[TR] 96 ore oltre oceano, di cui 24 in aereo la miscela per il mio primo TR!

Time out fino a domani mattina, quando proseguirò il racconto, almeno fino a Chicago.
Buona serata a tutti gli utenti

Mi devo attrezzare, questa sera quando esco devo comprarmi una lente d'ingrandimento.;)

Sono in macchina e sto guidando, ma, visto che non riesco a fermarmi dal ridere, perché mi rendo conto del problema e rimediero' certamente, prometto altrimenti di omaggiare ogni utente del forum di una lente d'ingrandimento!
Ciao

Sono in macchina e sto guidando, ma, visto che non riesco a fermarmi dal ridere, perché mi rendo conto del problema e rimediero' certamente, prometto altrimenti di omaggiare ogni utente del forum di una lente d'ingrandimento!
Ciao
Ti do una dritta, dato che sei in macchina, all'Autogril fanno lo sconto quantità, approfitta subito;););)

Per la dimensione delle foto prova a chiedere all'utente dancrane che è quello più ferrato sull'argomento.:)

Ripeto ... sto guidando ... non fatemi distrarre!
Ora però mi sento in dovere di rispondere e spero che non me ne voglia Dancrane, col quale oggi ho avuto uno scambio di messaggi per risolvere il problema sorto all'inizio con le foto.
Leggendo il tuo messaggio, Enrico, ora capisco perché Dancrane mi ha detto che le foto venivano un po' piccole, ma per questa volta può andar bene così!
Spero Dancrane non si offenda, perché mi sembra che nel forum sia contemplata anche la goliardia!

Eppure dovresti averle già distribuite a noi del forum, hai fatto l'ordine con la efficentissima Amazon Prime che non finisci di chiudere la connessione con loro, che subito suonano sotto casa per la consegna.

Sono riuscito a correggere le foto, ma temo che fino a lunedì non potrò proseguire col TR ... le lenti d'ingrandimento le tengo a disposizione se dovessero esserci altri problemi con le foto!
Ciao

Prima di salire in macchina in direzione Milano, provo a pubblicare ancora uno spizzico di TR ...

Poco dopo il decollo si parte con l'aperitivo e poi il pasto e io, che a Chicago non correrò la maratona, ma una semplice mezza maratona, mi concedo una piccola bevutina ...

Aperitivo, Campari Spritz e stuzzichini

20160923_141505_zpsitc1mqr2.jpg

Antipasto, Prosciutto e Fichi, accompagnato da un Primitivo di Manduria (che, anche se non molto indicato con l'antipasto scelto, mi seguirà per tutto il pasto, a parte che coi formaggi ...)

20160923_142949_zpswddfns0r.jpg

Primo Piatto, Gnocchi alla Romana

20160923_144946_zpsrryebhxo.jpg

Secondo Piatto, Saltimbocca alla Romana serviti con Patate al Rosmarino e Spinaci

20160923_150510_zpsorpxbvpt.jpg

Guardo fuori dal finestrino e siamo sul Canale della Manica

20160923_151656_zpsbdhqfhio.jpg

Non prendo l'insalata e passo ai Formaggi che accompagno con il solito Sagrantino Passito che apprezo molto, il "Semèle"

20160923_151947_zpsxfua4ot6.jpg

E ora la Frutta

20160923_152800_zpsikimgg7v.jpg

Per poi concludere col caffè e un pasticcino (ne ho chiesto io espressamente uno solo!)

20160923_153417_zps4yyeha5x.jpg

Intanto siamo qui

20160923_154356_zpsz6dddfst.jpg

e io mi appresto alla visione del film prima della pennichella

20160923_161355_zpsd3md6ryi.jpg

Pranzo, comunque più che buono, a parte per quanto riguarda i Saltimbocca ai quali concedo la sufficienza ...

Gnocchi alla romana e saltimbocca alla romana....mancava solo "er pomata" e ce stavano tutti, vai cor tango!
Aspettiamo il resto, Marco.

Io secondi del menu di magnifica sono sempre deludenti. Forse si dovrebbero uniformare un po' alla cucina internazionale se non sono capaci di preparare dei piatti regionali decenti.

Gnocchi alla romana e saltimbocca alla romana....mancava solo "er pomata" e ce stavano tutti, vai cor tango!
Aspettiamo il resto, Marco.

:D ho evitato io la battuta perché non volevo sembrare indelicato verso AZ ... e per fortuna che non ho bevuto l'altro vino rosso che proponevano, altrimenti facevo bingo!!!
L'altro vino rosso, che ho poi bevuto al ritorno era il "RO-MA'N-ZO"!!!

Io secondi del menu di magnifica sono sempre deludenti. Forse si dovrebbero uniformare un po' alla cucina internazionale se non sono capaci di preparare dei piatti regionali decenti.

Sono pienamente d'accordo con te, in particolare la carne, considerando che io sono carnivoro al 100% e amo la carne al sangue, risulta stracotta, ma, d'altronde siamo in aereo e non in un 3 stelle Michelin, per cui mi accontento, ma si potrebbe fare meglio, per quanto riguarda il pesce, le volte che l'ho scelto come portata l'ho sempre trovato accettabile, ma, preferendo anche bere vino rosso, mi butto di più sulla carne ...

Ho 10' di tempo per postare ancora qualche foto, almeno fino a JFK, ma il meglio del TR, secondo me, lo posterò la prossima settimana.
Prima di andare avanti faccio pubblica ammenda ... nella mia fusione che, probabilmente, è durata per tutto il viaggio, ero convinto di aver preso il trolley senza la Bag Tag di AC, in realtà una volta rientrato a casa mi sono accorto che c'era, ma, ovviamente non l'ho fotografata perché non era più parte del TR ... e pensare che lo scorso anno ne avevo ordinato uno stock consistente!

Al mio risveglio dal riposino post pranzo e post film vengo rifocillato con del formaggio e un dolcino, ma questa volta niente vino ... solo acqua

20160923_210035_zpsw0jbxqnd.jpg

e, ricordandomi cosa mi toccherà la domenica, una sana tisana!

20160923_211713_zpspjddbjdd.jpg

Dopodiché inizia la discesa verso JFK

20160923_220157_zpsytuphux4.jpg

20160923_221331_zpswd4ge9np.jpg

20160923_221418_zpspreagj5i.jpg

20160923_222050_zps4ydkfr3e.jpg

20160923_222213_zpsnvvjemdw.jpg

20160923_222227_zpsacqssj9a.jpg

Per poi atterrare in perfetto orario

20160923_222609_zpslefm0wcr.jpg

20160923_222744_zps18mfd9xq.jpg

20160923_222753_zpsmuny88dy.jpg

20160923_222942_zpsfcde4ihg.jpg

20160923_223004_zpsby8hwr1s.jpg

20160923_223053_zpsuuj0u9vw.jpg

Mi sarebbe piaciuto proseguire, ma, esaurita la settimana e gli impegni di lavoro, ora la famiglia mi chiama e quindi, a parte qualche intervento nel forum con lo smartphone, proseguirò lunedì col TR e con una piccolissima parte di OT su Chicago (perché, dopo che negli ultimi 5 anni ci sono stato 10 volte, ho scattato veramente pochissime foto) e sulla mia fatica in mezza maratona e un piccolissimo OT su Orlando, che, per la prima volta da quando ci vado, non mi ha visto visitare alcun parco di divertimenti, ma solo l'Orange County Convention Center, dove vi era la Graph Expo 16 ...

Ciao e buon week end a tutti gli utenti

Eccomi a proseguire col TR.
Una volta atterrati e attaccati al finger, approfittando dello sbarco prioritario dalla business e delle mie gambe da runner, sono il primo del mio volo ad arrivare ai controlli passaporti, ma, come al solito negli USA e in particolare a JFK, la coda è comunque lunga, io, nonostante abbia quasi 3 ore prima di salire sul volo DL 4099 che da JFK mi porterà a ORD, mi dirigo verso i chioschi delle APC (Automatic Passport Control), come ho sempre fatto da ormai 2 anni a questa parte, dove in un minuto inserisco i dati del mio passaporto, mi viene scattata la foto, prese le impronte digitali e consegnata la ricevuta. A questo punto, anche grazie al fatto di non aver imbarcato alcunché in stiva, sono fuori dal Terminal 1 (e sono passati solo 10' dal mio sbarco) e pronto a prendere l'Airtrain che dal Terminal 1 mi porterà al Terminal 4 dove dovrò prendere il volo per Chicago e dove, prima di imbarcarmi, passerò un'oretta nella Delta Sky Club.

Ecco una foto del Terminal 4 area partenze

20160923_170647_zpsorvezdz5.jpg

Passo i controlli di sicurezza dalla fila Sky Priority e molto velocemente sono in direzione della Lounge

20160923_171902_zpsll0j5wop.jpg

20160923_172031_zpsayleo6im.jpg

20160923_172222_zpssevh98ja.jpg