Welcome aboard!

subito una domanda: ci puoi/vuoi dire perche' hai smesso di volare StarAlliance?
Certo, nessun problema.
Anzi, mi farebbe piacere ricevere qualche opinione da parte vostra sulle mie motivazioni.
Nessun motivo/cattiva esperienza in particolare, piuttosto la somma di alcuni fattori.
Partiamo dal pricing molto aggressivo di BA per i voli da Milano verso gli USA/Brasile via LHR, con un prodotto sull'intercontinentale che a me piace.
In secondo luogo la buona copertura geografica del sud degli USA (le mie destinazioni più frequenti sono lì), grazie all'hub AA di DFW.
Non mi dispiace nemmeno DL via ATL (nella summer in cui si può utilizzare anche il diretto da MXP). ATL sarà anche un aeroporto affollato ed enorme, ma una volta che gli hai preso le misure è estremamente efficiente.
E infine, le coincidenze tentatrici da 50 minuti, che LH spesso propone come default a FRA. Sarà che non sono particolarmente fortunato (o veloce), ma le volte che ho tentato, mi è andata sempre male. (Vero che si può sempre optare per un tempo di coincidenza maggiore, ma la tentazione di provarci resta comunque forte...).