Da ora procediamo per assonanze...
In verticale, su e giù
Giochi a due, con sequenza iniziale
A capo in giù...
Ocio che te copo...
Anche questa mezz'ora passa in un fulmine, è l'ora di rientrare.
Vista d'insieme del piazzale.
Efficienza e sicurezza. Ogni aereo viene controllato ogni mattina con un check di 40 minuti, poi dopo ogni volo con un check di 35 minuti, infine alla fine di ogni giornata di volo con un check di 40 minuti. Ovviamente c'è poi la ordinaria manutenzione oraria per cellula, motore ed equipaggiamenti. Un'ora di volo costa circa 7.500 euro.
E' l'ora di andare a mensa, abbiamo un tavolo riservato e dobbiamo sbrigarci: certo che è dura staccarsi dagli aerei. Dopo un pranzo a base di maccheroni al sugo, cordon bleu con verdura e frutta, è l'ora del caffè al circolo ufficiali, davanti al quale fanno bella mostra altri due aerei sorici (che saranno inclusi nella prossima discussione).
Quasi quasi sarebbe l'ora di andare, ma sta partendo la terza sessione di volo, e quindi ci riaccomodiamo per altri 30' di godimento.
Una selezione degli scatti pomeridiani, da vicino...
Stavolta è giunta davvero l'ora di andare, ci accomiatiamo dalla nostra guida e riprendiamo la strada di casa, ovviamente non senza aver prima sostato davanti all'ingresso per la consueta foto di gruppo. Notare il partecipante più giovane, appena tre mesi...
Questo è tutto, alla prossima puntata per gli aerei storici, sia a Rivolto che al museo di Campoformido, con qualche chicca fuori programma.
Saluti, Dino Giannasi
ps. Ringraziamo il Cap. Andrea Saia, responsabile PR del Gruppo, il PM LT Giancarlo Provedel e tutto il personale della base per la disponibilità e la cordialità.
In verticale, su e giù




Giochi a due, con sequenza iniziale




A capo in giù...



Ocio che te copo...


Anche questa mezz'ora passa in un fulmine, è l'ora di rientrare.


Vista d'insieme del piazzale.

Efficienza e sicurezza. Ogni aereo viene controllato ogni mattina con un check di 40 minuti, poi dopo ogni volo con un check di 35 minuti, infine alla fine di ogni giornata di volo con un check di 40 minuti. Ovviamente c'è poi la ordinaria manutenzione oraria per cellula, motore ed equipaggiamenti. Un'ora di volo costa circa 7.500 euro.

E' l'ora di andare a mensa, abbiamo un tavolo riservato e dobbiamo sbrigarci: certo che è dura staccarsi dagli aerei. Dopo un pranzo a base di maccheroni al sugo, cordon bleu con verdura e frutta, è l'ora del caffè al circolo ufficiali, davanti al quale fanno bella mostra altri due aerei sorici (che saranno inclusi nella prossima discussione).
Quasi quasi sarebbe l'ora di andare, ma sta partendo la terza sessione di volo, e quindi ci riaccomodiamo per altri 30' di godimento.
Una selezione degli scatti pomeridiani, da vicino...




Stavolta è giunta davvero l'ora di andare, ci accomiatiamo dalla nostra guida e riprendiamo la strada di casa, ovviamente non senza aver prima sostato davanti all'ingresso per la consueta foto di gruppo. Notare il partecipante più giovane, appena tre mesi...

Questo è tutto, alla prossima puntata per gli aerei storici, sia a Rivolto che al museo di Campoformido, con qualche chicca fuori programma.
Saluti, Dino Giannasi
ps. Ringraziamo il Cap. Andrea Saia, responsabile PR del Gruppo, il PM LT Giancarlo Provedel e tutto il personale della base per la disponibilità e la cordialità.