[TR AC] LSC-SCL-FCO-WAW

1016 FCO-WAW? O voli una cifra, oppure hai l'età di Dancrane!

Grazie per il ritorno, mi fa sentire meglio - ma poco eh - per la pasta cogli jalapeños che propiniamo noi spesso e volentieri.

Parlando di cibarie, solo a me l'insieme piatti e posate di Alitalia fa vecchio? Mia nonna Carola aveva un servizio coi piatti con la medesima fantasia... ci faceva un plin della madonna, ma rimaneva comunque roba di mia nonna..

E viceversa, come ho specificato nel post originale (quindi FCO-WAW e WAW-FCO assieme) - siamo pertanto a livelli più che umani (senza togliere che volo comunque 'na cifra, ma principalmente tra posti non-sparkling) :D

oppure hai l'età di Dancrane!

Almeno da come scrive, non ce lo faccio così stagionato :D

Mia nonna Carola aveva un servizio coi piatti con la medesima fantasia... ci faceva un plin della madonna, ma rimaneva comunque roba di mia nonna

Mi hai fatto abbassare la febbre, grazie :D

G

1016 FCO-WAW? O voli una cifra, oppure hai l'età di Dancrane!

Grazie per il ritorno, mi fa sentire meglio - ma poco eh - per la pasta cogli jalapeños che propiniamo noi spesso e volentieri.

Parlando di cibarie, solo a me l'insieme piatti e posate di Alitalia fa vecchio? Mia nonna Carola aveva un servizio coi piatti con la medesima fantasia... ci faceva un plin della madonna, ma rimaneva comunque roba di mia nonna..

Quel servizio ginori ancora lo vende! E parecchio anche!

Io trovo che abbia un suo perché, ma solo se abbinato a una presentazione (o un impiattamento, per usare un neologismo) molto più curata - vedi l'esempio di EY nel report di BGW.

Checché se ne dica, l'occhio vuole la sua parte: se mi butti lì due cubetti di pesce, due mezzi pomodorini e un'oliva alla buona mi sembra di essere in una mensa, tanto più se poi gli ingredienti non sono buoni.

Bel TR!
Concordo che lo Sky Club Delta di SCL è davvero pessimo.
Molto belle le foto balneari!

Bel TR complimenti e poi, lasciami dire, non ti conosco di persona, ma dal tuo stile mi sei veramente molto simpatico!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Bel TR!
Concordo che lo Sky Club Delta di SCL è davvero pessimo.
Molto belle le foto balneari!

Grazie, FB — detto da un altro maestro dei TRs come te, è davvero un complimento. Grazie di nuovo.

Bel TR complimenti e poi, lasciami dire, non ti conosco di persona, ma dal tuo stile mi sei veramente molto simpatico!

Mi fai arrossire, grazie davvero edag... E sarà forse la mediocre padronanza della lingua italiana a contribuire allo stile (o al non-stile, a seconda dei punti di vista :D). Grazie! :)

G

Grazie del report. E' desolante constatare che il mio pessimo volo di pochi giorni prima non era un'eccezione.
Purtroppo temo che il lavoro comunque fatto da EY per rialzare lo standard, purcon tutte le giuste critiche che si sono fatte a suo tempo, si sia perso. Con buona pace per chi continua a pontificare la business di AZ.

Grazie del report. E' desolante constatare che il mio pessimo volo di pochi giorni prima non era un'eccezione.
Purtroppo temo che il lavoro comunque fatto da EY per rialzare lo standard, purcon tutte le giuste critiche che si sono fatte a suo tempo, si sia perso. Con buona pace per chi continua a pontificare la business di AZ.

Da questo - ed altri - TR mi sembra ci sia una grande differenza fra il catering da FCO e quello dalle outstation, cosa del resto comune a molte altre linee aeree. Quello che AZ dovrebbe fare sarebbe di semplificare il menu dalle outstation ed evitare di servire pasta immangiabile. Dopotutto, se l'italianita' e' la parte del leone della tua narrativa aziendale servire pasta immangiabile e' uno 'sciviolone' di grande portata!

Bene hanno fatto i miei colleghi mod a bacchettarti: ne è valsa la pena. :)

IMG_4617_1.jpg

Io sono un barbone privo di stile che mangerebbe anche da un secchio, ma è modo di presentare un piatto questo???

Dopo essermi sparato qualche TR tutti di fila, comincio a credere che la tua ipotesi sia quantomeno verosimile.

Ahimè, tutto vero e la tendenza è visibile ad occhio nudo. Come hai giustamente notato tu nel tuo eccellente TR, a tratti sembra di rivivere le emozioni degli anni LAI, cosa che magari sul nazionale/corto/europeo non risalta o forse non è tanto marcata ma che, quando si vola spesso sul lungo raggio, inizia a riproporsi con prepotenza (e spero di sbagliarmi).

G

Da questo - ed altri - TR mi sembra ci sia una grande differenza fra il catering da FCO e quello dalle outstation, cosa del resto comune a molte altre linee aeree. Quello che AZ dovrebbe fare sarebbe di semplificare il menu dalle outstation ed evitare di servire pasta immangiabile. Dopotutto, se l'italianita' e' la parte del leone della tua narrativa aziendale servire pasta immangiabile e' uno 'sciviolone' di grande portata!

Applausi Silvano, è proprio questo il problema. Inutile ostinarsi a riproporre questi menù regionali dalle outstations semplicemente perché, mettendo per un attimo da parte la qualità del cibo che caricano a Buenos Aires o San Paolo, vai in primis a creare delle aspettative (già abbastanza alte per la storia dell'Italian carrier/Italian cuisine) che difficilmente puoi permetterti di soddisfare.

Io sono un barbone privo di stile che mangerebbe anche da un secchio, ma è modo di presentare un piatto questo???

Siamo in 2 e ti quoto, dicendoti anche che accade molto spesso (ed anche di peggio, con il vasetto di yogurt, per esempio, accanto alla frittatina ed al cornetto, sullo stesso piatto, gettato lì praticamente).

P.S.: grazie per l'intervento aless!

G

Raccontato bene, bravo.

Da quello che vedo, sono sicuro di continuare a volare AF e DL sul lungo ancora per parecchio tempo.

Tranquillizzati, fa anche parecchio cagare. Ravioli così fetenti non li propongono nemmeno da Sarmi.

Raccontato bene, bravo.

Molto gentile T, grazie per aver letto.

Da quello che vedo, sono sicuro di continuare a volare AF e DL sul lungo ancora per parecchio tempo.

Come darti torto, anche se ultimamente AF ha ricominciato a rompere le pa££€ con gli scioperi (e probabilità di conseguente riprotezione su AZ in deciso aumento :D).

G