[TR] 2 parte-ICN-MEL (J class KE)

Bellissima anche questa seconda parte... beato te che puoi startene in vacanza oltre 20 gg!!!

P.S. ho lavorato più volte con i coreani di KE: molto ma molto più smart dei cinesi (sanno relazionarsi con gli occidentali da decenni), ma mantenendo la consueta cordialità che contraddistingue quei popoli. Insomma, ci ho lavorato davvero bene e ne conservo un ottimo ricordo!

Grazie! Quest'anno ho fatto un'eccezione e mi sono preso un mese di ferie ma ti assicuro che non è la norma purtroppo! ;)

Complimenti per tutto: per il report, per le foto che sono eccezionali. Metti ancora un pochino di ot, per favore e per quanto si possa. Grazie!

Nella terza parte cercho di aggiungere qualche foto OT in più! ;)

Grazie a tutti e a presto con la 3 parte!

No, i 100km/h sono quasi ovunque nelle highways e nelle motorway ;)

E li fanno rispettare...mi hanno fermato in pieno deserto tra Alice Spring e King's canyon perchè andavo a 112. Hanno il laser sul tetto della macchina. Basta incrociare una pattuglia che viaggia in senso opposto al tuo...

Bellissimo TR. Aspettiamo il seguito.

Riprendo da qui il TR con un pò di OT e due voli interni!
Ci eravamo lasciati sulla Great Ocean Road... e da li riprendo con ancora qualche foto...

k4.jpg

k3.jpg

entriamo anche in un bella foresta di eucalipti dove si vedono con facilità dei bei esemplari di koala... eccone due!

k2.jpg

k1.jpg

finiamo poi i giorni nello stato del Victoria a Melbourne...

k5.jpg

dopo 2 giorni di visita alla città si va in aeroporto, MEL T3, interamente dedicato a VirginBlue... in pratica uno squallido terminal vecchio e sporco con 2 punti ristoro ridicoli e qualche insegna VirginBlue per dare colore... volo breve MEL-ADL… avendo fatto il check in online vado solo a consegnare le valige e poi controlli super rapidi...
dentro ci sono delle discrete vetrate almeno… cerco qualche foto di esemplari poco noti alle nostre latitudini...

k6.jpg

poca fauna in questo lato... quindi mi sposto e tac... arriva uno spettacolare Vietnam special Skyteam!!! Bello bello... ma foto oscena... :(

l1.jpg

siamo al gate 11 interamente dedicato alla padrona di casa...

k7.jpg

k8.jpg

da qui la vista non è malissimo... :)

k9.jpg

e qui il nostro piccolo per Adelaide...

l2.jpg

ultima fila!

l6.jpg

sedili in pelle con recline, pitch discreto, cuffiette gratis e ife discreto con il notiziario di sky in diretta oltre ad altri canali nazionali... non male per una "low cost"

l3.jpg

nulla da eccepire sul personale di bordo, tutti molto sorridenti e gentili, servizio a pagamento ma niente "rotture extra con vendite di gratta e vinci e cavolate varie..." ;)

l4.jpg

l5.jpg

Appena ritirato la macchina mi dirigo in centro ad Adelaide per pranzare e mollare i bagagli in hotel, tutti mi dicevano che Adelaide non meritava una visita invece a me è piaciuta parecchio! Non tanto per le cose da vedere che sono molto poche ma per l’atmosfera da tranquilla cittadina di provincia assolata, ricca di buoni ristoranti, immersa nel verde e molto pulita… ho trovato persone cordiali e ho passato 2 giorni davvero belli.

l7.jpg

l8.jpg

l9.jpg

E naturalmente essendo in Australia non posso non andare a giocare con i canguri… vado in una riserva nelle colline dietro la città e passo qualche ora da bambino un po’ cresciuto a dare arachidi da mangiare a questi buffi animali… :D

j1.jpg

Finiti anche i giorni disponibili nel South Australia mi dirigo al moderno ed efficiente apt di Adelaide… oggi si vola Qantas per BNE! Check in rapido ai banchi J grazie alla gold card Iberia…

j2.jpg

Controlli veloci anche questa volta, tanti varchi aperti e poca gente… apt pulito e ordinato

P1000158.jpg

andiamo subito a scoprire la saletta Qantas di ADL…

j3.jpg

Rimango stupito… è enorme! Appena entrati mega zona MAC con più di 20 postazioni!!!

P1000169.jpg

Zone self service…

P1000166.jpg

P1000170.jpg

E zona bar presidiata…

P1000165.jpg

Spazi non ne mancano certo, non avrei mai creduto che in un apt secondario avessero una tale saletta… complimenti!

P1000160.jpg

P1000163.jpg

Purtroppo il volo è in orario e devo lasciare la saletta… certo non è la sala EK di DXB ma se la confronto alle sfigate di AZ che frequento io siamo davvero su un altro pianeta!

Aereo pronto

j4.jpg

Imbarco

P1000176.jpg

P1000175.jpg

Volo full, solo 6 posti liberi, sedili standard…

P1000177.jpg

Ciao ciao sole :bye: e via verso la pioggia… :(

P1000178.jpg

speravo di fare 2 giorni di mare e sole sulla Gold Coast e invece… acqua e shopping selvaggio!!!

erano infatti i giorni in cui iniziava la mega perturbazione che ha devastato il povero Queensland!!! :(

Brisbane dall’alto:

P1000179.jpg

BNE ha due terminal, uno domestic vecchio e ormai da rifare e uno International moderno e sovradimensionato. Noleggio un’altra car e mi dirigo lungo la gold coast… dove il panorama in spiaggia non promette nulla di buono…

P1000180.jpg

P1000182.jpg

Finisco qui la 3 parte, appena il lavoro mi da tregua proseguo con BNE-AKL-SYD e SYD-CDG-VCE
Bene ragazzi vado a fare la valigia che domani inizia un pesantuccio viaggio di lavoro in California e Mexico... si inizia con un bel VCE-FCO-LAX…

A presto :bye:

Ultima modifica:
Finisco qui la 3 parte, appena il lavoro mi da tregua proseguo con BNE-AKL-SYD e SYD-CDG-VCE
Bene ragazzi vado a fare la valigia che domani inizia un pesantuccio viaggio di lavoro in California e Mexico... si inizia con un bel VCE-FCO-LAX…

A presto :bye:

Ciao, ed il trip per LAX????? Comunque per questo complimentissimi!!!!!

Ciao, ed il trip per LAX????? Comunque per questo complimentissimi!!!!!

Niente TR per LAX ne per gli altri voli fatti in questi mesi per lavoro... non giro sempre armato di macchina fotografica! ;)

bellissimo trip...ma il resto????

e il seguito?
Bellissimo, che nostalgia per la Great Ocean Road.

Grazie, il resto lo stavo preparando nel periodo in cui il forum è andato in tilt e poi una volta rimesso online non ho più finito grazie al periodo di intenso lavoro... ora magari butto giù l'ultima parte un pò sintetica per chiudere il giro! ;)