Torino-Mosca con Meridiana

Ottima novità!!:D[:p]

Ecco gli operativi:

IG 751 TRN - Mosca Domodedovo (DME) 11:50 - 16:30 M80 Sabato
IG 752 Mosca Domodedovo (DME) - TRN 15:20 - 19:00 M80 Sabato

Operativo dal 1/11.

Credo si tratti di un volo di linea charterizzato: negli ultimi anni è andato crescendo il numero di charter di sciatori russi provenienti da Mosca durante la stagione invernale.
Ottima IG [:304]

Ciau[:306]

Sembra che IG ultimamente stia puntando molto su TRN...

forse la SAGAT si è avvicinata a IG dopo l'acquisto dell'APT di Firenze...

A.

..bene bene!! sicuramente il volo per mosca è un charter, se veramente pensasse di introdurre un TRN - Istambul..sarebbe una grossa novità..accreditata per questo...mi sembra Skyeurope..:)

Il volo su Mosca non è un charter, ma un volo di linea rivolto anche alla clientela business del gruppo Fiat. L'1 novembre, fra l'altro, non ci sono sciatori...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Il volo su Mosca non è un charter,

Se cosi fosse, come pensano di mantenere un volo tutto l'anno di Sabato poi, quando a MXP puoi scegliere tra tanti voli di AZ e SU e con LH/OS in casa a TRN che offrono parecchie coincidenza per Mosca ?

Non mi sembra per nulla un volo x clientela d'affari FIAT, visto l'operativo e vista la compagnia.. pensaci..

Mi sembra comunque che ci sia un'incongruenza tra l'orario d'arrivo dell'aereo a Mosca e la ripartenza per Torino.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Sembra che IG ultimamente stia puntando molto su TRN...

forse la SAGAT si è avvicinata a IG dopo l'acquisto dell'APT di Firenze...

A.

Peccato che invece di tutte le compagnie di TRN neanche una si sia avvcinata a FLR!!:(
[8D][8D]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Il volo su Mosca non è un charter,

Se cosi fosse, come pensano di mantenere un volo tutto l'anno di Sabato poi, quando a MXP puoi scegliere tra tanti voli di AZ e SU e con LH/OS in casa a TRN che offrono parecchie coincidenza per Mosca ?

Non mi sembra per nulla un volo x clientela d'affari FIAT, visto l'operativo e vista la compagnia.. pensaci..

Il volo è certamente destinato al traffico incoming di sciatori essendo operato solo di sabato.

Nelle ultime settimane FIAT ha consolidato un'importantissima alleanza con la Sevestal Auto (Russia) per la produzione di veicoli commerciali nell'area di Elabuga, repubblica del Tatarstan, a circa 800 Km da Mosca. Se IG punta a raccogliere un pò di traffico business destinato a questa tratta certamente dovrà inserire dei voli infrasettimanali, e comunque deve pensare a qualche accordo con Aeroflot o compagnie locali per le prosecuzioni interne...

Cmq anche il TRN-IST è un'ottima notizia se confermato :D[:p]

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Mi sembra comunque che ci sia un'incongruenza tra l'orario d'arrivo dell'aereo a Mosca e la ripartenza per Torino.

Ci sono certamente un paio di errori.

Contando il fuso orario e il tempo di volo (credo circa 3h 40') credo che l'operativo sarà il seguente:

TRN-MOW 10:50 (non 11:50!!) - 16:20
MOW-TRN 17:20 (non 15:20!!) - 19:00

In questo modo il volo si incastra perfettamente con la rotazione da CAG (il CAG-TRN atterra alle 10:00 e riparte alle 19:50).

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Nelle ultime settimane FIAT ha consolidato un'importantissima alleanza con la Sevestal Auto (Russia) per la produzione di veicoli commerciali nell'area di Elabuga, repubblica del Tatarstan, a circa 800 Km da Mosca. Se IG punta a raccogliere un pò di traffico business destinato a questa tratta certamente dovrà inserire dei voli infrasettimanali, e comunque deve pensare a qualche accordo con Aeroflot o compagnie locali per le prosecuzioni interne...

IG è fuori mercato su questa rotta.

Per arrivare in Tatarstan i manager FIAT si avvalgono dei voli Lufthansa via FRA su Kazan'.

LH vola 4 volte a settimana verso Kazan'. IG non può competere col servizio offerto dai tedeschi, che offrono anche un ottimo programma per FF.

IG è fuori mercato su questa rotta.

Per arrivare in Tatarstan i manager FIAT si avvalgono dei voli Lufthansa via FRA su Kazan'.

LH vola 4 volte a settimana verso Kazan'. IG non può competere col servizio offerto dai tedeschi, che offrono anche un ottimo programma per FF.

Pienamente daccordo. Il volo potrebbe funzionare per il traffico d'affari se parlassimo di un point-to-point, per intenderci come TRN-KRK che va molto bene anche perchè operato negli orari giusti. Dovendo proseguire a questo punto credo che i torinesi continueranno a viaggiare LH.

Mi domando se la rotta possa movimentare anche un pò di etnico: onestamente non so come stiamo messi a Russi qua in piemonte[:301]

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Mi domando se la rotta possa movimentare anche un pò di etnico: onestamente non so come stiamo messi a Russi qua in piemonte[:301]

Ciao

Traffico business e volo settimanale di Sabato non vanno d'accordo.

Il numero di cittadini russi che vivono in Piemonte non è cosi rilevante da giustificare un volo diretto, e comunque molti di loro non vengono da Mosca ma da altre città della Federazione. Escluderei quindi anche il traffico etnico.

Rimane il traffico incoming movimentato dagli sciatori e chi viene per motivi di shopping. In Piemonte ci sono diversi grossi centri commerciali, outlets e negozi che vendono capi di abbigliamento firmati.

Continuo a pensare la stessa cosa: a novembre gli sciatori possono solo sciare sull'erba. Quel volo era voluto dall'entourage Fiat (come Cracovia, già partito, e come Istanbul, che probabilmente partirà). Piuttosto, che macchina useranno?

Messaggio inserito da Michele-TRN

Rimane il traffico incoming movimentato dagli sciatori e chi viene per motivi di shopping. In Piemonte ci sono diversi grossi centri commerciali, outlets e negozi che vendono capi di abbigliamento firmati.

Cioe$B!-(B anche i Russi come i Cinesi e Giapponesi vengono in Italia per fare shopping e molto spesso si pagano il viaggio rivendendo in patria a prezzo maggiorato i prodotti delle grandi firme italiane?

Ma il Torino-Mosca di IG sara$B!-(B prenotabile anche il solo volo?
Certo che andare a Mosca con l`Md80...[:301]

Saluti da Stoccarda! [:306]