TPS-STN by Ryanair (?)


airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Per gli amici di PSA ecco il numero di prenotati FR sulla TPS-PSA dal 05/01 al 11/01:

186
187
189
184
181
180
184
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per gli amici di PSA ecco il numero di prenotati FR sulla TPS-PSA dal 05/01 al 11/01:

186
187
189
184
181
180
184
Appena chiello vede questi dati fa un salto carpiato all'indietro...
Mi unisco ai complimenti è la dimostrazione che i voli FR ben pensati hanno successo:D
 
e' un successone.
Senza ombra di dubbio.... x tutti gli scettici del caso [8D]

E per tutti quelli che gufano!!!!

[}:)]


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da paceco 63

speriamo che allargano il p.le A/M sta diventando un po strettino.

Su TPS non c'è nessun progetto di allargamento, ma già oggi i 3 B737 più i 2 AT4 che devono pernottare ci stanno "tranquillamente"... altro non ci sta!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


...inoltre un TPS-HHN non sarebbe da escludersi entro l'estate....

É una rotta molto interessante, che potrebbe regalare ottimi risultati a FR, vista anche la grande presenza di emigrati dalle province di Trapani, Palermo e Agrigento nella macroarea che circonda Francoforte.

Da TPS vedrei bene in futuro, oltre ad HHN/STN, anche BGY, TSF, CRL e EIN.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per gli amici di PSA ecco il numero di prenotati FR sulla TPS-PSA dal 05/01 al 11/01:

186
187
189
184
181
180
184

airblue credi che i numeri cosi elevati siano da imputare al periodo oppure sono i numeri medi della rotta. Hai per esempio modo di postare i numeri sulla rotta inversa?
 
questi sono i dati relativi all'ampliamento di tps,come vedi il p,le passa da 28 ai 68 mla mq.
I lavori dovevano incominciare da molto tempo.



Attuale aerostazione
Nuova aerostazione

Mq. 8.260
Superficie totale
Mq. 10.024

N° 6
Banchi check-in
N° 11

N° 2
Varchi controllo passeggeri
N° 3

N° 2
Gates d'imbarco
N° 6

Mq. 26.500
Piazzale aeromobili
Mq. 68.200

Mq. 840
Aree commerciali e ristorazione
Mq. 1470

Mq. 1.030
Uffici operativi
Mq. 1.130

Mq. 80
Uffici compagnie
Mq. 205
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Appena chiello vede questi dati fa un salto carpiato all'indietro...

Cavolo, se non erano pieni in quei giorni quando devono esserlo?
Dal 29 gennaio saranno, certamente, più vuoti.

Rimango dell'idea che AP un CR9 sulla PSA-PMO poteva lasciarlo
 
Chiello il tuo giornaliero su PMO lo avrai da questo fine mese (tra le altre cose confermato anche per l'estate e già in vendita). Sarebbe interessante conoscere quanta utenza palermitana ci sia sui voli per TPS e quindi vedere, magari più avanti, in che modo, ed eventualmente se, il PSA PMO di IV possa creare (considerati anche gli orari migliori e le non eccessive tariffe della compagnia etnea) qualche problema a FR.
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Chiello il tuo giornaliero su PMO lo avrai da questo fine mese (tra le altre cose confermato anche per l'estate e già in vendita). Sarebbe interessante conoscere quanta utenza palermitana ci sia sui voli per TPS e quindi vedere, magari più avanti, in che modo, ed eventualmente se, il PSA PMO di IV possa creare (considerati anche gli orari migliori e le non eccessive tariffe della compagnia etnea) qualche problema a FR.

quanti sono i palermitani non lo so. Di sicuro so e saprai anche te che fino all'anno scorso operavano daily sulla PSA-PMO AZ con M82, e AP con 737 . Secondo me i pax non mancheranno
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per gli amici di PSA ecco il numero di prenotati FR sulla TPS-PSA dal 05/01 al 11/01:

186
187
189
184
181
180
184

Il TRN-TPS di AP ha gli stessi numeri[8D]?

Se FR piazzasse un paio di aerei a TPS potrebbe avere risultati eccellenti su molte rotte domestiche...

Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

sta di fatto che quei voli sono stati cancellati

e un motivo ci sarà :D

CIAO
_goa

Un motivo potrebbe essere che 160 seggiolini offerti da AZ e 140 seggiolini offerti da AP per un totale di 300 seggiolini giornalieri siano troppi (considerando che la FLR-PMO è operata 2/daily con A319 IG).
 
Sul forum di zingarate.com appare questo comunicato...[:302] :

Ryanair: ora si guarda a Londra e Francoforte
VOLI AFFOLLATI, PASSEGGERI IN CRESCITA E POSSIBILI NOVITA' GIA' DALL'ESTATE


TRAPANI - Dati più che positivi e clima di grande soddisfazione in casa Ryanair per i risultati di traffico registrati dai voli della compagnia low cost attivi e programmati dall'aeroporto trapanese, dove il vettore opera dallo scorso settembre.

In particolare, il collegamento giornaliero da/per Pisa è quello che registra un continuo e crescente gradimento da parte dell'utenza del "Florio", con coefficienti di riempimento prossimi al 100% anche in queste settimane d'inizio 2007, periodo dell'anno nel quale i numeri generalmente si assestano su valori alquanto contenuti.

Interessante anche l'andamento delle prenotazioni sui nuovi voli internazionali per Dublino (in partenza dall'11 febbraio) e Barcellona-Girona (attivo dal 27 marzo prossimo), che lasciano prevedere una sostanziosa crescita di domanda in coincidenza con la festività pasquale ed il successivo avvio della stagione turistica.

Filtrano, intanto, le prime indiscrezioni riguardanti l'eventuale avvio di nuovi collegamenti dallo scalo di Trapani-Birgi: rumors vicini agli ambienti della compagnia darebbero ormai per certo l'arrivo del tanto atteso volo per Londra Stansted (presumibilmente già dall'estate), ottenuto trasferendo la seconda frequenza giornaliera dal "Falcone-Borsellino" al "Vincenzo Florio" e confermandola annuale.

Ryanair, inoltre, guarderebbe anche alla Germania con una nuova rotta da Trapani verso la sua base di Francoforte Hahn, andando così ad intercettare e soddisfare una forte domanda di traffico verso l'area tedesca, dove risiedono ed operano molte famiglie siciliane.

Dunque, grande soddisfazione e pieno fermento in casa Ryanair, con il nuovo anno che potrebbe riservare allo scalo trapanese interessanti sorprese.
 
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

e brava TPS! [:304]

spero però che ryanair non sposti uno dei due PMO-STN e per di più estivo. perché dovrebbe? credo che vadano su e giù strapieni...

In questo modo, si avrebbe però il vantaggio di disporre di due voli da/per STN annuali nel raggio di appena 100 km.

Non male come idea, visto che continuerebbero a viaggiare comunque strapieni... :D