TR: AHO-FCO-AMM-EBL-AMM-FCO-AHO con AZ e RJ.

Bellissimo TR, l'Iraq è senza dubbi una meta affascinante, beato te che hai potuto metterci piede. La cosa che mi ha stupito di più è vedere il sorriso sui volti delle persone che hai fotografato, non mi sembravano sorrisi di circostanza ma sorrisi di gente che si accontenta di quel poco che ha e soprattutto si accontenta di essere lontano dai veri teatri della guerra e del terrore. Sembra che la vita lì scorra serenamente. Almeno in città, fuori indubbiamente la miseria è la povertà sono evidenti. Ma la parabola non manca...
Complimenti davvero.

Fantastico... secondo me comunque, parlando di mete lontane, questo non è off topic. Noi appassionati di aviazione siamo in fondo affascinati da tutto ciò che è lontano, perchè l'aereo è anche un mezzo di trasporto verso posti lontani ed esotici, e questa tua testimonianza, come gli altri trip report da terre lontane, ci permette di capire qualcosa di più di queste mete sognate, dove chissà, un domani potremmo decidere di andare

Per questo ti ringrazio

Fantastico...Io avrei avuto qualche remora a prendere quell' "ottimo tè"...Hai controllato dove prendeva l'acqua? :D

Anch'io non sono molto avventuroso. Comunque il tè è fatto con acqua bollente quindi ho rischiato;) per il resto ho adeguatamente evitato cibi e insalate crudi.:)

Bellissimo TR, l'Iraq è senza dubbi una meta affascinante, beato te che hai potuto metterci piede. La cosa che mi ha stupito di più è vedere il sorriso sui volti delle persone che hai fotografato, non mi sembravano sorrisi di circostanza ma sorrisi di gente che si accontenta di quel poco che ha e soprattutto si accontenta di essere lontano dai veri teatri della guerra e del terrore. Sembra che la vita lì scorra serenamente. Almeno in città, fuori indubbiamente la miseria è la povertà sono evidenti. Ma la parabola non manca...
Complimenti davvero.

In effetti le persone sono molto friendly e hanno sempre concesso una foto rispondendo al ringraziamento con un cenno e portandosi la mano destra al cuore. Certo il posto e abbastanza sicuro ma dista solo 70 km da Mosul, roccaforte del terrorismo, dove nei giorni della nostra permanenza sono state uccise moltissime persone in un attentato.

Fantastico... secondo me comunque, parlando di mete lontane, questo non è off topic. Noi appassionati di aviazione siamo in fondo affascinati da tutto ciò che è lontano, perchè l'aereo è anche un mezzo di trasporto verso posti lontani ed esotici, e questa tua testimonianza, come gli altri trip report da terre lontane, ci permette di capire qualcosa di più di queste mete sognate, dove chissà, un domani potremmo decidere di andare
Per questo ti ringrazio

Concordo perfettamente con quanto da te asserito.:)

Che mondi particolari e inusuali. E' più forte di me. Adoro questo mondo.

Complimenti per il TR e soprattutto che meraviglia Royal Jordanian!

Sicuramente un'esperienza che non si dimentica e, forse, che può insegnare qualcosa, nel vedere dei ritmi e modi di vita completamente diversi e incomparabili ai nostri. Bel TR, attendiamo il resto ;)

Complimenti.

Che posti.

Per l'ultima foto, conosco un comandante messo più o meno così :rollsmile:

Molto interessante! Grazie e bellissime foto!
Per il 737 AP posso solo dire... sbrigatevi a buttarli!!

Straordinaria testimonianza. Anche se po sembrare qualsiasi souk medioorientale queste foto sono speciali perche vengono da zone quasi off limits
Belle Antonio

Bellissimo TR. Affascinante, i curdi poi sono una popolazione assolutamente unica con una storia e una culutra propri.

Per il 737 AP posso solo dire... sbrigatevi a buttarli!!
Eh, quei vecchi 737 sono stati per molti anni l'unico modo di volare da AHO a Roma e Milano, quando AirOne aveva il monopolio della CT... ora con la nuova AZ/AP si vede ogni tanto anche qualche altro modello di aereo, a volte anche non del Giurassico! :D

Ho notato uomini, solo uomini.
Anche la stireria e la sartoria, solo uomini.
Povertà su povertà, fogne a cielo aperto, ma antenne paraboliche e pubblicità.
Vedere questi posti fa riflettere ....
(PS bel TR, bravo!;))

Tutti i miei complimenti e ringraziamenti, trip eccezionale in tutti i sensi!
Mi ha incuriosito il fatto che il parco macchine circolante sia moderno, mentre ci si poteva aspettare ben di peggio, hai avuto modo di capirne il motivo?
Grazie ancora!!