Titolo di studio piloti

Marco69

Utente Registrato
5 Marzo 2010
20
0
0
Con questa discussione intendevo effettuare un minisondaggio tra comandanti e primi ufficiali delle compagnioe aeree per conoscere quale è il titolo di studio di scuola media superiore ed eventualmente universitario in loro possesso. Anticipatamente ringrazio coloro che vorranno soddisfare questa mia curiosità.

Un saluto a tutti.

Con questa discussione intendevo effettuare un minisondaggio tra comandanti e primi ufficiali delle compagnioe aeree per conoscere quale è il titolo di studio di scuola media superiore ed eventualmente universitario in loro possesso. Anticipatamente ringrazio coloro che vorranno soddisfare questa mia curiosità.

Un saluto a tutti.

Poco tempo fa c'era stato questo interessante thread dove ne abbiamo parlato

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=110885&highlight=piloti+laurea

Un mio amico ha il diploma delle magistrali, conseguito alle scuole serali, perchè di giorno lavorava.....era necessario un pezzo di carta, per entrare in AMI!

Secondo me...il titolo di studio per diventare pilota serve ben a poco.....
Quel mio amico è diventato un OTTIMO pilota militare con le magistrali.....
Basta una forte passione ed eventuali lacune, si colmano durante l'addestramento.....

Il pezzo di carta è sempre relativo, prima bastava la raccomandazione, adesso invece occorrono soldi, ma tanti soldi...

Considerazione del tutto personale.... Secondo me un minimo di preparazione in fisica e almeno un po' di matematica, serve a capire meglio i fondamenti del volo. Sbaglio?

Potresti capirli anche senza...comunque poi quella che conta è la pratica e capirai volando cosa significa volare.....
Comunque , ovvio, più preparazione hai.....meglio è. Forse farai meno fatica a raggiungere l'obiettivo, ma non ce l'hai, ne puoi fare a meno....

Potresti capirli anche senza...comunque poi quella che conta è la pratica e capirai volando cosa significa volare.....
Comunque , ovvio, più preparazione hai.....meglio è. Forse farai meno fatica a raggiungere l'obiettivo, ma non ce l'hai, ne puoi fare a meno....

Concetti come quantità di moto, forze ed energia, calcolo vettoriale.... magari i nostri comandanti con l'esperienza che hanno ci possono dire quanto effettivamente contano queste nozioni applicate in maniera non empirica.

Semmai chiederei una cosa: E' effettivamente vero che l'addestramento di un pilota militare porta a dei vantaggi in condizioni di emergenza?

penso che qualsiasi diploma di maturita' sia sufficiente...poi come molti hanno detto bisogna impegnarsi seriamente nella flight school.
sono sicuro che la vera passione aiuti molto!