Viaggio di lavoro in Avizione Generale nella regione Francese della Bretagna,
Partenza da LIN
aeromobile Fairchild Dornier SA227-DC Metro 23 D-CNAG (1995) di BinAir (Germania)
FL 190
Posti 20, passeggeri 18
Equipaggio, un Comandante (Da noi soprannominato il nonno) e un 1° Ufficiale che faceva anche da Stewar (detto il ragazzo)
Rotta Dritto su Aosta e poi sempre a Ovest
Tempo di volo 2h30'
Piazzale di Lin terminal ATA
L'aereo
Il piazzale in Taxi
Check prima della partenza
Pronti in testata 36
La safety card
Manuale di volo (se servisse un ripasso)
Il nonno e il ragazzo si consultano, è il primo ufficiale a fare il decollo, il capitano tiene però la mano in doppio sulla manetta
In volo
Dopo 2 ore e 30 iniziamo a perdere quota sulla Bretagna
La penisola di Quiberon con i suoi ponti
La penisola di Quiberon con i suoi ponti
La penisola di Quiberon con i suoi ponti
Lorient, nota per essere stata base degli Uboat nella II guerra, è un aeroporto della marina militare aperto al traffico civile dotato di due piste
Ci accorgiamo subito del forte vento vedendo l'oceano
L'Oceano
In virata sull'Oceano per allinearci
A metà virata, condotta dal 1° Off., le sferzate laterali a raffica sono forti ed intermittenti tra 10 e 80 KN, è il comandante a prendere in mano la barra!
Allineati ma si balla, l'aereo va dove vuole ma il Capt è un grande a tenerlo fermo
In finale
A pochi metri, si noti come l'aereo si inclinato in modo da stare sotto vento, si tocca duro, ma tutto bene
Il nostro eroee
Il giorno seguente siamo già di ritorno sopra la Francia
La Bretagna
La penisola di Quiberon
In finale su LIN
Viaggio intensissimo e molto emozionante, non capita tutti i giorni di fare un viaggio rpaticamente in cabina, l'aereo ha tutti i confort e tutti i più moderni sistemi di navigazione, si sente la mancanza del bagno e un adeguata insonorizzazione e riscaldamento (l'amenity prevede i tappi per le orecchie)
scusate la qualità ma avevo la compattina
a.
Partenza da LIN
aeromobile Fairchild Dornier SA227-DC Metro 23 D-CNAG (1995) di BinAir (Germania)
FL 190
Posti 20, passeggeri 18
Equipaggio, un Comandante (Da noi soprannominato il nonno) e un 1° Ufficiale che faceva anche da Stewar (detto il ragazzo)
Rotta Dritto su Aosta e poi sempre a Ovest
Tempo di volo 2h30'
Piazzale di Lin terminal ATA
L'aereo
Il piazzale in Taxi
Check prima della partenza
Pronti in testata 36
La safety card
Manuale di volo (se servisse un ripasso)
Il nonno e il ragazzo si consultano, è il primo ufficiale a fare il decollo, il capitano tiene però la mano in doppio sulla manetta
In volo
Dopo 2 ore e 30 iniziamo a perdere quota sulla Bretagna
La penisola di Quiberon con i suoi ponti
La penisola di Quiberon con i suoi ponti
La penisola di Quiberon con i suoi ponti
Lorient, nota per essere stata base degli Uboat nella II guerra, è un aeroporto della marina militare aperto al traffico civile dotato di due piste
Ci accorgiamo subito del forte vento vedendo l'oceano
L'Oceano
In virata sull'Oceano per allinearci
A metà virata, condotta dal 1° Off., le sferzate laterali a raffica sono forti ed intermittenti tra 10 e 80 KN, è il comandante a prendere in mano la barra!
Allineati ma si balla, l'aereo va dove vuole ma il Capt è un grande a tenerlo fermo
In finale
A pochi metri, si noti come l'aereo si inclinato in modo da stare sotto vento, si tocca duro, ma tutto bene
Il nostro eroee
Il giorno seguente siamo già di ritorno sopra la Francia
La Bretagna
La penisola di Quiberon
In finale su LIN
Viaggio intensissimo e molto emozionante, non capita tutti i giorni di fare un viaggio rpaticamente in cabina, l'aereo ha tutti i confort e tutti i più moderni sistemi di navigazione, si sente la mancanza del bagno e un adeguata insonorizzazione e riscaldamento (l'amenity prevede i tappi per le orecchie)
scusate la qualità ma avevo la compattina
a.
Ultima modifica: