissimo che non c'era perche sono stato attento, probabilment e' una configurazione speciale di LH
inanzitutto buon TR, specie se è il primo...
miscredente!!!!
Non so gli altri marcioni ma tutti i 346 di LH hanno i "cessi" sotto e sono circa a metà della Y. se non ricordo male in J sono al "solito" posto.
confermo la varietà do scelta nell'entertainment di LH, uno dei pochi punti a favore di LH su LX. la prox. volta, se togli un po' di giornali... stai più largo!!!!:cool::cool::cool:
comunque, il 346 LH, non è sicuramente frà i più comodi in Y, meglio in coda, si allargano i posti e non c'è il rumore dello sciacquone visto che i bagni sono altrove...:D
P.S. a me in LH non hanno mai dato le salsicce, ti è andata di c--o;););)

Bellissimo TR nella terra di Dreamliner!! Aspetto con interesse la seconda parte!
Ho viaggiato sul 340-600 LH l'anno scorso da FRA a YYZ e devo dire che mi sono trovato bene.

Bello. Molto bello. Poteva diventare piu bello se contatavi un certo omo che vive da quelle parti che ti portava a i buoni posti dopo il congresso e non a vedere quelle quatre orca che ora ci conoscono tutti per nome

Bella Victoria pero? Beautifull BC

Iberia non ha la configurazione con i bagni al piano sotto per i 346, come anche hanno risparmiato sull'IFE.