Torino, sia Ryanair che easyJet tagliano Londra?


goafan

Utente Registrato
EasyJet e Ryanair tagliano Londra dalla primavera
Entrambe le compagnie non accettano prenotazioni da Torino a partire dalla fine di marzo

Ryanair e EasyJet lasciano Torino? E' allarme rosso a scorrere i programmi della prossima primavera. Da fine marzo spariscono sia il collegamento di Ryanair per Stansted, sia quello di EasyJet per Luton.
Premessa. E' presto, e quindo molto potrà essere cambiato. Ma cCosa succede? Una voltafaccia delle compagnie low-cost? O solo una manovra strategica per spillare soldi agli enti locali? Al momento non lo sappiamo ancora. Ma sarà bene tenere gli occhi aperti.

(da "Allacciate le cinture, La Stampa")

CIAO
_goa
 
Ryanair penso potrebbe lasciare TRN in favore di CUF.
I voli TRN-STN non sono difatti più prenotabili.

easyJet dovrebbe tornare a fine Dicembre prossimo come volo stagionale durante la stagione sciistica (Dic-Mar).

ps. modifica il titolo con Torino anzichè Londra, mi era preso un colpo :D
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

perché non dovrebbe mantenere TRN?

Magari a Levaldigi troveranno costi operativi minori.
E' infatti da tempo che CUF corteggia FR.

Vedremo come evolverà la situazione.
Non penso proprio FR intenda lasciare il Piemonte.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


In realtà Ryanair non è che riapre su Genova, ha solo trasformato il suo volo da annuale a stagionale. :);)

CIAO
_goa

E se l'apt di GOA avesse pagato per mantenere il volo almeno in estate e FR adesso cercasse di ottenere lo stesso da TRN?Visto che da GOA era operata in monopolio,è possibile che FR avesse manifestato la volontà di cancellarla del tutto...

Restano 2daily di BA a Torino?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

perché non dovrebbe mantenere TRN?

Magari a Levaldigi troveranno costi operativi minori.
E' infatti da tempo che CUF corteggia FR.

Vedremo come evolverà la situazione.
Non penso proprio FR intenda lasciare il Piemonte.


Ma con la possibilità di utilizzare U2 da MXP,non sarebbe una mossa molto astuta quella di FR mettere il volo da CUF
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E se l'apt di GOA avesse pagato per mantenere il volo almeno in estate e FR adesso cercasse di ottenere lo stesso da TRN?Visto che da GOA era operata in monopolio,è possibile che FR avesse manifestato la volontà di cancellarla del tutto...

Secondo me FR ha confermato il volo daily da aprile a ottobre sia perché in quel periodo dell'anno ha sempre avuto load factor eccellenti, sia perché BA è tornata all'attacco su GOA con un volo daily: lasciare tutto il campo libero a BA sarebbe stata una mossa sbagliata.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

E se l'apt di GOA avesse pagato per mantenere il volo almeno in estate e FR adesso cercasse di ottenere lo stesso da TRN?

La regione dà talmente pochi soldi per l'aeroporto che escluderei questa ipotesi
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1



Ma con la possibilità di utilizzare U2 da MXP,non sarebbe una mossa molto astuta quella di FR mettere il volo da CUF

Quoto. Tra un eventuale 4x FR da CUF e un 4 daily EZI da MXP i torinesi e in generale il Piemonte Nord Est/Ovest non ci penseranno due volte, invece che fare 80 km di gimkana tra i paesini della granda ne faranno 130 attraverso la brughiera. Un volo da CUF servirà a Cuneo e al basso Piemonte, punto e stop.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

E se l'apt di GOA avesse pagato per mantenere il volo almeno in estate e FR adesso cercasse di ottenere lo stesso da TRN?Visto che da GOA era operata in monopolio,è possibile che FR avesse manifestato la volontà di cancellarla del tutto...
La realtà è che Ryanair fa ciò che gli pare, qualche settimana prima della notizia della sospensione del volo GOA-STN per l'inverno era infatti stato firmato il nuovo contratto tra Aeroporto e Ryanair che confermava le quattro frequenze in inverno e il giornaliero in estate.

CIAO
_goa
 
Credo di poter dire che tutte le persone che conosco hanno usato FR in questi 8 anni di attività su STN, l'eventuale cancellazione di Ryanair non passerà inosservata come altre, e avrà un impatto d'immagine pesantissimo per Caselle (persino per andare a Londra la gente prenderà la via di MXP). A questo si aggiunge un ovvio impatto numerico: EZI+FR viaggiano d'estate tra i 14 e i 18 mila pax/mese, tutti p2p, una piccola parte sarà assorbita da BA, il resto?

La mossa di FR mi sa tanto di "ripicca" nei confronti di SAGAT, per la chiusura burrascosa (voluta dagli Enti Locali piemontesi) della trattativa per la base, all'indomani dell'uscita di MOL sul fasullo interessamento per MXP.

Con questa doppia cancellazione TRN torna indietro di 10 anni, non avremo nessun volo low cost internazionale, mentre il mondo va in tutt'altra direzione, incredibile[xx(]