TR Aeronavale 2: a bordo di Sua Maestà la Queen Elizabeth II

Le foto sono pure peggio di quelle di Dancrane, ma il video mi ha sorpreso! Molto piacevole da guardare, anche se io avrei aggiunto un commento audio e una colonna sonora un filo meno tediosa; ma apriremmo un vaso di Pandora, quindi diciamo che va bene così com'è.

Bravo!

DaV

A nome della moderazione, voglio pubblicamente chiedere scusa a Cesare Caldi per avergli cestinato, 6/8 anni fa, un trip report che aveva solo una decina di foto di aerei su 200. Questo è ben peggio!

Molto interessante! Somiglia un po' a una versione navale dell'hotel TWA. L'eleganza di quei tempi credo che non la vedremo mai più.

Una meraviglia!
Bellissimo l' effetto dell' ultima foto.

Grazie davvero. Sì, quando guardi dall'alto delle scale ti rendi davvero conto che sei in un vero e proprio palazzo.

Che figata. Urge recarsi a Dubai al più presto.
Mettilo assolutamente in cantiere, ne vale davvero la pena.
Peraltro, i lavori di restauro stanno procedendo celermente, quindi già tra poche settimane saranno accessibili il ponte superiore, la plancia comando e le sale macchine.
La visita sarà dunque ben più articolata ed interessante.

Ciao Nicola, un'informazione, ma sai perché hanno rimosso la piscina a poppa? Comunque vedo stanno cominciando ad avere quasi buona parte della nave in funzione e restaurata.
Ps non so se è una leggenda o meno, ma il modellino del Mauretania pare venne usato anche per fare le prove in vasca, da qui il valore enorme, poiché era un modello in scala anche dal punto di vista dei pesi delle sovrastrutture e dei dettagli.
Non ho idea del perchè la piscina sia stata rimossa. Forse troppo piccola per quelle temperature? Ti posso dire (come poi vedrai nel prosieguo) che quella interna è invece regolarmente in funzione.
Sul modellino, credo sia verosimile ciò che dici.

ma io non voglio visitare Dubai o meglio la visiterei volentieri 3 giorni ma sono in disaccordo con tutto ciò che rappresenta.
Un modello sbagliatissimo di città e società del futuro.
Visitare non significa però legittimare.

Bello!
Fa un po' tristezza la strisciata continua di sabbia e fango che imbratta le fiancate. Immagino che la clientela sia almeno al 45% fatta da Brexiteers che, malgrado essere emigrati, vogliono Britains for Britons e ancora non hanno capito che oramai l'isola non conta piu' una bega (come tutti noi d'altronde, a meno che uniti nell'UE... E anche li...).
Con l'umidità che c'è la sera, e con la contestuale perenne sospensione della sabbia, credo che tenere pulita la nave sia un'operazione impossibile.
Gli inglesi a bordo erano effettivamente in buon numero anche se, date le dimensioni della nave, sembrava sempre di essere praticamente da soli.

si, carino...niente di che come barchetta
Questi non t'hanno preso nemmeno come mozzo, o sbaglio?

Molto interessante! Somiglia un po' a una versione navale dell'hotel TWA. L'eleganza di quei tempi credo che non la vedremo mai più.
Vero. Era poi un'eleganza sobria, semplice, quasi spartana, in totale contrasto con la pacchianeria contemporanea.

Ma guarda che sbadato! M'ero quasi scordato di 'sti due attrezzi.

Le foto sono pure peggio di quelle di Dancrane, ma il video mi ha sorpreso! Molto piacevole da guardare, anche se io avrei aggiunto un commento audio e una colonna sonora un filo meno tediosa; ma apriremmo un vaso di Pandora, quindi diciamo che va bene così com'è.
Bravo!
DaV

James Hornes tedioso? Ma sì, facciamo votare tutti và!

A nome della moderazione, voglio pubblicamente chiedere scusa a Cesare Caldi per avergli cestinato, 6/8 anni fa, un trip report che aveva solo una decina di foto di aerei su 200. Questo è ben peggio!
Acido eri, acido sei.

Gran paragone: Settebello & Arlecchino, ALe 601 e carrozze TEE / Gran Conforto hanno rappresentato probabilmente la massima espressione del design ferroviario italiano.