Torna prenotabile il TRN-CDG di AP!


ottima notizia!!
la presenza di un secondo attore sulla tratta ha avuto benefici sostanziali aumentando sensibilmente il traffico sulla tratta Torino-Parigi (non so il bene che faccia aglie yield di AF :D).
I LF erano buoni, spero anche la redditività sia accettabile....ma d'altronde andando a pescare nel carnet di rotte internazionali di AP non so quante siano quelle migliori in termini di profitto per AP :D:D

la rotazione XXX....in primis auspicabile VIE. In caso contrario, un nazionale
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
mi piacerebbe capire le differenze che intercorrono tra l'esser partner e far parte di un gruppo

  • Air Dolomiti (EN) è stata acquistata da Lufthansa, che ne detiene il 100% delle azioni. Rimane una compagnia di nome italiano, di equipaggi italiani, ma che opera in accordo alle strategie del suo azionista, cioè Lufthansa. In particolare, il suo ruolo è quello di prelevare passeggeri dagli scali italiani del Nord e portarli nell'hub tedesco di Monaco per le prosecuzioni internazionali. "Lufthansa" è anche il nominativo con cui si presenta in frequenza.
  • AirOne (AP) è partner di Lufthansa, nel senso che ha diversi accordi commerciali con la compagnia tedesca. Sono contratti di vario tipo, e includono per esempio alcuni interventi di manutenzione, certi aspetti dell'addestramento del personale navigante, l'effettuazione di alcune tratte in code-sharing, la partecipazione di AirOne al programma di fidelizzazione Miles&More etc. Lufthansa non possiede azioni di AirOne, che è controllata al 100% dal Gruppo Toto SpA
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner



E se AP puntasse a coprire questo "buco" di cui si parlava prima aprendo un collegamento giornaliero TRN-TXL-TRN?? Credete ci possa essere una possibilità che questo possa accadere??

E' un'ipotesi assolutamente possibile, SAGAT punta molto a collegare Torino a Berlino.

Tutto dipenderà dall'aereo: se confermato che sarà CR9 allora destinazioni come VIE, LIS o TXL sono tutte papabili, se invece sarà 737 la vedo dura...

Ciau[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

fossi in ap farei un trn lis (magari un 3x) in modo da intercettare tutta la clientela che va in sud america...

L'orario a centro giornata però non è compatibile con le prosecuzioni verso il Sud America. Partendo alle 10:30 da TRN si arriverebbe a LIS intorno alle 12 (ora locale), e i voli per il Sud America partono da LIS intorno alle 10:00, a questo punto meglio puntare su VIE o TXL.

Il TRN-LIS targato AP è certamente auspicabile, ma andrebbe fatto come prima rotazione del mattino in uscita da TRN (partenza alle 7:00) per andare a beccare tutte le coincidenze di TAP.
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

fossi in ap farei un trn lis (magari un 3x) in modo da intercettare tutta la clientela che va in sud america...

Il discorso che fai tu, giustissimo per carità, secondo me sarebbe più adatto su una tratta come TRN-MAD in quanto la maggior parte dei voli per il Sudamerica parte da MAD dopo le 12.30... un bel TRN-MAD-TRN non sarebbe proprio male, la clientela bizz su IB mentre per chi vuol spendere di meno AP, anche se sinceramente forse su MAD sarebbe meglio una lowcost per battere la concorrenza di U2 sulla MXP-MAD...;)

Un pensierino sulla TRN-MAD potrebbe farlo proprio FR, che opera già diversi voli dall'Inghilterra verso la capitale spagnola.:)


Andrea.