Titolo SAT in discesa libera

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Titolo SAT in discesa libera

Continua a perdere quota il titolo SAT, società di gestione dell'aeroporto di Pisa, che da quando la società è stata quotata in borsa non ha mai brillato particolarmente.
Dopo la presentazione del bilancio dell'ultimo trimestre ieri il titolo ha perso ulteriormente quota fino a scendere per la prima volta al di sotto del prezzo di collocamento.
Questo è il grafico degli ultimi 3 mesi.
Speriamo che il titolo SAT riesca al più presto a riprendere quota! :)

sat-1.jpg

12,35 il prezzo di collocamento.
Nel mese di settembre avevo gia' scritto che non vedevo
di buon occhio il titolo, da parte degli investitori .
E' molto a rischio fare degli investimenti futuri basandosi sulle quotazioni del titolo
ciao
meo3356

Ma questo argomento non dovrebbe essere trattato su un forum che parla di Borsa Italiana?
Che ci incastra aviazionecivile.it?

E poi che strano...... solo i Fiorentini hanno scritto in questo post.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ma questo argomento non dovrebbe essere trattato su un forum che parla di Borsa Italiana?

E poi che strano...... solo i Fiorentini hanno scritto in questo post.....

Tiz

Infatti, mi chiedevo come mai ai pisani piace commentare solo i rumorosi comunicati di FR.

"i fiorentini" criticano anche ADF senza troppi problemi.

A questo punto mi chiedo:

1) siete tutti dipendenti di SAT?
2) avete paura delle ritorsioni di SAT?:D

Tiz

Pisano, scusami, come mai quando sono stati aperti tutti questi 3d che riguardano SAT e la Borsa non hai MAI fatto un commento del genere?
Non capisco....davvero...

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18178

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28560

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28834

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29279

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32737

Ma io parlo da ignorante....
Io non mi intendo di borsa, quotazioni, azioni ecc ecc

mi sono solo chiesto che cosa ha a che fare tutto questo con un sito che si chiama aviazionecivile.it, e trovavo divertente che solo i Fiorentini avessero commentato la notizia.

.....questo non vieta che siete liberissimi di continuare a parlarne voi di Firenze, visto che trovate l'argomento così interessante e appropriato..... Non volevo assolutamente mettere in discussione i dati, che sono evidentemente negativi....

[:306]

Tiz

penso che sia importante parlarne, cosi' come "aviazione civile" sono la crisi di Alpi Eagles,
Alitalia, e il full di Ryanair.
I pisani e i Fiorentini non c'entrano.
Esiste solo il problema "aeroporti" con le compagnie
low- cost (di paesi esteri) che frequentano il ns.
territorio.
ciao
meo3356

Ma io parlo da ignorante....
... Non volevo assolutamente mettere in discussione i dati, che sono evidentemente negativi....

Tiz

ma chi te lo dice che sono negativi?

e' dal 2000 che SAT produce utili(non perdite),utili continui aumenti
di fatturato continui,aumenti di voli e passeggeri.

ti lasci suggestionare dai fiorentini,perche' altrimenti non ti ci vogliono alla cena:D:D.
Charly dice che pisa e' arrivata al massimo,fra 5 anni raddoppiera' i suoi passeggeri.(Basta fare +20% annuo)
AZ319 mi sembra nell'altro 3d abbia parlato di essere soprattutto un contribuente.
Ma se la Regione Tsscana avesse speso 200 milioni di euro per fare la pista di 3000 metri a Peretola,non avrebbe parlato cosi'.

il titolo sat in borsa...
all'inizio si parlava di prezzo di collocamento di 9 euro e' a 12,fai te!!!
il titolo ADF dal suo massimo ha perso in questi ultimi tempi circa il 20%...e non ho detto nulla:D
io da pisano mi godo pisa e il suo aeroporto.

ci sta anche che qualche dipendente insoddisfatto ci sia.....ma questo succede da tutte le parti.
jet2 ha gia' ritoccato Newcastle da 1 o 2 sett.

io continuo a pensare che noi pisani possiamo ridere ancora per molti anni
e quindi[:308][:308][:308][:308]
buonasera

In un mondo di di interessi,sono proprio i guadagni
che vengono alla ribalta.In altri paesi se una struttura non ha utili
difficilmente la si tiene aperta .Gli utili di pisa vengono assorbiti per
un 50%dalle low cost.Per cui ho gia' detto tutto.Aggiungo che se ,non ci fossero
i militari tutta la manutenzione interna sia che si parli di pista e altre strutture.
Sarebbe a spese di sat ,aggravando ancor di piu' i ricavi.Sono tutte cose gia' dette,
ma qualcuno ancora crede alle favole.Io sarei contento se pisa guadagnasse per camminare con le sue gambe.
Ma senza i vari rinforzini ,regione ecc ecc non so'se sarebbe ancora aperto.E'una mia impressione,pieno rispetto
per pisa.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

mi sono solo chiesto che cosa ha a che fare tutto questo con un sito che si chiama aviazionecivile.it
Fin dalla sua nascita, questo forum si è sempre occupato di questioni economico-finanziarie legate alle società italiane ed estere che operano nel campo dell'aviazione civile ;)

Benissimo...... ripeto che non volevo aprire nessuna polemica, ma volevo solo evidenziare che solamente i fiorentini erano interessati a commentare l'andamento in borsa della SAT.
E lo trovavo divertente.
Tutto qua.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

mi sono solo chiesto che cosa ha a che fare tutto questo con un sito che si chiama aviazionecivile.it
Fin dalla sua nascita, questo forum si è sempre occupato di questioni economico-finanziarie legate alle società italiane ed estere che operano nel campo dell'aviazione civile ;)

Benissimo...... ripeto che non volevo aprire nessuna polemica, ma volevo solo evidenziare che solamente i fiorentini erano interessati a commentare l'andamento in borsa della SAT.
E lo trovavo divertente.
Tutto qua.

Tiz

Perchè è divertente?