Se ti riferisci a me io parlavo di marginalità e profittabilità riferito all'euro e non di aumentare 1 euro la tariffa media...
Btw, non lo dico io ma le statistiche che il RASK in Europa è in calo da 20 anni, inoltre aumento della tariffa media nella Summer 2022 è stato possibile per due motivi - offerta inferiore rispetto al 2019 e pent-up demand, alla fine il gioco è semplice o difficile ma il segreto per una compagnia aerea è capire il confine sottile tra domanda ed offerta - si chiama semplicemente capacity discipline della quale - ahimè - molti airline managers non tengono conto.
Da sempre le marginalità della airlines sono low single unit margin perché c'è overcapacity - al netto delle compagnie statunitensi grazie al consolidamento ed al forte mercato domestico.
In ogni caso anche se Ryanair aumenta del 10 % le tariffe - in un contesto particolare - parliamo di un aumento di soli 3-4€ a pax. In questo contesto Ryanair può aumentare anche del 20/30 % le tariffe tanto rimane sempre price leader in EU anche se il 2023 sarà differente e mi aspetto a livello generale una riduzione della tariffa media rispetto ad Aprile-Dicembre 2022.