Thread sistema aeroportuale di Roma


Ben ristrutturato l’atrio della stazione FS di FCO, ora più consono, luminoso e accogliente; tolti i totem delle biglietterie automatiche (spostati più in alto, sul corridoio che sale al sovrappasso di collegamento con T1 e T3) e nuove sedute in mezzo a tanto bel verde, well done!
Banco check-in FS+AZ sempre vuoto, sarò sfortunato io ma non ho mai visto qualcuno a quel Desk.
5978C793-025A-4045-A8A7-37A85C6B0FFE.jpeg
1214CDC2-F8C7-4DDA-AF47-981EBBF8D559.jpeg
DE59D0C1-F561-4EB8-B2C5-9E53D6F49F61.jpeg
 
Ben ristrutturato l’atrio della stazione FS di FCO, ora più consono, luminoso e accogliente; tolti i totem delle biglietterie automatiche (spostati più in alto, sul corridoio che sale al sovrappasso di collegamento con T1 e T3) e nuove sedute in mezzo a tanto bel verde, well done!
Banco check-in FS+AZ sempre vuoto, sarò sfortunato io ma non ho mai visto qualcuno a quel Desk.
View attachment 18385
View attachment 18386
View attachment 18387
Testerei volentieri questa "novità" a breve se solo la stazione in questione fosse collegata con orari almeno da secondo mondo evitandomi di dover ricorrere a altro mezzo di trasporto.

Polemica a parte, direi che era ora anche se temo, malgrado le sedute, le luci e le piantine, che il problema dell'ammassamento dato dalle biglietterie sia solamente stato spostato, e non risolto, perlopiù in un punto ancora più critico visto che le transenne divisorie metalliche (mi sembra nuove anche loro) non consentiranno di districarsi in nessun modo per passare...a meno di buttarsi direttamente contromano.
 
La stazione di FCO continuerà purtroppo a far letteralmente cagare dai tornelli in poi, ovvero da quando la competenza esce dal perimetro AdR per entrare in quello di Trenitalia (o qualche altra società del gruppo deputata alla gestione delle stazioni).

Ottimo lavoro per quanto riguarda l’area prima dei tornelli, davvero ben riuscita!
 
La stazione di FCO continuerà purtroppo a far letteralmente cagare dai tornelli in poi, ovvero da quando la competenza esce dal perimetro AdR per entrare in quello di Trenitalia (o qualche altra società del gruppo deputata alla gestione delle stazioni).

Ottimo lavoro per quanto riguarda l’area prima dei tornelli, davvero ben riuscita!
Non capisco, l’area dopo i tornelli sono praticamente le tre piattaforme di salita e discesa treno, che appaiono uguali a qualsivoglia altra piattaforma in Italia e forse nel mondo; passi il tornello e sali sul treno , cosa ci dovrebbe essere di diverso? Chiedo eh, magari sfugge a me!
 
Non capisco, l’area dopo i tornelli sono praticamente le tre piattaforme di salita e discesa treno, che appaiono uguali a qualsivoglia altra piattaforma in Italia e forse nel mondo; passi il tornello e sali sul treno , cosa ci dovrebbe essere di diverso? Chiedo eh, magari sfugge a me!

Manutenzione e pulizia a livelli infimi: struttura sporchissima, rugginosa polverosa e piena di cagate di piccione ovunque.

Una pena.
 
Manutenzione e pulizia a livelli infimi: struttura sporchissima, rugginosa polverosa e piena di cagate di piccione ovunque.

Una pena.
Ah ok…si, l’intera base interna della galleria artificiale (in sostanza ciò che raramente un passeggero può vedere, salendo sul treno) ha bisogno anch’essa di un bel restyling.
Però, di nuovo, nel 99% dei casi il pax arriva, passa I tornelli e sale sul treno, quello che invece scende dal treno figuriamoci.
Speriamo ci lèggano…e che comunque facciano!
 
Ah ok…si, l’intera base interna della galleria artificiale (in sostanza ciò che raramente un passeggero può vedere, salendo sul treno) ha bisogno anch’essa di un bel restyling.
Però, di nuovo, nel 99% dei casi il pax arriva, passa I tornelli e sale sul treno, quello che invece scende dal treno figuriamoci.
Speriamo ci lèggano…e che comunque facciano!

Se il tuo treno è in ritardo o tu sei in anticipo, a voglia di notare i dettagli!
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Della serie “a volte ritornano”, 8 giorni fa è arrivato a FCO JU-1332, una vecchia conoscenza: EI-DIR.
[mention]LH400 [/mention] facci un salto a far una foto, che c’è pure un 777 JAL in hangar.
 
  • Wow
Reactions: East End Ave
Della serie “a volte ritornano”, 8 giorni fa è arrivato a FCO JU-1332, una vecchia conoscenza: EI-DIR.
[mention]LH400 [/mention] facci un salto a far una foto, che c’è pure un 777 JAL in hangar.
E che ritorni!
Oggi ho visto un 330 Level ma la porta era aperta pochissimo.
Vediamo cosa si puo fare per il 777
 
Manutenzione e pulizia a livelli infimi: struttura sporchissima, rugginosa polverosa e piena di cagate di piccione ovunque.

Una pena.
Passato di lì poco fa, hai perfettamente ragione, ci sarebbero da fare veramente parecchi interventi. Comunque a me anche con il nuovo restyling lato aeroporto continua a non piacere.
 
Passato di lì poco fa, hai perfettamente ragione, ci sarebbero da fare veramente parecchi interventi. Comunque a me anche con il nuovo restyling lato aeroporto continua a non piacere.
Non piacere è un conto è possiamo essere d’accordo, ma rispetto al precedente lo trovò un buon miglioramento. Ovvio non sia la stazione del Changi…
 
Live from FCO, un addetto AZ a cliente yankee:
“Welcome sir, I’ll be escorting you onto your Alitalia connecting flight”
“Uh, isn’t that Ita Airways?”
“Yes sir, still Alitalia but just changed its name!”
Immaginatela vocale con l’accento romano…
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
"...still Alitalia but stronger"

Sipario
 
Della serie “a volte ritornano”, 8 giorni fa è arrivato a FCO JU-1332, una vecchia conoscenza: EI-DIR.
[mention]LH400 [/mention] facci un salto a far una foto, che c’è pure un 777 JAL in hangar.
Eccoti accontentato! E. .pure voi :cool:
 

Allegati

  • 20240419_074007.jpg
    20240419_074007.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 113
  • 20240417_171709.jpg
    20240417_171709.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 113
Ultima modifica: