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Toh, che fregatura. Cioè, aggirabilissima, ma pur sempre una fregatura. Smentendo quanto detto in precedenza, è la prima innovazione peggiorativa da parecchio tempo a questa parte.
 
Toh, che fregatura. Cioè, aggirabilissima, ma pur sempre una fregatura. Smentendo quanto detto in precedenza, è la prima innovazione peggiorativa da parecchio tempo a questa parte.
Quando gli ancillary sono una voce fondamentale del bilancio bisogna sfruttarli al massimo.
 
Come lo aggiri?

Tenendo sotto controllo il riempimento. Da app, basta simulare l'assegnazione a pagamento del posto e vedere cosa è rimasto ancora libero. Quando la situazione è ottimale, e immaginando un riempimento del 100%, si procede col check-in.

Non è una scienza, ma è un metodo abbastanza efficace.
 
Tenendo sotto controllo il riempimento. Da app, basta simulare l'assegnazione a pagamento del posto e vedere cosa è rimasto ancora libero. Quando la situazione è ottimale, e immaginando un riempimento del 100%, si procede col check-in.

Non è una scienza, ma è un metodo abbastanza efficace.

Grazie, lo usero. Mi scoccia pagare. Non ho problemi di posto, ma stavo sempre vicino ai compagni di viaggio con la stessa prenotazione gratis. MOL ha deciso di cambiare politica
 
Andato e tornato da VLC con fr.
3 pax all'andata e 4 al ritorno due prenotazioni una per 3 all'andata e una per 4 al ritorno: il sistema ci ha assegnato il 6e il 12d e il 29e
Al ritorno il 3/4/5b e un 16b.
In entrambi i casi scambiati i posti con altra gente una volta a bordo.

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Ryanair, nuova policy per il check-in


Check in online con 60 giorni d’anticipo rispetto alla partenza.

È questa l’ultima novità messa in campo da Ryanair all’interno del programma stilato per il quarto anno di Always Getting Better. L’iniziativa sarà però riservata solamente ai clienti della compagnia che, insieme al biglietto, acquistano anche il posto preassegnato. Il check in potrà quindi essere effettuato dai 60 giorni fino a due ore prima della partenza, mentre per tutti gli altri il range sarà da 4 giorni a due ore prima.

“Mentre continuiamo ad innovarci – sottolinea il chief marketing officer Kenny Jacobs - , un punto fermo sono le nostre tariffe low cost, e i nostri clienti continueranno ad avere a disposizione la migliore e più ampia gamma di destinazioni, con i voli più puntuali e una fantastica esperienza a bordo, in quanto continuiamo a far crescere la flotta, il traffico e le rotte”.


http://panel.ttgitalia.com/stories/trasporti/132608_ryanair_nuova_policy_per_il_check_in/

E cosi' incentivano ulteriormente il comprarsi i posti in anticipo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il motivo è solo quello.
Ci sono diverse fasce di prezzo(quattro o cinque mi pare) a seconda che siano le uscite di emergenza, i posti davanti oppure le ultime file.

Inviato dal King Kamehameha Club
 
RYANAIR MAY TRAFFIC GROWS 11% TO 11.8M CUSTOMERS
LF RISES 1% TO 95% ON LOWER FARES


Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (6 June) released May traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 11% to 11.8m customers.
  • Load factor rose 1% point to 95%.
  • Rolling annual traffic to May grew 13% to 122.5m customers.
[TABLE="class: tablepress tablepress-id-36 dataTable no-footer, width: 100%"]
[TR="class: row-1 odd"]
[TH="class: column-1 sorting_disabled, align: center"][/TH]
[TH="class: column-2 sorting_disabled, align: center"]May 16[/TH]
[TH="class: column-3 sorting_disabled, align: center"]May 17[/TH]
[TH="class: column-4 sorting_disabled, align: center"]Change[/TH]
[/TR]
[TR="class: row-2 even"]
[TD="class: column-1, align: center"]Customers[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]10.6m[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]11.8m[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+11%[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-3 odd"]
[TD="class: column-1, align: center"]Load Factor[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]94%[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]95%[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+1%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s May traffic grew by 11% to 11.8m customers, while our load factor jumped 1% point to 95%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme.
Customers can look forward to even lower fares when they make advance bookings for summer and winter 2017, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair and we urge all customers who wish to book their holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.
 
Da addetto ai lavori posso confermare che quanto riportato sui posti separati è vero, e non è detto accada solo quando si viaggia su voli pieni. Ho notato che è abbastanza ricorrente anche quando il riempimento è di 150 passeggeri circa su 189 posti. Mi pare strano che l'algoritmo non riesca più ad assegnare posti vicini per via automatica, prima lo faceva e anche abbastanza bene.

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Onestamente non trovo nulla di strano se ryanair non garantisce il posto vicino. La scelta del posto è a pagamento, se vuoi risparmiare accetti per un paio di ore di affrontare il "dramma" di volare separati, altrimenti paghi. Stiamo parlando di pochi spiccioli, l'altro giorno ho acquistato volo e scelta posto era in offerta a due euro... ryanair ha altre cose criticabili ma non questa
 
Onestamente non trovo nulla di strano se ryanair non garantisce il posto vicino. La scelta del posto è a pagamento, se vuoi risparmiare accetti per un paio di ore di affrontare il "dramma" di volare separati, altrimenti paghi. Stiamo parlando di pochi spiccioli, l'altro giorno ho acquistato volo e scelta posto era in offerta a due euro... ryanair ha altre cose criticabili ma non questa
Fra"non garantire" e "assegnare apposta lontani" c'è una certa differenza, IMHO
 
Anche perché allora sarebbe corretto un disclaimer in tal senso: "You have just purchased two tickets for passengers traveling together; please note that according to our NEW policy you will not be seated next to each other unless you purchase seats in advance", o qualcosa del genere.
 
Che, tradotto nel gergo delle major, suonerebbe più o meno come un "stiamo densificando le nostre cabine e peggiorando il nostro servizio in Y per portarvi all'esaurimento e spingervi ad acquistare servizi premium".

Marketing 101.
 
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