Citazione:
Messaggio inserito da bario
Citazione:Messaggio inserito da maverikcrj900
ma tu che ne puoi mai sapere?
Ricorda che toto e' l'unico vero imprenditore del momento..la sua Airone e Airone Cityliner funzionano molto meglio di Alitalia..
Prima di giudicare e sparare cose stupide rifletti!!!
Vabbè ma possiamo anche non usare questi toni, già hai fatto degli interventi poco gradevoli su MyAir....
Cerchiamo di fare delle discussioni tranquille e costruttive
io non ho offeso nessuno, l'unica mia osservazione era sul posizionamento di AZ al 4° posto in EU, che la vedo moooolto dura, considerando anche che AZ non ha nessun aereo in ordine e, almeno per ora nessun piano di rinnovo flotta... percui la vedo dura (mia opinione personale).
ritengo invece offensivo: ma tu che ne puoi mai sapere?
che non c'entra nulla con il topic del mio messaggio, io non so niente e non ci capisco niente di aviazione...
tanti anni fa, dissi che Cimoli a capo di AZ era una FESSERIA, e tutti mi dettero contro (questo forum non esisteva, fu creato dopo). Ora tutti hanno sparato su Cimoli (che all'epoca si vedeva come un salvatore).
Chi mi conosce sa che difficilmente do giudizie e anche in questo caso ho solo detto che per fare di AZ il 4° vettore in EU (senza però specificare in cosa 4°) è molto difficile, se non impossibile. Oppure con budget alla Ethiad.
Mi ricordo anche di un sig. Cecchi Gori che comprava società come biscotti, e poi quando mediobanca gli chiese, e i SOLDI? lui disse Un Ce L'HO!!!
ora comprare AZ è relativamente semplice, ma poi per farla funzionare e falra diventare 4° ci vogliono mooooooollllllltttttttiiiii eeeeeuuuuurrrrriiiii che non so dove verranno presi. Senza contare che AP è già in corso a spese sostenute, rinnovo flotta medio raggio con Airbus, acquisto dei CRJ, e forse anche delle famose 2 macchine a lungo raggio. Ora mi chiedo tutti i soldi per rinnovare la flotta AZ dove li trova?
AZ ha circa 180 aerei in flotta di cui si salvano una trentina di A32x e i 777, il resto sono tutti ROTTAMI mangia carburante, che tutte le compagnie serie stanno alienando. AZ dovrebbe fare un ordine di 10 773, 20/30 787, 70/100 A32x per avere tra circa 5/8 anni una flotta adeguata per raggiungere il quarto posto. Ma solo a occhio e croce servono, 5mld€ per la flotta a lungo e altrettanti per quella a medio raggio, e anche se li prendi a leasing hai dei canoni astronomici per tutte quelle macchine, e quindi se mi spiegate come si fa, sono pronto a sentire!
ciuaz sky3boy