TPG - alitalia

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da italian7

A Prodi non piace promuovere piu' di tanto i prodotti Finmeccanica....

Non ti so dire il perche'...[:305]

basta ricordare cosa ha fatto Prodi quando scaldava la poltrona di Iri; chi ha comprato aziende italiane, allora fiore all'occhiello dell'italica tecnologia, ancora oggi si fa grasse risate a ricordare come furono condotte le trattative...

Alitalia: Bersani, nessun preferito, gara trasparente e rigorosa

(Il Sole 24 Ore - Radiocor) - Parigi, 14 mag - Nella gara
per Alitalia non c'e' alcun preferito del Governo, ne' Airone
ne' altri. Lo assicura il ministro delle Sviluppo economico,
Pier Luigi Bersani. "Non c'e' nessun preferito - ha detto il
ministro a margine dei lavori dell'Ocse - c'e' una procedura
che sta seguendo il Tesoro. Noi garantiamo una gara
assolutamente trasparente e rigorosa".
Sal-dm-Y-

(RADIOCOR) 14-05-07 13:58:40 (0215) 3 NNNN

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Alitalia: Bersani, nessun preferito, gara trasparente e rigorosa

(Il Sole 24 Ore - Radiocor) - Parigi, 14 mag - Nella gara
per Alitalia non c'e' alcun preferito del Governo, ne' Airone
ne' altri. Lo assicura il ministro delle Sviluppo economico,
Pier Luigi Bersani. "Non c'e' nessun preferito - ha detto il
ministro a margine dei lavori dell'Ocse - c'e' una procedura
che sta seguendo il Tesoro. Noi garantiamo una gara
assolutamente trasparente e rigorosa".
Sal-dm-Y-

(RADIOCOR) 14-05-07 13:58:40 (0215) 3 NNNN
Come sempre...

A sproposito, scuse non richieste... ? Come continuava la frase?[:o)]

Marco[|)]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

L' italianità come concetto economico è una caxxata, ma in aviazione è prevista dai bilaterali, inutile far finta di niente. Avevo fatto chiedere a UniCredit come pensassero di risolvere il problema, ottenendo come risposta "Ma non è un problema". LADI
...Caxxata mica tanto , mai sentito parlare di Offset ???, evidentemente no , e cio' che tiene in piedi la nostra industria aeronautica e spaziale da un bel po' di anni...
@italian 7 ne' Prodi ne' Berlusconi contano pesantemente negli accordi e negli scambi Finmeccanica, forse nomineranno un po' di dirigenti ma nulla piu'...Guarguaglini e Zappa hanno cmq la loro indipendenza....politicamente equilibrata...ed il C27J se vince , come penso , la gara il 30 Maggio ne sara' ben un esempio oltre a tenere in piedi Alenia per i prossimi 15 anni.
Un fatto invece e'che storicamente(almeno dalla fine della guerra) , cioe' da molto gli Americani in Italia hanno investito pochissimo rispetto ad altri paesi come la Francia o la Germania e' questo non e' una buona cosa in un momento come questo.

per quel che ne posso sapere io le grandi commesse le decidono la casa bianca (gli uomini che girano li) e palazzo chigi...
fino alla passata legislatura c'era un venditore provetto a capo del governo oggi c'è un fenomeno che dire che sta sulle balle a bush è dir poco.
dovrebbero andare commesse usa ad un'azienda italiana (finmeccanica) quando il presidente usa non ha ancora ricevuto il nostro fenomeno dopo un'anno dalle elezioni? io adirittura sono portato a credere che bush metterà pure i veti "... datele a tutti ma non ai dementi d'italiani"

Concò come non darti ragione! Alla faccia del made in Italy, almeno prima Luca Cordero aveva un presidente imprenditore dalla sua ora invece...
Però il 9 giugno Bush sarà a Roma

Miiii ragazzi... ma tenere la politica fuori dal forum e' cosi' complicato? Come si puo' pretendere di dire certe cose come Prodi mer..a Berlusconi genio e di non scatenare battaglie politiche! E su' dai! Piuttosto.... ma non hanno ancora detto chi e' ammesso alla prossima fase?????? Non doveva essere oggi la data di comunicazione?

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Miiii ragazzi... ma tenere la politica fuori dal forum e' cosi' complicato? Come si puo' pretendere di dire certe cose come Prodi mer..a Berlusconi genio e di non scatenare battaglie politiche! E su' dai! Piuttosto.... ma non hanno ancora detto chi e' ammesso alla prossima fase?????? Non doveva essere oggi la data di comunicazione?
Tutt'e tre...

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da concorde

per quel che ne posso sapere io le grandi commesse le decidono la casa bianca (gli uomini che girano li) e palazzo chigi...
fino alla passata legislatura c'era un venditore provetto a capo del governo oggi c'è un fenomeno che dire che sta sulle balle a bush è dir poco.
dovrebbero andare commesse usa ad un'azienda italiana (finmeccanica) quando il presidente usa non ha ancora ricevuto il nostro fenomeno dopo un'anno dalle elezioni? io adirittura sono portato a credere che bush metterà pure i veti "... datele a tutti ma non ai dementi d'italiani"
Politica a parte ... non sono d'accordo...
Credo fortemente che vinceremo noi... perche' il prodotto e' migliore...
Berlusconi ha detto di aver fatto tanto.. ma in realta' x l' US101 ha fatto ben poco, ma poi una volta vinta la gara sono tutti bravissimi a dire... "e' anche merito mio! C'ero pure io!"

Scusatemi se faccio un commento con un po di politica, ma solo per fare un po di esempi.
Prima di tutto, voi parlate di due politici diversi, uno e' un imprenditore l'altro una mortadella(senza offesa). Due modi diversi di gestire le cose. E' come scusatemi l'utilizzo della "politica", sentire oggi B. Che dice che il governo se ne deve andare a casa perche' in sicilia ha vinto la cdl, quando pero' era la sinistra ed era lei a dire che doveva andare a casa la destra del governo, lui diceva che le regionali/comunali non valevano come test di governo.
Ora prendendo esempio da questo volevo dire, che rimane il fatto che tutti e 3 son state accettate, certo c'è sempre paura che sia una gara falsata, ma almeno e' stata fatta. Su questo non ci piove. E poi se ci fosse stata l'altra contro parte al governo a dirigere l'asta, secondo voi non sarebbe stata "falsata" in favore dell'amico Bush???
Josh

Dallo sfiduciato presidente Bush , e per sfiduciato intendo dire dal congresso degli stati uniti e come se non bastasse dal mondo intero , come cittadino italiano non mi aspetto prorpio nulla se non disgrazie .

L'industria americana che si muove sotto logica di lobby lo vede da oramai quattro anni come un problema .
La stessa TGP pur cercando di rimanere equidistante dal mondo politico se potesse metterebbe mr Cespuglio e il suo governo in un bel silo per scorie nucleari del Nevada rimasto inutilizzato profondo almeno a 5 km .

I fondi hanno poca fiducia nel fare affari non solo in Italia ma in tutta Europa perchè vi è poca trasparenza .
Per quanto riguarda l'Italia il polso lo hanno tastato con il fondo di private equity Blackstone nel 2005 con il tentativo poi fallito di aquisto di Wind .Gli interessati della Blackstone pur non rilasciando dichiarazioni hanno fatto trasparire tutta la loro incazzatura per come sono andate le cose .
Per farvi capire il colosso Blackstone ha perso la gara per la wind da una società la Weather (che manco ci aveva i soldi per fare l'aquisto) che di azionisti ne ha tre di cui per la massima trasparenza due sono alle isole Cayman e una alle isole Vergini .

Ad oggi i fondi americani non vedono in mr Prodi una particolare evoluzione negativa della situazione politica italiana .

Così va il mondo

attenzione (e poi non ne parlo più per non andare troppo oltre OT). io non ho detto che è stato il venditore di tappeti berlusca a centrare la commessa elicottero usa, così come sono assolutamente convinto che il prodotto "nostrano" sia il migliore (cononosco molto bene caporaletti e orsi... stratifo per loro) sul mercato, sostengo solo che la commessa non potrebbe arrivare per VETO della casa bianca. "... interessante quella commessa italiana, ottimo prodotto. peccato ragazzi che a me, presidente degli stati uniti d'america, sta sulle balle prodi quindi l'italia non vedrà un dollaro del nostro business così ricordiamo loro l'iraq, l'afghanistan, calipari, abu omar e la telecom..."

questo temo. poi se non sarà cosi evviva! felice di aver sbagliato

Hai centrato perfettamente il bersaglio Concorde ;)
Caporaletti e Orsi, se li conosci di persona stringigli la mano anche da parte mia perché stanno facendo davvero grandi cose[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
questo temo. poi se non sarà cosi evviva! felice di aver sbagliato
L'elicottero è pure mezzo inglese. Oltremanica se lo in**ano a passo di danza se fa una cosa del genere ...

Può anche farlo ma poi ci rimane da solo in Irak e Afghanistan e quando il Congresso (a lui avverso) gli taglierà i fondi i GI sarnno lì a tirare sassi ...

Secondo me l'EH101 ha vinto perché è quasi più inglese che italiano, per la precisione è un mix di tecnologia italiana ed inglese, un progetto gestito all'"ingese" e markettato dagli italiano, che si comprati anche la metà inglese, perché hanno prodotti validi con i quali hanno fatto soldi mentri gli inglesei si sono fermati al Lynx (e su quello perseverano).

PS: di Calipari e Abu Omar gli americano se ne fottono, Lozano è a casa tranquillo e beato, l'altro l'hanno avuto. Se qui ci sono processi su processi sono solo pippe mentali nostre (sacrosante dico io: siamo discendenti dei romani e della loro civiltà giuridica, non siamo bovari delle praterie dal grilletto facile).

tornando InTopic ...

purtroppo sono anche io convinto della manovra per passare AZ a prezzo di saldo a Toto.
E sono anche convinto che la scelta AP sia la più suicuida che si potesse fare se il fine ultimo della manovra fosse dare all'Italia un servizio di trasporto aereo efficiente.
Il pateracchio Toto mi spaventa sia per i pochi collegamenti a livello internazionale che AP ha in questo momento ed alla sua poca esperienza a livello mondiale, sia perchè AP, dal momento della sua nascita è sempre stata una compagnia aerea da "sbarco del luunario, piuttosto che una compagnia con una politica commerciale aggressiva, sia perchè AP è l'unica soluzione non tagliaposti che è disponibile tra le tre.
Chiaramente sia SU che TPG faranno di AZ uno spezzatino che annega in una poltiglia sanguinolenta, ma saranno in grado di fare ripartire la compagnia, mentre l'opzione AP vedrà, tra le tante negatività che vedo, anche la sparizione di quel regime concorrenziale che ha permesso ai clienti di avere un piccolo ventaglio di offerta, il tutto a beneficio delle lowcost vampiro (vedrete che la seconda compagnia nazionale sara EZY)