Torino : i voli della neve 06/07

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Air Malta per Dublino. Che volo e'? E' un volo ingoing per Malta e Torino per portare gli Irlandesi a sciare sulle fredde alpi o a svernare a Malta?

Grazie se mi illumini.
Lima

Il volo effettua la rotazione DUB-TRN-DUB e non prevede alcun scalo o proseguimento per MLA.

Air Malta, da poco vettore comunitario, noleggia a prezzi vantaggiosi, sia in estate che in inverno, diversi suoi aeromobili, in particolare A320, a tour operators inglesi e irlandesi per effettuare voli charter dall'UK e dall'Irlanda verso parecchie mete quali Spagna, isole greche e anche Torino, oltre che su Malta stessa.

I principali clienti di Air Malta sono Mytravel/Airtours, Libra Holidays/XL Holidays e Kosmar.

Volendo anche la Ghibli potrebbe noleggiare per il periodo invernale qualche A320 visto che verranno tolte le prequenze per MAD e per le destinazioni turistiche del mediterraneo.

Sky?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ecco il programma dei voli speciali invernali inbound che opereranno a Torino/Caselle nel periodo compreso tra l'ultima settimana di Dicembre 2006 e l'ultima settimana di Marzo 2007/prima settimana di Aprile.

Come al solito per avere un termine di paragone, ci sono state variazioni rispetto all'inverno scorso?

Noto che a TRN il giorno dei charter ski è la domenica, a differenza di BGY dove opearano di sabato.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come al solito per avere un termine di paragone, ci sono state variazioni rispetto all'inverno scorso?

Da LGW penso ci sia una frequenza in più di FCA, Doncaster è una novità dell'anno scorso, FlyGlobespan è una new-entry per TRN... il resto sono tutte belle conferme. Personalmente non vedo nessuna riduzione da UK/Irlanda.

Spero che quest'anno mettano ancora un volo da Oslo, l'anno scorso c'era un Norwegian di linea, ma quest'anno ancora il buio + totale...

... assieme ad un rarissimo GJ per SSH :D

Hehehehe, a proposito, c'è già modo di sapere con quali macchine saranno operati questi voli (i charter invenrali intendo)?

Grazie!

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Hehehehe, a proposito, c'è già modo di sapere con quali macchine saranno operati questi voli (i charter invenrali intendo)?

Grazie!

Nicola

Indicativamente ....

Thomsonfly : 738, 752
Thomas Cook : 752 o 320
First Choice : 752, 320/1
Bmi Charter : A320
British : suppongo un 737
FlyGlobespan : B733
EirJet : A320
Aer Lingus : A320
Air Malta : A320
European : B732
Sterling : 737 o 738
Sas : Md80
Malmo Aviation : RJ100

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Grazie!

Nicola

Indicativamente ....

Thomsonfly : 738, 752
Thomas Cook : 752 o 320
First Choice : 752, 320/1
Bmi Charter : A320
British : suppongo un 737
FlyGlobespan : B733
EirJet : A320
Aer Lingus : A320
Air Malta : A320
European : B732
Sterling : 737 o 738
Sas : Md80
Malmo Aviation : RJ100

Thomson viene giù con 733 - 735 - 752 e per sole 4 rotazioni col 762
ciao;)

edit:
Thomson da MAN è 1 solo volo</u>.
operato con 752 o 762

BHX con 752
BOH con 733
BRS con 752
CVT con 735
DSA con 733
2xLGW con 752
NCL con 733
STN con 752

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

BHX con 752
BOH con 733
BRS con 752
CVT con 735
DSA con 733
2xLGW con 752
NCL con 733
STN con 752

Non mi torna questa lista...

TRN-CVT non c'è... BOH è con EAF non con TOM quindi un 732... MAN secondo volo è un extra-flight per Jan/Feb.

Non mi torna questa lista...

TRN-CVT non c'è... BOH è con EAF non con TOM quindi un 732... MAN secondo volo è un extra-flight per Jan/Feb.

i voli aggintuvi da MAN sono il 18/2 e il 25/2 e sono quelli col 762
ovvero i TOM6472 e 6144
poi ce ne è uno aggiuntivo il 25/3 con 752 il TOM2472

Il TRN -CVT è questo
Domenica 11.50 12.50 735 TOM2342 24/12/2006 - 08/04/2007

per IL TRN-BOH no so magari è operato da EAF;)

Il TRN -CVT è questo

Thomson Ski/Crystal non lo vendono al momento e non mi pare sia mai stato presente nel catalogo, sino ad ora.

Lo ski holiday programme da Coventry prevede, ad oggi, solo Grenoble e Salisburgo.

Ovviamente spero che lo inseriscano ora.;)

ps. Dove l'hai trovato ?

Di solito di Domenica abbiamo tra i 25 e i 30 charter nel periodo di punta, dal riepilogo di Sky ne conto 28 quindi credo siamo abbastanza allineati agli anni scorsi ;)

Mi fa strano che non ci siano i voli per LGW/MAN/BHX di sabato: tutti gli anni su queste tre destinazioni c'è sempre stata una frequenza singola di sabato[:301]

Un pò scarsi i voli con la Scandinavia :( qui sarebbe bello che entrasse FR con due-tre voli a Settimana verso Skavsta...

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Mi fa strano che non ci siano i voli per LGW/MAN/BHX di sabato: tutti gli anni su queste tre destinazioni c'è sempre stata una frequenza singola di sabato[:301]

Si, in genere operati da BA CitiExpress con RJ100, BA1936C --> 1939C se non ricordo male. Vediamo se non li hanno ancora annunciati, oppure se BAConnect li lascerà perdere.

Ciao,

Nicola

Il TRN -CVT è questo

Thomson Ski/Crystal non lo vendono al momento e non mi pare sia mai stato presente nel catalogo, sino ad ora.

Lo ski holiday programme da Coventry prevede, ad oggi, solo Grenoble e Salisburgo.

Ovviamente spero che lo inseriscano ora.;)

ps. Dove l'hai trovato ?

questo è l'operativo Thomsonfly (non Thomson TO e vari) e per ora è provvisorio, ma di solito vengono confermati i voli

ps è una fonte personale;) non posso dir nulla

questo è l'operativo Thomsonfly (non Thomson TO e vari) e per ora è provvisorio, ma di solito vengono confermati i voli

Beh allora speriamo che questo CVT-TRN si concretizzi, sarebbe una bella novità..

Cmq Coventry è un Thomson Airport:D, quindi se sarà confermato verrà venduto sicuramente da Thomson Holidays e Crystal, come accade per gli ski-charters da CVT per GNB/SZG.

Forse ci potrebbe essere anche qualcosa sempre di TOMfly da Eest Midlands su TRN quest'anno o l'anno prossimo;)