sintesi perfetta, se leggeste la faccenda con spirito oggettivo capireste che in un certo modo anche AZ salva Toto... e lui lo sa meglio di tutti noiinvece pare che anche i debitucci di toto rimarranno a terra e non troveranno posto nella newco
az verrà liquidata per separare la bad company dalla new company
nella bad company alla fine resteranno solo gli esuberi,e i debiti,tutto ilr esto va nella newco,inclusa flotta,personale non in esubero,diritti di volo,slot ecc
in pratica le due compagnie si salvano a vicenda
della vecchia az vedremo nella nuova tutta la parte operativa,flotta,slot e diritti,qualcuno parla anche di una parte di az servizi
lo ripeterò fino alla noia una compagnia sana che vola alla grande non ha bisogno di vendere i propri asset all'alitalia per divenire la numero uno,le basterebbe aspettare la morte di az....ovviamente sempre che non abbia delle condizioni per le quali gli convenga vendere flotta e opzioni di acquisto dei nuovi aerei ad az.....e qui dovreste tutti meditare
ma a toto chi glielo fa fare di vendersi le opzioni di acquisto dei nuovi aerei?
forse forse non ha i soldini per comprarli???
lui volea 400 milioni per vendere tutto,gliene hanno offerti 300...
invece pare che anche i debitucci di toto rimarranno a terra e non troveranno posto nella newco
az verrà liquidata per separare la bad company dalla new company
nella bad company alla fine resteranno solo gli esuberi,e i debiti,tutto ilr esto va nella newco,inclusa flotta,personale non in esubero,diritti di volo,slot ecc
in pratica le due compagnie si salvano a vicenda
della vecchia az vedremo nella nuova tutta la parte operativa,flotta,slot e diritti,qualcuno parla anche di una parte di az servizi
lo ripeterò fino alla noia una compagnia sana che vola alla grande non ha bisogno di vendere i propri asset all'alitalia per divenire la numero uno,le basterebbe aspettare la morte di az....ovviamente sempre che non abbia delle condizioni per le quali gli convenga vendere flotta e opzioni di acquisto dei nuovi aerei ad az.....e qui dovreste tutti meditare
ma a toto chi glielo fa fare di vendersi le opzioni di acquisto dei nuovi aerei?
forse forse non ha i soldini per comprarli???
lui volea 400 milioni per vendere tutto,gliene hanno offerti 300...
non sono ne pilota e nemmeno economista.
ma buttata li.. a naso a me pare tanto la trama di una favoletta in cui un cieco vuole aiutare uno zoppo (ad attraversare un autostrada)
ma sono disposto ad essere duramente mazzuliato da qualche economista che la pensa in maniera differente, e soprattutto, meno a naso![]()
la newco prenderà la flotta di az,il personale di az non in esubero,i diritti di volo di az,gli slot di az,il marchio di az....non mi msebra che az scompaiaMi pare non ti sia ben chiaro il concetto...AZ non compra AP...AZ scompare!!!! La Newco (che con AZ c'entra zero), prenderà AP (con i 100 mln di debiti stando all'articolo da te postato) e una parte di AZ...
e io che ho detto?Altro malloppo di castronerie e maldicenze !!!!
AirOne è stata valutata 300 mln
mi par di capire che a te personalmente lo scenario che si prospetta non piace affatto,tanto da "sperare" tra le righe che non si realizzi...Occhio che ad AZ può anche andare anche molto peggio così: non è scritto nel destino che le cose vadano così, basta un niente e addio Intesa, good company, matrimonio con AP e tutto il resto.
Se AZ va al grounding, AP fa tanti di quei soldi in pochi mesi da pagarli in contanti gli aerei ordinati e questo lo sanno tutti !!!
Occhio che ad AZ può anche andare anche molto peggio così: non è scritto nel destino che le cose vadano così, basta un niente e addio Intesa, good company, matrimonio con AP e tutto il resto.
Se AZ va al grounding, AP fa tanti di quei soldi in pochi mesi da pagarli in contanti gli aerei ordinati e questo lo sanno tutti !!!
BASTA CAXXATE ed un po' di prudenza in certi commenti !!!
e io che ho detto?
mi par di capire che a te personalmente lo scenario che si prospetta non piace affatto,tanto da "sperare" tra le righe che non si realizzi...![]()
la newco prenderà la flotta di az,il personale di az non in esubero,i diritti di volo di az,gli slot di az,il marchio di az....non mi msebra che az scompaia
poi la newco prenderà anche,la flotta di ap,i diritti di volo di ap,e i nuovi aerei
non è ap che compra az,ma intesa che compra il meglio di entrambe
forse sei te che non hai capito bene il piano,o forse non lo vuoi capire![]()
mi par di capire che a te personalmente lo scenario che si prospetta non piace affatto,tanto da "sperare" tra le righe che non si realizzi...![]()
Ci vuole davvero coraggio a scrivere la seconda frase dopo aver espresso, peraltro nello stesso post, la prima.
Io l'ho capito molto bene, e se leggessi quello che scrivo non ho scritto che AP compra AZ.la newco prenderà la flotta di az,il personale di az non in esubero,i diritti di volo di az,gli slot di az,il marchio di az....non mi msebra che az scompaia
poi la newco prenderà anche,la flotta di ap,i diritti di volo di ap,e i nuovi aerei
non è ap che compra az,ma intesa che compra il meglio di entrambe
forse sei te che non hai capito bene il piano,o forse non lo vuoi capire![]()
per me la coda tricolore viene prima del contratto...Forse non hai capito bene una cosa.
La newco la puoi chiamare Alitalia, AirOne, AliOne, OneAli, o come ti pare. Non ha nulla a che vedere con il vecchio. Si tratta di una nuova società.
Per inciso i contratti (soprattutto quelli di lavoro) oggi in carico ad Alitalia avranno il valore della carta da riciclo.
A livello contrattuale sarà tutto nuovo.
Non hai capito niente neanche stavolta :clown:
Ci vuole del coraggio a vantarsi di ragionare con il paraocchi e ad ignorare che oltre a new-co e simili ci sono anche altri scenari: come ho scritto in precedenza non si trova tutto sui giornali.
Il piano fenice prevederebbe contratti nuovi, migliorativi (per l'azienda) rispetto ad AZ ma anche ad AP.E' curioso capire come verranno riformulati i contratti dei naviganti, quadri, impiegati in una eventuale fusione.
I dipendenti AP guadagnano moolto meno di quelli AZ. Nella newco verrebbero livellati tutti? O agli 8000 dipendenti AP verrebbe corrisposto il pari livello che hanno i colleghi AZ? O viceversa?
O resterebbero due compagnie diverse con contratti diversi?
Mah...chi vivrà vedrà!
certo che se avessimo tutti i tuoi informatori segreti ne sapremmo certamente di piùCi vuole del coraggio a vantarsi di ragionare con il paraocchi e ad ignorare che oltre a new-co e simili ci sono anche altri scenari: come ho scritto in precedenza non si trova tutto sui giornali.
Per inciso i contratti (soprattutto quelli di lavoro) oggi in carico ad Alitalia avranno il valore della carta da riciclo.
A livello contrattuale sarà tutto nuovo.
az scompare se scompare il marchio,il brand...AZ scompare, e non viene nemmeno presa e messa nella Newco
ma perchè tu pensi che ce l'abbia davvero?Bene allora raccontaci quali sono le tue fonti e dai una sostanza concreta alle tue affermazioni.
Scompare nel senso che (non so quale sia il nome esatto, faccio solo un esempio) se Alitalia S.p.A. viene "smembrata" in bad e good company, entrando (la good) in una Newco che anche si chiami Alitaliaa S.p.A, la vecchia Alitalia S.p.A. con la nuova Alitaliaa S.p.A. sono 2 soggetti giuridici diversi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. A maggior ragione col fatto che in questa Newco ci entrano altri soggetti (come AP).az scompare se scompare il marchio,il brand...
a me per ora sembra che scompaiano solo i debiti e gli esuberi
se poi ci vuoi dire cosa scompare di az secondo te,così forse ci capiamo...
per quanto mi riguarda mi basta che ci venga messa la flotta,i diritti di volo,gli slot,il marchio e la coda tricolore