Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Preso da altri lidi

Annunciate 37 nuove rotte dall'Italia, di seguito il comunicato ufficiale di Ryanair:

RYANAIR LANCIA 37 NUOVE ROTTE IN ITALIA
PER LA PROGRAMMAZIONE INVERNALE 2018/19

39 MILIONI DI PASSEGGERI E CRESCITA DEL 5%

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha annunciato oggi la programmazione invernale 2018/2019 dall’Italia: 37 nuove rotte verso interessanti destinazioni tra cui Amman e Aqaba in Giordania, che permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all’anno in 29 aeroporti italiani, con una crescita del 5%.

La programmazione invernale 2018/2019 di Ryanair offrirà:
• 37 nuove rotte
• Più voli su altre 18 rotte
• 39 milioni di clienti p.a. (crescita del 5%)
• 30.000 * posti di lavoro “in loco” p.a.
I clienti e visitatori italiani possono ora prenotare le proprie vacanze fino a marzo 2019, approfittando di tariffe ancora più basse e delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better”, tra cui:
• Tariffa ridotta per il bagaglio in stiva – una tariffa da 25€, un bagaglio da 20kg
• Voli in coincidenza a Roma, Milano e Porto, e a seguire da altri aeroporti
• Ryanair Rooms con Credito di Viaggio del 10%
• Ryanair Transfers - ampia scelta di mezzi di trasporto via terra con il nuovo partner Car Trawler
• Massima puntualità - il 90% dei voli sarà in orario
• Prezzo garantito - se si trova una tariffa più economica, verrà rimborsata la differenza sul proprio conto MyRyanair con un bonus aggiuntivo di €5.
Ryanair ha inoltre lanciato 2 nuove rotte da Crotone per Milano Bergamo e Pisa, che saranno operative durante la stagione estiva 2018.

A Roma, Michael O’Leary, CEO di Ryanair, ha affermato:

“Siamo lieti di lanciare la più grande programmazione di sempre dall’Italia per l’inverno 2018/2019, con 37 nuove rotte e più voli su 18 rotte esistenti, che permetteranno di trasportare 39 milioni di passeggeri in 29 aeroporti italiani con una crescita del 5%. I clienti e visitatori italiani possono prenotare da oggi le proprie vacanze per la stagione invernale 2018/2019, con tariffe ancora più basse. Non c’è momento migliore per prenotare un volo Ryanair.

Per celebrare il lancio della programmazione invernale 2018/2019 dall’Italia, abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli €19,99, per viaggiare da marzo a maggio e prenotabili fino alla mezzanotte di domenica (4 marzo). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

Le rotte nel dettaglio (alcune erano già note)

Aeroporto Nuova rotta
Milano BGY Amman
Milano BGY Faro
Milano BGY Tangeri
Milano BGY Palma
Milano MXP Kaunas
Milano MXP Tenerife
Roma CIA Aqaba
Roma CIA Baden Baden
Roma CIA Palma
Bologna Amman
Bologna Kaunas
Bologna Alicante
Bologna Manchester
Bologna Porto
Pisa Praga
Pisa Danzica
Palermo Colonia
Palermo Valencia
Catania Marrakech
Catania Siviglia
Bari Dublino
Napoli Marrakech
Napoli Copenaghen
Cagliari Baden Baden
Cagliari Porto
Cagliari Siviglia
Cagliari Valencia
Cagliari Dusseldorf Weeze
Cagliari Varsavia Modlin
Brindisi Memmingen
Brindisi Verona
Pescara Malta
Venezia Treviso Siviglia
Venezia Treviso Vilnius
Venezia Treviso Gran Canaria
Venezia Treviso Amburgo
Venezia Treviso Manchester

DWC ha superato i 10 anni (consegnato a settembre 2007), DYV ne ha 9 (consegnato a dicembre 2008). Può essere che fossero tra gli ultimi ad avere ancora gli oscuranti. Dovesse capitarti di viaggiare su mezzi più recenti, facci caso, vedrai che mancano su tutto l'aereo.

Ieri ho lavorato su FTD ed aveva tutti gli oscuranti, stesso discorso per tutta la flotta che abbiamo basata a FRA (che sono aerei con massimo 2/3 anni, GDI/FTL/FZA/FZD tanto per citarne qualcuno)
Fino ad ora il 99% degli a/c su cui ho lavorato li aveva, l'1% invece non ne aveva alle Emergency exits

Ieri ho lavorato su FTD ed aveva tutti gli oscuranti, stesso discorso per tutta la flotta che abbiamo basata a FRA (che sono aerei con massimo 2/3 anni, GDI/FTL/FZA/FZD tanto per citarne qualcuno)
Fino ad ora il 99% degli a/c su cui ho lavorato li aveva, l'1% invece non ne aveva alle Emergency exits
Nei BSI spesso si trovano confermo

RYANAIR FEBRUARY TRAFFIC GROWS 5% TO8.6M CUSTOMERS

LF REMAINS STRONG AT 95% ON LOWER FARES

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (5 Mar) released February traffic statistics as follows:

• Traffic grew 5% to 8.6m customers.
  • Load factor remains strong at 95%
  • Rolling annual traffic to February grew 9% to 130m customers.

[TABLE="class: tablepress tablepress-id-36 dataTable no-footer, width: 100%"]
[TR="class: row-1 odd"]
[TH="class: column-1 sorting_disabled, align: center"][/TH]
[TH="class: column-2 sorting_disabled, align: center"]Feb 17[/TH]
[TH="class: column-3 sorting_disabled, align: center"]Feb 18[/TH]
[TH="class: column-4 sorting_disabled, align: center"]Change[/TH]
[/TR]
[TR="class: row-2 even"]
[TD="class: column-1, align: center"]Customers[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]8.2m[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]8.6m[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+5%[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-3 odd"]
[TD="class: column-1, align: center"]Load Factor[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]95%[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]95%[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]-[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s February traffic grew by 5% to 8.6m customers, while our load factor remains strong at 95%, on the back of lower fares.
Ryanair customers can look forward to more low fares and an improved customer experience in 2018 as we roll out more AGB improvements, so we urge all customers who wish to book their summer 2018 holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app”.

We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.

Aggiunte due nuovi rotte per la W18/19 - Atene-Catania e Palermo

Ryanair lancia 2 nuove rotte da Catania e Palermo per Atene

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha lanciato oggi (6 marzo) 2 nuove rotte da Catania e Palermo verso Atene. Entrambe le rotte saranno operate con due voli alla settimana con l’avvio della programmazione invernale 2018/2019 e prenotabili sul sito Ryanair.com a partire oggi.

https://corporate.ryanair.com/news/...tte-da-catania-e-palermo-per-atene/?market=it

Era da una vita che non compravo voli con FR... ma ho trovato tutto il processo di acquisto estremamente complicato e lungo... rispetto a prima che in un paio di click acquistavi... stavo quasi per rinunciare..

Le nuove rotte ATH-CTA,ATH-PMO saranno operate con aeromobile basato ad ATH..ATH-CTA: Gio,Sab, ATH-PMO:Lun, Ven

Segnalo anche incrementi sulla BGY-SKG a 6w per la S18..La rotta BLQ-SKG diventa annuale e anche la NAP-SKG continua per la W18/19

Era da una vita che non compravo voli con FR... ma ho trovato tutto il processo di acquisto estremamente complicato e lungo... rispetto a prima che in un paio di click acquistavi... stavo quasi per rinunciare..

Tutto si puo dire di FR, ma l'esperienza ecommerce e' di gran lunga superiore alla maggior parte, se non tutta, la competizione.

AZ fa competizione a parte dato che qualche volta non si riesce nemmeno a prenotare da web...

Ti sta antipatica FR? E' il sito piu semplice, come dice qualcuno.
Però rispetto al passato.. si è fatta più aggressiva la proposta dei servizi aggiuntivi (mi riferisco sia alle opzioni FR che a quelle su assicurazioni auto e alberghi con promozioni correlate). Tornando dopo tempo a fare una prenotazione FR un pizzico di fastidio sulla composizione delle schermate l'ho provato anch'io. Ma nulla di drammatico.... resta gestibilissimo.

S

Buonasera, volevo chiedere info riguardo alla seguente situazione: oggi sarei dovuto rientrare da Budapest a Bergamo e causa sciopero di oggi, ieri Ryanair mi avvisava via mail della cancellazione del volo, in un primo momento procedevo tramite app alla riprotezione su di un volo per Venerdì, effettuando anche il check in, ma poi ho approfittato di un passaggio auto.. la domanda è questa: posso ancora annullare, cancellare prenotazione, check in ed ottenere qualche rimborso? Vi ringrazio!

Buonasera, volevo chiedere info riguardo alla seguente situazione: oggi sarei dovuto rientrare da Budapest a Bergamo e causa sciopero di oggi, ieri Ryanair mi avvisava via mail della cancellazione del volo, in un primo momento procedevo tramite app alla riprotezione su di un volo per Venerdì, effettuando anche il check in, ma poi ho approfittato di un passaggio auto.. la domanda è questa: posso ancora annullare, cancellare prenotazione, check in ed ottenere qualche rimborso? Vi ringrazio!

Ti conviene contattare FR tramite la chat del sito, salvo tu voglia spendere soldi col numero telefonico a pagamento.

Mercoledì ho volato ryanair per la prima volta dopo il cambio di politica bagaglio a mano.
Ad una prima impressione ho trovato la nuova politica molto smart sia per i passeggeri sia per la compagnia.

*Lato passeggero: Per quanto mi riguarda "provata ed approvata", andavo di fretta ed ho preferito pagare 6 euro.

*Lato compagnia: Mi è sembrato di vedere un consistente aumento dei "priority" contando tra le 50-60 persone.

Ci sono dei riscontri ufficiali, o di qualche insider, sull ultimo punto?

Mercoledì ho volato ryanair per la prima volta dopo il cambio di politica bagaglio a mano.
Ad una prima impressione ho trovato la nuova politica molto smart sia per i passeggeri sia per la compagnia.

*Lato passeggero: Per quanto mi riguarda "provata ed approvata", andavo di fretta ed ho preferito pagare 6 euro.

*Lato compagnia: Mi è sembrato di vedere un consistente aumento dei "priority" contando tra le 50-60 persone.

Ci sono dei riscontri ufficiali, o di qualche insider, sull ultimo punto?

Anche a me piace molto mi sembra un buon modo per sopperire al fatto che sui 737-800 attuali non ci sono posti per tutti i bagagli. Oltre a questo ryanair ci guadagna anche, anche se vorrei anche capire quando costa in più il fatto che molti bagagli vanno a finire in stiva

Un pò meno mi piace la politica di assegnare posti random quando si fa il checkin. Se due persone hanno fatto il biglietto insieme mi aspetterei due posti assegnati vicini....così non avviene solo al fine di far entrare qualche euro in tasca alla compagnia

Anche a me piace molto mi sembra un buon modo per sopperire al fatto che sui 737-800 attuali non ci sono posti per tutti i bagagli. Oltre a questo ryanair ci guadagna anche, anche se vorrei anche capire quando costa in più il fatto che molti bagagli vanno a finire in stiva

Un pò meno mi piace la politica di assegnare posti random quando si fa il checkin. Se due persone hanno fatto il biglietto insieme mi aspetterei due posti assegnati vicini....così non avviene solo al fine di far entrare qualche euro in tasca alla compagnia
FR avrà contrattato... (contrattato...) con la maggior parte degli aeroporti per farsi offrire il servizio gratuitamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.