Toto-rotte sostitutive per FR e U2!

qualora la sostituissero, potrebbero operarla fin da subito (come la nuova Dublino-Berlino), se non vogliono stravolgere gli operativi devono trovare una rotta analoga (ca. 250 miglia). Mi piacerebbe puntassero sulla Croazia.

L'aeroporto di Alghero non sarà per nulla contento di perdere un collegamento che gli fruttava oltre 100.000 pax in un anno, e allora (come già postato da airblue) la rotazione CIA-TRS-AHO-TRS-CIA calzerebbe a pennello e verosimilmente salverebbe capra e cavoli.

newfromcia4pf.jpg

In questa mappa mi sono divertito a ipotizzare qualche rotta (la maggiora NEW per FR) che potrebbero calzare.

Come vedete una cosa come:

2x CIA-OMO (strettamente luogo di pellegrinaggio, e utile a chi volesse andare in Dalmazia)
2x CIA-ZAD
3x CIA-TPS

??????????

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

In questa mappa mi sono divertito a ipotizzare qualche rotta (la maggiora NEW per FR) che potrebbero calzare.

Potresti fare la stessa verifica e pubbliccare la mappa delle destinazioni possibili condideranto i tempi e distanza di voli per sostituire il MXP-OLB di Easyjet? ;)

Come vedete una cosa come:

2x CIA-OMO (strettamente luogo di pellegrinaggio, e utile a chi volesse andare in Dalmazia)
2x CIA-ZAD
??????????

Visto che si tratta di una rotta sostitutiva da lanciare subito in fretta e furia, con partenza immediata non penso ci sia il tempo per contrattazioni con nuovi aeroporti, quasi sicuramente la rotta collegherà un scalo già presente nel network di FR.
Ecco che allora salgono le quotazioni di BRI, BDS, PMO e TPS.

sempre con spirito fantasioso:

u2newmxp3qy.jpg

Io vedrei bene la MXP-CIA (Su JP4 di Maggio, non si esclude l'apertura della rotta) oppure un rafforzamento su Parigi (come hanno già fatto su Pisa dopo la chisura di Ajaccio), le altre sono di fantasia. Lunghetta la MXP-PMI!

sempre con spirito fantasioso:
Io vedrei bene la MXP-CIA (Su JP4 di Maggio, non si esclude l'apertura della rotta) oppure un rafforzamento su Parigi (come hanno già fatto su Pisa dopo la chisura di Ajaccio), le altre sono di fantasia. Lunghetta la MXP-PMI!

La MXP-CIA potrebbe essere interessante per il futuro operata almeno 2x daily, ma qui si tratta di sostituire una rotta stagionale estiva 5x week! Penso che si orienteranno verso destinazioni turistiche estive anche un aumento su Parigi potrebbe esssere interessante, ma riuscirebbero ad ottenere slot aggiuntivi a CDG o ORY?

Citazione:Messaggio inserito da Runway

non si parlava anche di Alicante ?

Non per Easyjet, c'erano state delle indiscrezioni su una possibile nuova rotta MXP-ALC a partire da ottobre per Vueling.

Sintetizzando i risultati dei sondaggi per la rotta sostitutiva di Ryanair vince Trapani col 33% dei voti seguita a breve distanza da Palermo al 30% e questi esiti potrebbero anche starci.

Nel sondaggio su Easyjet era data vincente Roma al 32% seguita da Bari al 26%, ma questo sondaggio prevedeva solo rotte nazionali e penso che invece la nuova rotta U2 sarà verso l'estero.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sintetizzando i risultati dei sondaggi per la rotta sostitutiva di Ryanair vince Trapani col 33% dei voti seguita a breve distanza da Palermo al 30% e questi esiti potrebbero anche starci.

Nel sondaggio su Easyjet era data vincente Roma al 32% seguita da Bari al 26%, ma questo sondaggio prevedeva solo rotte nazionali e penso che invece la nuova rotta U2 sarà verso l'estero.

Speriamo che FR pensi un po' a BDS..:D

X chielloduebis:

Quel e' il sito o programma che hai usato per calcolare le distanze e visualizzarle (quello che is vede nello screenshot)?

X admin, questo msn non e' in un privato perche' potenzialmente di interesse x tutti

da guidaviaggi

easyJet è stata informata dal Tribunale Amministrativo del Lazio cha la Compagnia non sarà autorizzata, in attesa della sentenza definitiva, a operare i voli sulla rotta Milano – Olbia. Commenta Arnaldo Munoz, general manager Sud Europa easyJet: “Riteniamo stupefacente che un Tribunale decida di bloccare i voli di easyJet e Ryanair e inviti invece Alitalia a effettuare i propri voli. La Commissione Europea sta già indagando sulla liceità del Decreto, e siamo fiduciosi che la Commissione fermi presto l’abuso dello strumento degli Oneri di Pubblico Servizio (PSO) in Italia. Meridiana, AirOne e Alitalia continueranno adesso a condividere una bella e ricca fetta di torta che gli viene servita su un piatto d’argento da Enac e Ministero dei Trasporti. Il conto sarà poi pagato dai sardi e dai contribuenti italiani. Siamo sempre stati contro il regime degli oneri di servizio e abbiamo rifiutato di prenderne parte – crediamo sia compito di una compagnia aerea offrire il miglior servizio e le migliori tariffe e lasciare la scelta ai consumatori.
La decisione del Tribunale costringe easyJet a cancellare tutti i voli sulla rotta Milano – Olbia per quest’anno. Tutti i passeggeri saranno automaticamente informati e verrà offerto loro il rimborso. Gli aeromobili designati a coprire la rotta saranno adoperati su frequenze aggiuntive per Napoli e Ibiza”.

Quindi nessuna nuova rotta ma verranno potenziate destinazioni già servite da MXP come IBZ e NAP. A mio parere è stato una decisione saggia: troppo tempo sarebbe servito per pubblicizzare un nuovo volo col rischio di viaggiare semi-vuoti all'inizio...

No FCO non sarebbe una buona mossa... io inizierei a espandermo bene all'estero, come rotte interne mi pare ora ce ne siano già a sufficienza... guardate gli altri paesi...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
[La decisione del Tribunale costringe easyJet a cancellare tutti i voli sulla rotta Milano – Olbia per quest’anno. Tutti i passeggeri saranno automaticamente informati e verrà offerto loro il rimborso. Gli aeromobili designati a coprire la rotta saranno adoperati su frequenze aggiuntive per Napoli e Ibiza”.

In quali giorni e orari opererano questi voli aggiuntivi? e quando partiranno?

Sia Napoli che specialmente Ibiza hanno tempi di volo piu' lunghi del MXP-OLB che devono sostituire, ci sarà quindi una cambiamento generale dell'operativo U2 da MXP?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

No FCO non sarebbe una buona mossa... io inizierei a espandermo bene all'estero, come rotte interne mi pare ora ce ne siano già a sufficienza... guardate gli altri paesi...

manca BRI e poi possono pure espandersi all'estero!!!:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Da Milano a Roma opererebbero (utilizzando i due slots attuali per Londra e Parigi) ma su FCO tanto per rompere un po' ad AZ,AP ed IG, ovviamente tariffe rso zero topo la storia sulla Sardegna....

I voli da LIN su ORY e LGW sono operati con aerei basati in quelle basi. Come fanno a fare la LIN-FCO? Fanno una W? Ma in questo caso servirebbero piu' slot a LIN...