Riprendo da qui il TR con un pò di OT e due voli interni!
Ci eravamo lasciati sulla Great Ocean Road... e da li riprendo con ancora qualche foto...
entriamo anche in un bella foresta di eucalipti dove si vedono con facilità dei bei esemplari di koala... eccone due!
finiamo poi i giorni nello stato del Victoria a Melbourne...
dopo 2 giorni di visita alla città si va in aeroporto, MEL T3, interamente dedicato a VirginBlue... in pratica uno squallido terminal vecchio e sporco con 2 punti ristoro ridicoli e qualche insegna VirginBlue per dare colore... volo breve MEL-ADL… avendo fatto il check in online vado solo a consegnare le valige e poi controlli super rapidi...
dentro ci sono delle discrete vetrate almeno… cerco qualche foto di esemplari poco noti alle nostre latitudini...
poca fauna in questo lato... quindi mi sposto e tac... arriva uno spettacolare Vietnam special Skyteam!!! Bello bello... ma foto oscena...
siamo al gate 11 interamente dedicato alla padrona di casa...
da qui la vista non è malissimo...
e qui il nostro piccolo per Adelaide...
ultima fila!
sedili in pelle con recline, pitch discreto, cuffiette gratis e ife discreto con il notiziario di sky in diretta oltre ad altri canali nazionali... non male per una "low cost"
nulla da eccepire sul personale di bordo, tutti molto sorridenti e gentili, servizio a pagamento ma niente "rotture extra con vendite di gratta e vinci e cavolate varie..."
Appena ritirato la macchina mi dirigo in centro ad Adelaide per pranzare e mollare i bagagli in hotel, tutti mi dicevano che Adelaide non meritava una visita invece a me è piaciuta parecchio! Non tanto per le cose da vedere che sono molto poche ma per l’atmosfera da tranquilla cittadina di provincia assolata, ricca di buoni ristoranti, immersa nel verde e molto pulita… ho trovato persone cordiali e ho passato 2 giorni davvero belli.
E naturalmente essendo in Australia non posso non andare a giocare con i canguri… vado in una riserva nelle colline dietro la città e passo qualche ora da bambino un po’ cresciuto a dare arachidi da mangiare a questi buffi animali…
Finiti anche i giorni disponibili nel South Australia mi dirigo al moderno ed efficiente apt di Adelaide… oggi si vola Qantas per BNE! Check in rapido ai banchi J grazie alla gold card Iberia…
Controlli veloci anche questa volta, tanti varchi aperti e poca gente… apt pulito e ordinato
andiamo subito a scoprire la saletta Qantas di ADL…
Rimango stupito… è enorme! Appena entrati mega zona MAC con più di 20 postazioni!!!
Zone self service…
E zona bar presidiata…
Spazi non ne mancano certo, non avrei mai creduto che in un apt secondario avessero una tale saletta… complimenti!
Purtroppo il volo è in orario e devo lasciare la saletta… certo non è la sala EK di DXB ma se la confronto alle sfigate di AZ che frequento io siamo davvero su un altro pianeta!
Aereo pronto
Imbarco
Volo full, solo 6 posti liberi, sedili standard…
Ciao ciao sole :bye: e via verso la pioggia…
speravo di fare 2 giorni di mare e sole sulla Gold Coast e invece… acqua e shopping selvaggio!!!
erano infatti i giorni in cui iniziava la mega perturbazione che ha devastato il povero Queensland!!!
Brisbane dall’alto:
BNE ha due terminal, uno domestic vecchio e ormai da rifare e uno International moderno e sovradimensionato. Noleggio un’altra car e mi dirigo lungo la gold coast… dove il panorama in spiaggia non promette nulla di buono…
Finisco qui la 3 parte, appena il lavoro mi da tregua proseguo con BNE-AKL-SYD e SYD-CDG-VCE
Bene ragazzi vado a fare la valigia che domani inizia un pesantuccio viaggio di lavoro in California e Mexico... si inizia con un bel VCE-FCO-LAX…
A presto :bye: