Sono curiosissimo di sapere che riempimenti possa avere una LIN-MAD le domeniche di fine settembre/inizio ottobre alle sei del mattino…
queste destinazioni immagino siano nei programmi delle prossime aperture di ITA.
Praga (assieme a Budapest, Varsavia ed altre) era, se non vado errato, nel “pacchetto” di rotte macina-soldi () CAI da Linate. Ça va sans dire, aperte e chiuse a distanza di pochi mesi, in pieno stile Alitalia che si tramanda negli anni.
G
In ferie, come tutti quanti qui (a parte il sottoscritto e altri due peones che contano, come me, molto meno di zero). Ne riparliamo dal 27 Settembre...Ma della fantastica viabilità dell'aeroporto più importante del mondo nessuno dice niente? Superstrada e vie di accesso al T1 di Malpensa che sembrano la SA/RC a ferragosto ogni mattina pomeriggio ma soprattutto sera, e nemmeno una voce che ne esalti la bellezza e la perfetta immobile fluidità?
Sono basito.
Macchine accatastate al punto che tra poco arrivano a lambire le antenne della torre di controllo, ma nemmeno un trafiletto a striscia la notizia... Brumotti! Dove sei?
Fra l'altro a Fiumicino basterebbe imboccare nel parcheggio (cospicuo) del Parco Da Vinci; quanto sarà? quattro minuti di macchina dall'aeroporto? Ti fai pure un giretto nei negozi che il tempo ti passa prima...
Succede anche a Palermo, anche se è un po' meno pericoloso perché alla fine del tratto autostradale c'è una rotonda e quindi le macchine transitano a velocità ridotta. Credo sia malcostume diffuso ovunque (almeno in Italia, all'estero non mi sembra). Certo i Bauscia della ricca Milano potrebbero spendere due spicci.
Forse il problema sta nel fatto che spesso si va in aeroporto con ampio margine, magari per scongiurare eventuale traffico o inconvenienti. Se poi si aggiunge anche magari un ritardo di anche solo 20 minuti del volo, ecco che i 60' minuti del parcheggio non bastano più. Altrimenti vuol dire che siamo un popolo senza speranza.Non credo sia solo un problema di soldi.
A BLQ c'è una "wait zone" (a 500m dal terminal) dove si parcheggia gratis per 60'. Ai quali si aggiungono i 10' omaggio del parcheggio "kiss & fly" da raggiungere quando il pax atteso comunica di essere pronto ad essere prelevato.
Eppure anche così i caxxari che parcheggiano ovunque non si contano.
Due problemi. Il primo è che mio papà che mi viene a prendere all'aeroporto ha un telefono paragonabile al Nokia 3310. Secondo problema è che a Malpensa non c'è un bar per kmSe per qualche ragione arrivi molto in anticipo o viceversa l'aereo ha molto ritardo (cosa che ormai chiunque può verificare nel sito dell'aeroporto), dovrebbe essere abbastanza spontanea la scelta di attendere a qualche km dallo scalo, magari in un bar. E comunque senza problemi di parcheggio.