Thread new Livingston


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omarre

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
467
0
0
45
ZANICA, Lombardia.
Primo accordo ufficializzato per la nuova Livingston di Riccardo Toto: la direzione è Mostar, città della Bosnia Erzegovina punto di partenza per i pellegrinaggi a Medjugorje siglati Rusconi Viaggi.

Il decollo è previsto tra meno di un mese: dal 6 aprile all'11 maggio, infatti, prenderà il via la catena di voli speciali dallo scalo di Orio al Serio, mentre dal 27 aprile al 10 settembre sarà operativo il collegamento con Mostar da Torino. “Il volo da Orio al Serio, effettuato con un A320 come quello da Torino, partirà dalla nostra base di Mxp – spiega il direttore commerciale di Livingston, Giorgio Valenti – per poi caricare i 180 pax a Bergamo e proseguire per Mostar”.

La nuova Livingston sarà operativa per il 2012 con 4 A320 a Malpensa e uno a Verona, per un totale di 5 aeromobili che dovrebbero diventare 11 entro la fine del 2013: “Il mercato si sta riprendendo – sottolinea Valenti -: vediamo segnali positivi e noi che siamo una compagnia giovane abbiamo molta voglia di fare”. L'obiettivo di crescita della compagnia riguarda anche il personale: entro i prossimi 5 anni, infatti, Livingston impiegherà un numero crescente di risorse umane, passando dai 106 dipendenti del primo anno ai 358 nel secondo anno di attività, fino a raggiungere quota 452 entro il 2016.

La nuova rotazione charter dallo scalo bergamasco potrebbe essere la prima di una serie di collaborazioni: “Siamo contenti di partire da Bergamo – commenta il manager -: Orio è uno scalo che ci interessa, soprattutto per noi che voliamo a domanda”.


Fonte e News TTGITALIA.COM

www.oriospotter.it

Omarre....
 
Riporto qui la news:


IL MAR ROSSO PER IL DEBUTTO DI LIVINGSTON

Arriva il 31 marzo prossimo il decollo ufficiale della nuova Livingston. Il vettore guidato da Riccardo Toto metterà in pista proprio a fine mese il suo primo volo, che decollerà da Malpensa in direzione Marsa Alam.

Proprio con l'Egitto si apre la stagione summer 2012 della compagnia, che prima ancora di debuttare ha già apportato modifiche migliorative ai suoi piani. Il vettore, infatti, a pochi giorni dall'avvio delle operazioni, ha aggiunto un aereo in più in flotta, passando dai quattro aeromobili previsti a cinque. Alla base della decisione, secondo la compagnia, la forte domanda riscontrata da parte di tour operator con cui Livingston ha aperto le collaborazioni.

Il piano generale della compagnia prevede, entro l'inverno 2013, di avere 11 aerei: otto per i voli di breve e medio raggio e tre per il lungo raggio. Oltre che in Egitto, per l'estate Livingston volerà anche in Tunisia, Israele, Turchia, Grecia, Spagna, Francia, Italia, Marocco, Portogallo e Capo Verde. Per il rilancio della compagnia targato RT il piano di investimenti prevede una cifra di 26,5 milioni di euro.

I vettore ha dichiarato che lavorerà esclusivamente con tour operator e agenzie di viaggi e di escludere la vendita diretta.

fonte:
http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/74969_il_mar_rosso_per_il_debutto_di_livingston/
 
Rusconi Viaggi dovrebbe aver cambiato il contratto charter su OMO da Small Planet Italia a Livingston.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.