Torna il Pugliairbus dal 1/06

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Torna il Pugliairbus dal 15/06

Il servizio di trasporto terrestre "Pugliairbus" collega, mediante bus navetta, gli scali aeroportuali pugliesi, i capoluoghi di provincia e le aree regionali a maggiore attrazione turistica, in particolare i siti UNESCO, patrimonio dell’umanità.
GRATUITÀ DEL SERVIZIO - La fruizione del servizio di trasporto è riservata ai viaggiatori muniti di biglietto o di prenotazione di trasporto aereo in arrivo/partenza dagli aeroporti pugliesi.
La prenotazione si effettua solo on line sul sito: UNDER CONSTRUCTION- presto disponibile.

In alternativa senza prenotazione, è possibile verificare la disponibilità dei posti rivolgendosi al conducente del bus navetta.
IL SERVIZIO STAGIONALE È ATTIVO DAL 15 GIUGNO AL 15 SETTEMBRE 2008, CON FREQUENZA DAL LUNEDÌ AL SABATO.

PERCORSI (gli orari sono in fase di elaborazione)

Linea 1
Bari Palese Aeroporto > Taranto (Via Autostrada)
Linea 2
Bari Palese Aeroporto > Matera
Linea 3
Brindisi Aeroporto > Taranto (Stazione FS)
Linea 4
Bari Palese Aeroporto > Foggia Aeroporto
Linea 5
Bari Palese Aeroporto > Brindisi Aeroporto > Lecce

http://www.aeroportidipuglia.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=611

Rispetto allo scorso anno mi sembra ci siano un paio di linee in meno ma parte con un mese e mezzo in anticipo e finisce 15 giorni dopo...ma comunque mi sembra che sia sufficiente così..l'importante che ci siano orari più decenti dello scorso anno...
L'unica cosa che non approvo è che questo servizio sia solo durante l'estate...Ancora una volta i non turisti devono arrangiarsi nel resto dell'anno...Ci vuole tanto a mettere una navetta tra gli aeroporti tutto l'anno??

Ultima modifica:
Speriamo che abbia più successo rispetto all'anno scorso. Una linea Bari-Brindisi-Lecce dovrebbe essere attiva tutto l'anno secondo me con almeno 4 corse durante tutto l'arco della giornata. Così come un linea Bari-Barletta-Foggia.

Solo così si potrebbe davvero offrire un servizio utile all'utenza!

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Speriamo che abbia più successo rispetto all'anno scorso. Una linea Bari-Brindisi-Lecce dovrebbe essere attiva tutto l'anno secondo me con almeno 4 corse durante tutto l'arco della giornata. Così come un linea Bari-Barletta-Foggia.

Solo così si potrebbe davvero offrire un servizio utile all'utenza!

Certo!!!è quello che ho scritto in un altro 3d...se avessero puntato su bari in modo serio e avessero attivato delle navette in orari compatibili con quelli dei voli sai quanti soldi avrebbero risparmiato senza regalarli a questa o quell'altra compagnia??
Evidentemente non ci arrivano....[:306][:306]

devo dire che non si finisce mai di sapere come vengono buttati i quattrini della povera gente. in nessuna parte del mondo tranne forse in qualche paese africano ci sono i bus gratuiti per i passeggeri che vanno e vengono dagli aeroporti.

Credo che anche la comunità europea abbia vietato queste forme clientelari mascherate da UNESCO

Spero che il BRI-Barletta sia operato in coincidenza col volo da TRN;)

...anche se conoscendo Enzino come minimo mi mena se scopre che uso il Pugliairbus [:303]

Citazione:Messaggio inserito da fradario

devo dire che non si finisce mai di sapere come vengono buttati i quattrini della povera gente. in nessuna parte del mondo tranne forse in qualche paese africano ci sono i bus gratuiti per i passeggeri che vanno e vengono dagli aeroporti.

Credo che anche la comunità europea abbia vietato queste forme clientelari mascherate da UNESCO

sinceramente preferisco questo tipo di servizio piuttosto che i voli mai partiti dei bandi fantasma...

Citazione:Messaggio inserito da salento_e_non_mi_pento

Complimenti per aver troncato i servizi da Leuca, Gallipoli, Otranto e Maglie

in effetti hai ragione...se la loro intenzione è quella di portare i turisti in giro per la puglia hanno messo le destinazioni sbagliate...in effetti lo scorso anno le linee erano queste:
1) Bari Palese Aeroporto>Polignano>Monopoli>Castellana Grotte>Alberobello; 2) Palese Aeroporto>Altamura>Matera; 3) Palese Aeroporto>Taranto stazione FS (via autostrada); 4) Brindisi Aeroporto >Taranto FS; 5) Palese Aeroporto>Foggia Stazione Fs>Foggia Aeroporto> Vieste; 6) Palese Aeroporto>Trani>Barletta>Castel del Monte; 7) Brindisi Aeroporto>Ostuni>Fasano; 8) Palese Aeroporto>Brindisi Aeroporto>Lecce>Torre dell'Orso>Otranto>S.Maria di Leuca>Gallipoli.

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

meglio spendere i soldi così che regalarli a qualche compagnia aerea per effettuare voli mezzi vuoti da aeroporti fantasma.
Pienamente d'accordo. [:304]
Quando il servizio sarà attivo tutto l'anno?!!!

ma la domenica non viaggia nessuno.
per la rotta da bds al salento non vi preoccupate: ogni volta devono fare lo stesso teatrino per poi inserire il Salento...Comunque visto che i collegamenti Bds Salento non mancheranno perche`succedera il finimondo, allora prevedo che la tratta sara`coperta in fututro dal servizio Salento in treno e in bus... Speramo almeno ci saranno orari decenti rispetto a quelli del 2007.
Collegamenti ferroviari futuri (Fse e Bari nrd) se e quando verranno realizzati e potenziati, saranno la vera svolta per il turismo pugliese e non solo.

evidentemente l'assessore loizzo ed ostillio devon accontentare qualche posto alla SITA...STP...qualche societa' pubblica di pullman...che portan qualche modo e nel frattempo buttano all'aria qualche soldo pervenuto da Roma e Bruxelles....poveri noi...siam alle solite....maquillage per dimostrare la loro completa incompetenza....ed i pugliesi pagano..ma mettessero voli decenti a compagnie serie...vergogna.....seap privata!

da anni sento dire dal politicante di turno che il Grande Salento per poter spiccare il volo deve essere collegato meglio con l`aerostazione di Brindisi, insistendo sulla necessita`di un collegamento veloce quale quello su rotaia: naturalmente di tutto cio`non se ne fa mai niente. Con l aiuto degli amici di brindisi e di coloro che conoscono Brindisi mi piacerebbe capire se in pratica questo fatidico "allaccio" alla rete ferroviario sia possibile o sia ostacolato dalla morfologia e da altri problemi pratici.
Usando Google earth e cercando di mantenermi sempre su una stessa altitudine, ho disegnato manualmente un`eventuale rotta di allaccio alla rete ferroviaria (linea gialla con puntini rossi). La distanza e`al quanto bassa: 4,8 Km. E allora mi chiedo:

Il mio disegno e` realistico? se si sono solo meno di 5km ad evitare che il Salento sia ben collegato su rotaia con il suo unico aeroporto?????
chiedo lumi

stazioneaerostazione.jpg

novità:il servizio partirà il 15/06...ufficialmente per disguidi tecnici...io mi sono accorto perchè oggi è comparso un nuovo bando di gara..secondo me non partirà per niente..

mancano meno di due settimane all'inizio del servizio e sul sito di AdP ancora niente...cercando un pò su internet però sono riuscito a trovare il link relativo allo scorso anno che magicamente ti riconduce alla pagina relativa alla prenotazione di quest'anno...
http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/step1.asp
simulando le prenotazioni gli orari dovrebbero essere questi:

Matera (piazza Moro)-------------------------Bari Palese Aeroporto

Corsa 1:
Matera (piazza Moro) 05:00
Bari-Palese Aeroporto 06:15

Corsa 2:
Matera (piazza Moro) 11:30
Bari-Palese Aeroporto 12:45

Bari Palese Aeroporto-------------------------Matera (piazza Moro)

Corsa 1:
Bari-Palese Aeroporto 11:30
Matera (piazza Moro) 12:45

Corsa 2:
Bari-Palese Aeroporto 18:45
Matera (piazza Moro) 20:00

Taranto (Stazione FS)-------------------------Bari-Palese Aeroporto

Corsa 1:
Taranto (Stazione FS) 05:00
Bari-Palese Aeroporto 06:15

Corsa 2:
Taranto (Stazione FS) 11:30
Bari-Palese Aeroporto 12:45

Bari-Palese Aeroporto-------------------------Taranto (Stazione FS)

Corsa 1:
Taranto (Stazione FS) 12:45

Corsa 2:
Bari-Palese Aeroporto 18:45
Taranto (Stazione FS) 20:00

Lecce (City Terminal)-------------------------Bari Palese Aeroporto

Corsa 1:
Lecce (City Terminal) 07:00
Brindisi Aeroporto 07:55
Bari-Palese Aeroporto 09:35

Corsa 2:
Lecce (City Terminal) 11:00
Brindisi Aeroporto 11:55
Bari-Palese Aeroporto 13:35

Bari Palese Aeroporto-------------------------Lecce (City Terminal)

Corsa 1:
Brindisi Aeroporto 13:10
Lecce (City Terminal) 14:05

Corsa 2:
Bari-Palese Aeroporto 17:00
Brindisi Aeroporto 18:40
Lecce (City Terminal) 19:35

Foggia Apt-------------------------Bari Palese Aeroporto

Corsa 1:
Foggia Apt 06:20
Bari-Palese Aeroporto 07:55

Bari Palese Aeroporto-------------------------Foggia Apt

Corsa 1:
Foggia Apt 12:50

Taranto (Stazione FS)-------------------------Brindisi Aeroporto

Corsa 1:
Taranto (Stazione FS) 05:00
Brindisi Aeroporto 06:15

Corsa 2:
Taranto (Stazione FS) 11:30
Brindisi Aeroporto 12:45

Brindisi Aeroporto-------------------------Taranto (Stazione FS)

Corsa 1:
Brindisi Aeroporto 11:30
Taranto (Stazione FS) 12:45

Corsa 2:
Brindisi Aeroporto 18:45
Taranto (Stazione FS) 20:00

Ultima modifica: