[TR] 96 ore oltre oceano, di cui 24 in aereo la miscela per il mio primo TR!

MARCO.TO

Principiante
Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
0
60
Torino
Come dice il titolo, il mio solito viaggio di pochi giorni, che ormai da diversi anni mi porta a Chicago è l'occasione per redigere, finalmente il mio primo Trip Report.
Mi permetto, prima di incominciare, di salutare tutti gli utenti del forum e di complimentarmi indistintamente con tutti gli autori dei vari TR che ho avuto il piacere di leggere fino ad oggi e che ho trovato molto interessanti ed istruttivi. Scusate questa "sviolinata", ma è doverosa, perché mi ero ripromesso di complimentarmi con tutti gli autori dei vari TR alla stesura del mio primo, in modo da incentivarmi a scrivere finalmente un TR.
Si, perché scrivere non è mai stato il mio forte (i miei temi e la mia tesi di laurea penso siano stati gli scritti scolastici e universitari più sintetici della storia!).
Oltretutto anche le fotografie non sono mai state il m io forte, perché da questo punto di vista c'è un po' di pigrizia che mi porta a fare foto ad ondate e difficilmente in sequenza cronologica adatte ad un TR e oltretutto non di buona qualità ... in questo TR sono state tutte scattate dal mio smartphone, un Samsung Galaxy S7 (non il Note, altrimenti sarebbe stato problematico fare foto in volo ...), quindi certamente non il miglior modo per presentare il primo Trip Report ... nonostante ciò vinco la mia proverbiale timidezza e riservatezza e vado avanti con la stesura del medesimo.
La mia puntata in USA è ormai una consuetudine da diversi anni in settembre/ottobre perché coincide con due appuntamenti di mio interesse, una fiera grafica e di macchine da stampa che si svolge solitamente a metà settembre e la maratona di Chicago che si svolge ad ottobre, situazioni che mi permettono di andare a trovare un mio carissimo amico americano, nonché mio testimone di nozze , quest'anno, però, i miei programmi sono cambiati ... la fiera è stata spostata ad Orlando nei giorni compresi fra il 25 e il 28 settembre e io decido, dopo 11 maratone corse in 6 anni di prendermi un anno di riposo dalla lunga distanza e di correre al massimo mezze maratone ... ed ecco che, proprio il 25 settembre a Chicago si corre la mezza maratona ... a questo punto mi si accende la lampadina, in 96 ore riuscirò a fare tutto e sarò di rientro in Italia, in modo da non fare pesare la mia assenza sia a casa che al lavoro!
Questa è la prefazione al mio TR, purtroppo ora non ho tempo per proseguire, ma domani prometto che andrò avanti almeno con la prima parte del viaggio e con le foto della prima parte ... pubblico già la prefazione, perché in questo modo ho il dovere di proseguire e concludere nel più breve tempo possibile!
Buona serata a tutti e spero di non essere stato troppo prolisso ...

Nel ringraziare chi mi ha incoraggiato, ora proseguo di gran carriera col TR!
Essendo abbastanza abitudinario, oltre che fidelizzato col programma Millemiglia di cui sono da qualche anno CFP, inoltre non avendo mai avuto grosse rimostranze da fare sul servizio a bordo ed essendomi anche adattato a viaggiare in passato con DIP e DIR sempre verso ORD prima della riconfigurazione (oltretutto in J ...), decido di prenotare con la nostra compagnia di bandiera, ma invece del banale TRN-FCO-ORD a/r che mi obbligherebbe ad una notte quasi insonne per paura di non sentire la sveglia alle 4,30 del mattino (anche se sono abituato a svegliarmi all'alba, dal momento che vado a correre praticamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 5,30, con conseguente sveglia alle 5 ... si lo so non ho tutte le rotelle a posto!), noto con piacere un'ottima tariffa in J da MXP a JFK, che oltretutto mi permetterebbe di provare il Servizio Chauffeur (posso senza alcun dubbio affermare, dopo averne approfittato, che è certamente un grande valore aggiunto), inoltre la partenza da MXP è alle 13, cosa che mi permetterebbe di andare a correre la mattina, di accompagnare la mia figlia maggiore a scuola e di passare dall'azienda, da dove prenoterò poi la partenza e l'arrivo del Servizio Chauffeur. Oltretutto dovendo andare anche ad Orlando, se avessi fatto l'arrivo su ORD, sarei poi dovuto o rientrare da Orlando su Chicago per il ritorno in Italia, oppure prevedere una combinazione multitratta.
Non ero poi così certo di poter usufruire del Servizio Chauffeur se avessi avuto un volo in prosecuzione da JFK e, infine, la combinazione coi voli Delta Airlines in First comprati a parte (da JFK a ORD e da MCO a JFK) risultava più vantaggiosa e lo è risultata anche aggiungendo il volo da Chicago a Orlando, che, dal momento che DL non aveva voli non stop da Chicago (sia da ORD che da MDW) a Orlando, ha fatto ricadere la mia scelta su Southwest Airlines, invece che su United Airlines o American Airlines, in modo da provare la compagnia low cost e da vedere per la prima volta dopo tanti anni di viaggi a Chicago, l'Aeroporto di Midway.
Riepilogando ecco i voli del mio itinerario, oggetto del TR:

23 Settembre 2016, volo AZ 604 MXP-JFK
23 Settembre 2016, volo DL 4099 JFK-ORD
25 Settembre 2016, volo WN 4009 MDW-MCO
26 Settembre 2016, volo DL 1140 MCO-JFK
26 Settembre 2016, volo AZ 605 JFK-MXP

La somma della percorrenza prevista dei voli sopra citati è, minuto più, minuto meno di 24 ore ... ecco da dove salta fuori la parte finale del titolo!

Con questo ho terminato il lungo preambolo e posso finalmente passare ai dettagli del mio viaggio e, ahimè, allegare anche le foto, per le quali mi attendo una valanga di critiche sulla qualità delle medesime, dai vari componenti del forum :cool:!

Datemi un paio d'ore ed il TR proseguirà (consentitemi di produrre un pochettino anche sul lavoro!!!)

Se ti consola anche la mia sveglia è alle 5.45 per la corsetta mattutina :)

Io corro bene solo all'alba, inoltre mi cambia la giornata, facendomi arrivare in azienda attivo e col sorriso!
Infatti ciò che apprezzo sia della maratona che della mezza maratona di Chicago è che la prima inizia alle 7,30 del mattino e la seconda alle 7 ... per me orari ottimali, soprattutto considerando anche il fatto che essendo arrivato sul posto da 1 o 2 giorni, la mia sveglia biologica al mattino risulta essere intorno alle 4 a Chicago, permettendomi di fare colazione e preparami alla gara in tranquillità.

Venerdì 23 settembre sono in azienda nella ridente zona industriale che abbraccia Torino, San Mauro Torinese e Settimo Torinese in attesa dell'incaricato del Servizio Chauffeur che, puntualissimo, si presenta all'ora stabilita (9,45).

20160923_092522_zps00pht2jx.jpg

Ultima modifica:
Alle 11 (dopo 1h15') siamo a Malpensa e io, avendo già fatto il check in on line ed avendo solo un trolley e uno zainetto, quindi solo bagaglio a mano, mi presento direttamente ai controlli, in modo da passare un'oretta a Casa Alitalia, da me già visitata ad agosto.
Di seguito un po' di foto di Malpensa che confermano quanto poco trafficato sia questo aeroporto, ma non intendo soffermarmi su questo argomento.

20160923_110207_zpsgzvn5ihl.jpg

20160923_110416_zpsyavhv2i1.jpg

20160923_110312_zps50nofxi6.jpg

20160923_111834_zpszewck3ck.jpg

Ultima modifica:
Fermati un secondo!
Se lo fai limitandoti ad allegare le fotografie diventa illeggibile: dovresti caricare le fotografie che vuoi pubblicare su siti come Flickr o Photobucket, e poi inserire i vari URL.
Trovi qua le istruzioni.

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/83373-ISTRUZIONI-Inserimento-foto-nel-forum

Grazie mille ... era il dubbio che avevo (ed infatti avevo cercato e non trovato, perché probabilmente non avevo cercato bene, consigli sul caricamento delle foto ... infatti avrei voluto contattarti prima di procedere, poi mi sono lasciato prendere la mano dal TR!
Sono un diesel, ma quando parto inserisco il turbo ... sorry

Gli ci vuole l'incoraggiamento di Galeazzi... https://www.youtube.com/watch?v=CXUvS1cjcQs

UN TURBODIESEL!

Avete perfettamente ragione, ma ieri il lavoro mi ha tenuto impegnato fino a tarda sera ... oggi farò il possibile per proseguire e l'intenzione sarebbe di concluderlo domani!
Ora vi saluto perché mi aspetta la solita corsetta quotidiana delle 5,30 di mattina e sono già in ritardo!
A più tardi per gli sviluppi del TR

Eccomi a riprendere il mio TR, scusandomi per il time out e, soprattutto, scusandomi se non riuscirò a risolvere il problema della dimensione delle foto che vengono caricate in formato bonsai ... abbiate pazienza, ma, come si dice, l'importante è iniziare, poi coi prossimi TR migliorerò!

Passati velocemente i controlli, mi dirigo a Casa Alitalia, dove all'ingresso l'addetta al ricevimento ospiti che stava iniziando ad illustrarmi i nuovi servizi previsti a Casa Alitalia, si ricorda che ad agosto ero già stato da loro (era lei che aveva offerto a mia figlia un Ipad per intrattenersi con i giochi che aveva in dotazione durante la nostra permanenza in Lounge ...).

Ecco come si presentava Casa Alitalia il 23 settembre alle 11,30

20160923_112608_zpsmjaedqgg.jpg

20160923_114210_zpslyicdff3.jpg

20160923_114210_zpslyicdff3.jpg

Chi voleva poteva farsi un make up

20160923_114505_zpsecbjimiy.jpg

Il mio spuntino ... ho cercato di non abusare ...

20160923_115216_zpslguz4cmi.jpg

Uno scatto all'esterno della Lounge

20160923_114239_zpsdutszjk2.jpg

E una piccola critica ... ad agosto avevo apprezzato la comodità di accedere direttamente in aereo dalla Lounge, mentre questa volta mi è toccata una discreta camminata dall'uscita B56, dove si trova Casa Alitalia, alla B9 o B8 (non ricordo ... dove era previsto l'imbarco), non che mi importasse molto, dal momento che, fortunatamente, le mie gambe funzionano ancora bene! Però, anche considerando i pochi voli di Lungo Raggio di AZ che partono da Malpensa, mi è sembrato curioso il non poter disporre dell'accesso in aereo direttamente dalla Lounge, anche in virtù del fatto che al momento della presentazione del messaggio ne avevano parlato come se fosse una consuetudine.

Ultima modifica:
Vado avanti ancora un pochettino, anche se le foto caricate così mi deprimono, per cui cercherò di modificare tutte le foto nei prossimi giorni, ma non vorrei passare dall'essere una Uno Diesel degli anni 80 ad un Ciao sempre dei medesimi anni e quindi proseguo comunque col TR e a caricare le foto!

Mi incammino verso il gate e sulla strada mi fermo a scattare due (di numero ...) foto:

20160923_122303_zpsxwbvdloj.jpg

20160923_123522_zpshdxijbim.jpg

Procedo all'imbarco, volo AZ 604 del 23 settembre 2016, e mi dirigo al mio posto, il 2L

20160923_131852_zpsikpe4the.jpg

20160923_125413_zpscdgnfjsb.jpg

20160923_124050_zpshzj0692k.jpg

Ultima modifica:
Lui parte

20160923_124523_zpstmsbm8l8.jpg

anche lui

20160923_131028_zpsnsgdub8b.jpg

e anche noi stiamo per prepararci al decollo

20160923_133621_zpsxsdguocc.jpg

e intanto c'è chi arriva

20160923_133652_zps04t1o67r.jpg

Ultima modifica:
Mi tocca pure improvvisare perché non trovo più il taccuino con il mio TR, ma ... meglio così, almeno saprò a cosa dare la colpa per le critiche che riceverò!

Chi mi porta a JFK è EI-EJI

20160923_135230_zpsbhzv8ych.jpg

ecco la trousse da viaggio e il suo contenuto

20160923_125217_zpsn4pqeod6.jpg

20160923_140757_zpshlblfbko.jpg

e io, nel frattempo, scelgo dal menu e dalla carta dei vini il mio pranzo

20160923_123819_zpser6gnyj1.jpg

20160923_123914_zps3dn7vxmg.jpg

e intanto si decolla

20160923_134325_zpsqn9mr4d3.jpg

20160923_134333_zpsnatxriyb.jpg

20160923_135244_zpsv0ceju9s.jpg