Tortoli: la pista fino a 1470 metri!!!

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Io vado in vacanza lì vicino, e credo che la ricettività della zona sia tra le più basse della regione. L'aeroporto funziona solo un paio di mesi l'estate e solo nel week end. La gran parte dei voli sono infatti operati da tour operator che organizzano pacchetti a settimana nei pochi villaggi nel raggio di 150km a nord e sud.

Come investimento mi sembra abbastanza discutibile. Spero tanto non si tratti di altri soldi della regione buttati alle ortiche.

P.S. Se Soru ha delle preoccupazioni per le costruzioni vicine al mare ... si preoccupi di casa sua.;)

Parole Sante! Anzi Sarde! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Forse aveva un senso prima, quando non c'era il low cost e la gente che viaggiava in aereo era danarosa, ora quell'aeroporto è antieconomico e serve una zona stupenda ma povera e senza popolazione!!! MA gli atterraggi a TTB sono meravigliosi!!![:279][:279][:279][:279][:279][:279][:279]

Antieconomico ???

Guarda che TTB è uno scalo PRIVATO controllato dalla società Gearto e dalla famiglia Mazzella che controlla anche diversi villaggi sulla costa ogliastrina.
Da Maggio ad Ottobre l'aeroporto si riempie di voli charter (Bae146, AvroRj, Atr42/72, Dornier, Dash8 etc) provenienti da tutta Italia e anche da Austria e Svizzera che portano esclusivamente migliaia turisti nei clubs della zona.
Da Novembre a Marzo non vi è invece praticamente attività legata a voli commerciali in quanto lo scalo è adibito solamente ai voli charter vacanze.

Informiamoci bene prima di sentenziare sull'utilità/inutilità di uno scalo.
Thank you.

Considerato che vado a tortoli due volte al mese per lavoro e seguo mese dopo mese tutte le fasi della stagione, che ho scritto un sacco di articoli su quell'aeroporto e conosco vita morte e miracoli.....mi embra di essere molto informato.
Mi riferivo dicendo antieconomico che ci sono molte compegnie che hanno lasciato l'aeroporto per gli alti costi di handling.
So che è tutto privato, ma forse tu non sai che da anni chiede di essere acquistato e diventare pubblico....e non credo questo sia conveniente!!
Prima di sentenziare sulla competenza altrui informiamoci

Thank's[:306]