Intanto da ieri stanno smantellando la scritta Alitalia dall'Avio 2,mentre all'Avio 1 era stata già tolta 2-3 mesi fa :sconfortato::sconfortato:View attachment 5417View attachment 5418View attachment 5419
Intanto da ieri stanno smantellando la scritta Alitalia dall'Avio 2,mentre all'Avio 1 era stata già tolta 2-3 mesi fa :sconfortato::sconfortato:View attachment 5417View attachment 5418View attachment 5419
Mi piace pensare che verranno sostituite con quelle nuove e me lo auguro,ma ho qualche dubbio,sulla seconda foto sulla sinistra si vede dove c'era l'altra scritta,quella è stata tolta 3 anni fa.
EI-IXI è da qualche giorno in hangar,non so il motivo,ma è senza i main gear
Ma meno male! È avvilente già di per sé sapere che Alitalia manda gli aerei in giro per il mondo con fior di tecnici/meccanici/ingegneri ecc a casa... Ma arrivare all'aeroporto e vedere gli hangar decadenti con le insegne scolorite e la vernice scrostata dà proprio una brutta immagine, che raggiunge il top vedendo allo stesso momento anche tutti gli aerei al prato.
PS: come mai EI-IXI è in hangar? Si vede nella seconda foto.
Tanto fiori che l'altro giorno, con problemi tecnici al 190 sul quale stavo, destinazione LCY, non uno, ma un manipolo di almeno 6/7 tecnici -che se ci mettono le mani sopra, si presume siano certificati sulla macchina e che quindi la conoscano- dicevano "vabbè, o mettemo a tera e ce mannano un 320". Io "ehhm, veramente questo è l'aereo più grande che ci può atterrare presente in flotta". Non paghi "allora un 175" e io "forse mi sono spiegato male, a LHR ci potete mandare quello che volete, anche un 777, ma a LCY, degli aerei che abbiamo noi, SOLO questo ci può andare!" e loro "ah si? e perché?". Non ho nemmeno voluto replicare per pietà. Eh ma come
Andiamo bene!
Ovviamente chissà perché questi non li esubereranno mai...
Tanto fiori che l'altro giorno, con problemi tecnici al 190 sul quale stavo, destinazione LCY, non uno, ma un manipolo di almeno 6/7 tecnici -che se ci mettono le mani sopra, si presume siano certificati sulla macchina e che quindi la conoscano- dicevano "vabbè, o mettemo a tera e ce mannano un 320". Io "ehhm, veramente questo è l'aereo più grande che ci può atterrare presente in flotta". Non paghi "allora un 175" e io "forse mi sono spiegato male, a LHR ci potete mandare quello che volete, anche un 777, ma a LCY, degli aerei che abbiamo noi, SOLO questo ci può andare!" e loro "ah si? e perché?". Non ho nemmeno voluto replicare per pietà. Eh ma come
Non è certificato per lo steep approach.
Non so se anche l'E95 non lo sia, o sia semplicemente troppo grande per LCY.
[sento puzza di domanda stupida, ma tant'è: perchè il 190 sì e il 175 no?]
Gli Erj si dividono nelle due sottofamiglie dei 170/175 e 190/195, che sono piuttosto diverse tra loro, a partire dall'apertura alare e dai pesi. In pratica a LCY riescono ad atterrare le versioni più leggere di ogni sottofamiglia.Aggiungo un'altra domanda stupida, perche' il 175 no e BA usa il 170 da LCY ?
L'effetto Croazia dovrebbe essere una causa minore, visto che il traffico tra l'Italia e il neo stato UE è stato di circa 139k pax nel 2013.Come mai l'extra EU arretra cosi' tanto? Progressivo annuo dato a - 6.8% ... Qualcuno sa di voli tagliati? Oppure e' l'effetto Croazia?
Gli Erj si dividono nelle due sottofamiglie dei 170/175 e 190/195, che sono piuttosto diverse tra loro, a partire dall'apertura alare e dai pesi. In pratica a LCY riescono ad atterrare le versioni più leggere di ogni sottofamiglia.
L'effetto Croazia dovrebbe essere una causa minore, visto che il traffico tra l'Italia e il neo stato UE è stato di circa 139k pax nel 2013.
Purtroppo ho il sospetto che il grosso del calo possa essere legato al degradare della situazione in AZ.