Thread Meridiana

  • Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo cercando dei voli per DXB da VCE e ho notato che alcune rotazioni sulla IST - DXB vengono operate da 330 Meridiana per conto di turkish

[TABLE="class: dijitReset itineraryDetails, width: 100%"]
[TR]
[TD="colspan: 6"]Venice (VCE) to Dubai (DXB) - mar, ott 2 [/TD]
[TD="class: itaSolutionWarnings, colspan: 2"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrierIcon"]
TK.png
[/TD]
[TD="colspan: 20"] Venice (VCE) to Istanbul (IST) - mar, ott 2 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrier"]Turkish Airlines 1868[/TD]
[TD="class: departure"]Dep: 10:45m.[/TD]
[TD="class: arrival"]Arr: 2:05p.[/TD]
[TD="class: duration"]2h 20m[/TD]
[TD="class: aircraft"]Boeing 737[/TD]
[TD="class: cabin"] Economy (G) [/TD]
[TD="class: itaInflightServices"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: codeshare itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] Layover in IST [/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] 5h 55m [/TD]
[TD="class: itaGreyText"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 20"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrierIcon"]
TK.png
[/TD]
[TD="colspan: 20"] Istanbul (IST) to Dubai (DXB) - mar, ott 2 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrier"]Turkish Airlines 760[/TD]
[TD="class: departure"]Dep: 8:00p.[/TD]
[TD="class: arrival"]Arr: 1:35m.[/TD]
[TD="class: duration"]4h 35m[/TD]
[TD="class: aircraft"]Airbus A330[/TD]
[TD="class: cabin"] Economy (G) [/TD]
[TD="class: itaInflightServices"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: codeshare itaGreyText"] OPERATED BY MERIDIANA FOR TURKISH AIRLINES [/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] mer, ott 3 [/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 20"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 20"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 6"] Dubai (DXB) to Venice (VCE) - mer, ott 10 [/TD]
[TD="class: itaSolutionWarnings, colspan: 2"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrierIcon"]
TK.png
[/TD]
[TD="colspan: 20"] Dubai (DXB) to Istanbul (IST) - mer, ott 10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrier"]Turkish Airlines 761[/TD]
[TD="class: departure"]Dep: 2:35m.[/TD]
[TD="class: arrival"]Arr: 6:25m.[/TD]
[TD="class: duration"]4h 50m[/TD]
[TD="class: aircraft"]Airbus A330[/TD]
[TD="class: cabin"] Economy (G) [/TD]
[TD="class: itaInflightServices"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: codeshare itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] Layover in IST [/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] 1h 50m [/TD]
[TD="class: itaGreyText"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 20"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrierIcon"]
TK.png
[/TD]
[TD="colspan: 20"] Istanbul (IST) to Venice (VCE) - mer, ott 10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: carrier"]Turkish Airlines 1867[/TD]
[TD="class: departure"]Dep: 8:15m.[/TD]
[TD="class: arrival"]Arr: 9:45m.[/TD]
[TD="class: duration"]2h 30m[/TD]
[TD="class: aircraft"]Boeing 737[/TD]
[TD="class: cabin"] Economy (G) [/TD]
[TD="class: itaInflightServices"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: codeshare itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"]
[/TD]
[TD="class: itaGreyText"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: dividerContainer, colspan: 20"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 20"] [TABLE="class: dijitReset itaPricingDetails, width: 100%"]
[TR="class: fareSubtotal"]
[TD] Cost per passenger (including taxes & fees) [/TD]
[TD="class: farePrice"]€ 336,25[/TD]
[TD="class: itaGreyText, width: 45%"] x 2 (2 adults)[/TD]
[/TR]
[TR="class: fareSubtotal"]
[TD] Cost per passenger (including taxes & fees) [/TD]
[TD="class: farePrice"]€ 297,27[/TD]
[TD="class: itaGreyText, width: 45%"] x 1 (1 child)[/TD]
[/TR]
[TR="class: fareTotal"]
[TD] Total cost for 3 passengers [/TD]
[TD="class: farePrice"]€ 969,77[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ma i 330 come sono piazzati ora? Uno sta a Algeri, uno (quello ibrido GJ/SV) sta a Londra per BMI, ma non so ancora per quanto, e uno non so dove sia. E' questo a Istanbul per TK? Quindi nessuno vola più per IG?
 
Inefetti Meridiana fly Air Italy sta mettendo i 330 di Eurofly in paese out per rimpiazzarli con i 767 di Air Italy.
 
Inefetti Meridiana fly Air Italy sta mettendo i 330 di Eurofly in paese out per rimpiazzarli con i 767 di Air Italy.

Infatti sulla tratta pmo-jfk vedo da un pò i 767 air italy....!strano per ora le compagnie tendono a passare sui 330 mentre meridiana fa il contrario...!in termini pratici e di risparmio cambia qualcosa?il 767 in teoria non dovrebbe consumare un pò di più?
 
EI-EZL non vola più per BMI, sta operando normalmente per JFK da NAP e PMO.

Ok, infatti sapevo che il contratto con BMI era in scadenza. ZM opera per Air Algerie.

Ma ho trovato questo: A330-223 I-EEZJ Air Berlin to be re-registered as D-ABXC / Stored at ZRH

ZJ era il terzo che mancava all'appello? Per TK allora chi vola?
 
Ok, infatti sapevo che il contratto con BMI era in scadenza. ZM opera per Air Algerie.

Ma ho trovato questo: A330-223 I-EEZJ Air Berlin to be re-registered as D-ABXC / Stored at ZRH

ZJ era il terzo che mancava all'appello? Per TK allora chi vola?
ZJ non opera per Meridiana da marzo. ZL dovrebbe operare per TK appena finirà i voli stagionali per New York.
 
ZJ non opera per Meridiana da marzo. ZL dovrebbe operare per TK appena finirà i voli stagionali per New York.

Non lo sapevo. Quindi un 330 era effettivamente in phase-out, scendendo a 2. Il contratto con TK ho letto essere di un anno.
 
Gentile pare abbia una predilizione per i Boeing specialmente i B767 ai A330 per via del leasing più economico.
 
Con ZJ se ne è andata un pezzo di storia di GJ...
Era anche molto sfigato come aereo, ma quanti ricordi!
 
Che senso ha sostituire aerei che hanno in media 7 anni (i 330) con altri che ne hanno più di 20 (i 767)? fonte airfleets...
 
Quindi sarebbe una questione di soldi? E la qualità ???

In che senso la qualità? Al di là di quanto scritto nei deliranti articoli di dazebaonews ritengo che la qualità della sicurezza IG/I9 sia assolutamente indiscutibile. Sulla qualità degli interni, invece, dipende dagli allestimenti. Puoi avere configurazioni penose anche su aerei nuovi.
Delta opera un gran numero di 767, senza che nessuno se ne lamenti, mi sembra. E così molte altre compagnie.
 
E ci mancherebbe pure che avessero la stessa rata.... ma facendo così le compagnie più virtuose dovrebbero essere quelle con aerei vecchi e pagati un cecio, non mi pare sia così....

Non credo si tratti di virtuosismi, ma di un semplice poterselo permettere. I 330 fanno parte di un'eredità Eurofly in cui si vaneggiava assai sulle capacità del vettore, secondo me.
 
In che senso la qualità? Al di là di quanto scritto nei deliranti articoli di dazebaonews ritengo che la qualità della sicurezza IG/I9 sia assolutamente indiscutibile. Sulla qualità degli interni, invece, dipende dagli allestimenti. Puoi avere configurazioni penose anche su aerei nuovi.
Delta opera un gran numero di 767, senza che nessuno se ne lamenti, mi sembra. E così molte altre compagnie.

Ma chi ha nominato la sicurezza!!! Io credo che qualitativamente(comfort) un 330 di 7 anni tenuto bene sia superiore a un 767 di 20 anni tenuto bene, non mi riferisco al caso specifico (Meridiana), ma oggettivamente è cosi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.