Thread Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma nessun passeggero sapeva triangolare*per arrivare in italia? Proprio con Ryan ci sono infinite soluzioni partendo da Barcellona, altro che 500 euro con AZ!
 
824a62456cc14233634ec8709db716be.jpg
898df34ec3f6caed16aa52c023f79260.jpg
5da6b1c3205b281554a57adce92b3b43.jpg
4f756593b7bad92cc37aaa46e6e85a06.jpg
508391a82046fd2cec853944798f755b.jpg
c9b2cab9fe90f0ee9663bed0e4749067.jpg
f99a181751a5a16d3f07d97805945ff2.jpg
cc93fa72b97a4c16ccdc460c5b910427.jpg
imbarco del ciampino marrakesh ieri pomeriggio... Devo ammettere che tutti i passeggeri erano stupiti.. E mentre imbarcavo cambiavo colori... Mi sono divertito con il giocattolo nuovo????
 
Lo sciopero rientra tra le fattispecie non imputabili alle compagnie, e dunque non si applicano le tutele della Carta dei diritti del passeggero. Le parole imputate al dottore oristanese sono prive di fondamento.

che io mi ricordi FR non riprotegge in nessun caso su voli di altre compagnie, fatta eccezione per U2 con la quale ha un accordo di riprotezione reciproco.
Le riprotezioni le fa quindi sui suoi voli o su U2 anche in caso di sciopero, o in alternativa il rimborso del biglietto non volato, che se certo l'hai pagato 19,90 sei mesi prima non è che ci fai un granchè...
 
in alternativa il rimborso del biglietto non volato, che se certo l'hai pagato 19,90 sei mesi prima non è che ci fai un granchè...

Fossero anche 300 la sostanza non cambia. Devo tirare fuori altri soldi per tornare il prima possibile.
 
vero, questo succede ovunque e con qualunque vettore però. Sia chiaro, non difendo FR, ma se per esempio sei in un aeroporto che ha pochi voli, anche se hai un biglietto AF o AZ o LH, e le alternative non ci sono, non è che ci fai molto. La forza delle compagnie aeree "tradizionali" sta nel riproteggere su un ampio ventaglio di altri vettori in caso di necessità, al di la di questo non ci sono grandi differenze. Facciamo l'esempio al contrario: ti cancellano il tuo volo LH in serata e l'unico altro volo che resta in partenza da dove sei tu è un volo FR, che è quasi pieno, ed il biglietto con loro ti costa 200 euro. LH su FR non ti riprotegge di certo, e non credo che ti rimborsi il costo del biglietto FR a posteriori. Quindi o ti paghi di tasca tua il nuovo biglietto oppure aspetti il giorno dopo un volo sul quale LH ti possa riproteggere e che abbia ovviamente disponibilità di posti vendibili.
 
Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?
Puo' in qualche modo aver influito l'attentato di Bruxelles (azzardo)?
Non mi aspettavo questo completo full...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?
Puo' in qualche modo aver influito l'attentato di Bruxelles (azzardo)?
Non mi aspettavo questo completo full...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le festività fanno segnare tutto esaurito più o meno ovunque
 
Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?

Considera che a Londra abitano circa 300.000 italiani, considera che a Pasqua di solito si torna in famiglia...
 
Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?
Puo' in qualche modo aver influito l'attentato di Bruxelles (azzardo)?
Non mi aspettavo questo completo full...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Pasqua c'è il pieno dappertutto, inclusa la trattoria sotto casa

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 
:astonished:
Tolta la tratta Trapani-Ciampino, appello del Comitato Pendolari a Ryanair

TRAPANI. Gaspare Barraco, fondatore del Comitato Pendolari della provincia di Trapani, contesta la scelta della Ryanair, di far atterrare, come previsto dalla nuova programmazione estiva, gli aerei della tratta Trapani-Roma all'aeroporto di Fiumicino, in luogo di quello di Ciampino più vicino alla città di Roma. «Riprogrammate gli atterraggi a Ciampino. Gli aerei di questa tratta sono sempre pieni - osserva Barraco - e quindi non si sarebbe dovuto cambiare nulla».

Il rappresentante del Comitato Pendolari, della nota che ha inviato a Ryanair ha informato anche i vescovi di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, e di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, perché sono tantissimi i pellegrini del territorio che vanno a Roma per motivi religiosi, anche soltanto per ricevere la benedizione di Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Ma il responsabile marketing di Ryanair, Giuseppe Belladone, nel presentare la programmazione estiva da e per l'aeroporto di Birgi aveva già spiegato che l'aeroporto di Fiumicino era stato scelto perché permette collegamenti internazionali praticamente con tutto il mondo, anche se "quello di Trapani resta l'aeroporto su cui abbiamo più rotte in Europa".

http://trapani.gds.it/2016/03/28/to...ello-del-comitato-pendolari-a-ryanair_492977/
 
Soliti risultati da urlo anche a Marzo.

RYANAIR MAR TRAFFIC GROWS 28% TO 8.5M CUSTOMERS
04 Apr 2016


LOAD FACTOR RISES 4% POINTS TO 94%

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (4 Apr) released March traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 28% to 8.5m customers.
  • Load factor rose 4% points to 94%.
  • Rolling annual traffic to March grew 18% to 106.4m customers.
[TABLE="class: tablepress tablepress-id-36 dataTable no-footer, width: 100%"]
[TR="class: row-1 odd"]
[TH="class: column-1 sorting_disabled, align: center"][/TH]
[TH="class: column-2 sorting_disabled, align: center"]Mar 15[/TH]
[TH="class: column-3 sorting_disabled, align: center"]Mar 16[/TH]
[TH="class: column-4 sorting_disabled, align: center"]Change[/TH]
[/TR]
[TR="class: row-2 even"]
[TD="class: column-1"]Customers[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]6.6m[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]8.5m[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+28%[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-3 odd"]
[TD="class: column-1"]Load Factor[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]90%[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]94%[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+4%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s March traffic grew by 28% to 8.5m customers, while our load factor jumped 4% points to 94%. These record monthly numbers were delivered (despite 3 days of unjustified French ATC strikes in March which caused the cancellation of over 500 flights) due to our lower fares, stronger forward bookings and the continuing success of our “AGB” programme.
Our 106m customers can look forward to further improvements in 2016 as we will shortly launch Year 3 of “AGB”.”

http://investor.ryanair.com/traffic/
 
C'è da dire che quest'anno Pasqua cadeva di Marzo, cosa che probabilmente ha contribuito a far salire lievemente il riempimento. Sarà interessante vedere Aprile.

Il continuo aumento del LF riesco comunque a giustificarlo solo con l'abbandono di quei mercati di nicchia che, tolte le sovvenzioni di comarketing, non giustificavano dal punto di vista economico i voli: evidentemente il passaggio su aeroporti principali ha dato i suoi frutti, e immagino che su molte tratte, in molti giorni, i 189Y ormai stiano stretti. Credo che gli 11 posti in più del 737Max 200 permetterà loro di generare un'interessante quota di extra revenue lungo tutto il network.

DaV
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.