Thread Meridiana fly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per giustificare i propri errori è sempre più comodo e facile dare la colpa a qualcuno.
Sei davvero convinto di quello che dici? evidentemente non sei proprio tanto dentro l'azienda se pensi che i numeri in rosso di IG siano dovuti a GJ....

giustissimo.
ricordiamoci che da quando IG ha acquistato GJ, il management e' tutto formato di uomini di fiducia IG.. nulla e' stato fatto in questi quasi 3 anni per migliorare la situazione GJ, e non ci e' stato nessun apporto da parte di questi managers (che parolone..).
visto che si vuole parlare di 'colpe', rimangono solo di IG.
 
Se solo sapeste la verità , vi mettereste le mani nei capelli !!!
E' un attacco alla categoria dei naviganti nella sua completezza . Dal punto di vista di potere e economico , con lo spauracchio dei contratti CAI .

Non esiste un progetto industriale degno e , con molta tristezza , la dignità dei dipendenti e' sotto i tacchi .

A tutt'oggi IG è la compagnia italiana con più storia alle spalle ed è triste vederla scomparire nel cuore prima ancora che sul mercato . Sono veramente amareggiato .

Finirà in una grande carta bollata , perchè non ci sarà contenzioso che verrà risolto con il dialogo e la contrattazione . Un management inadeguato , che governa con il terrore ... su chi si fa calpestare . Che tristezza e che amarezza ...
 
per giustificare i propri errori è sempre più comodo e facile dare la colpa a qualcuno.
Sei davvero convinto di quello che dici? evidentemente non sei proprio tanto dentro l'azienda se pensi che i numeri in rosso di IG siano dovuti a GJ....

Se ti leggessi il bilancio semestrale non certificato da KPMG un mese fa , saresti assolutamente daccordo con me ... sono assolutamente convinto , assolutamente !!!
 
Se ti leggessi il bilancio semestrale non certificato da KPMG un mese fa , saresti assolutamente daccordo con me ... sono assolutamente convinto , assolutamente !!!
purtroppo la convinzione non basta.
Immagino sia imputabile a GJ anche l'abnorme sovrastaffaggio di IG oppure le retribuzioni superiori a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia o le scelte commerciali di linee vuoto a perdere....
E' semplice nascondere la mal gestione quando si è in anni d'oro con gli utili da esporre, guarda caso non appena si affaccia la crisi sul mercato i nodi vengono al pettine.
Altro che GJ.
120 esuberi? mi viene da ridere, quelli sono gli esuberi di IG in un paio di uffici
 
purtroppo la convinzione non basta.
Immagino sia imputabile a GJ anche l'abnorme sovrastaffaggio di IG oppure le retribuzioni superiori a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia o le scelte commerciali di linee vuoto a perdere....
E' semplice nascondere la mal gestione quando si è in anni d'oro con gli utili da esporre, guarda caso non appena si affaccia la crisi sul mercato i nodi vengono al pettine.
Altro che GJ.
120 esuberi? mi viene da ridere, quelli sono gli esuberi di IG in un paio di uffici

Scusa, permetti una domanda, ma i soldi nelle casse GJ chi li sta versando?
 
Scusa, permetti una domanda, ma i soldi nelle casse GJ chi li sta versando?
un tizio che si fa chiamare principe....e per la cronaca nessuno ha regalato niente a nessuno, gli aumenti di capitale corrispondevano all'acquisizione di quote di proprietà (di solito quando compri qualcosa, ci si aspetta che lo paghi).
A tal punto di proprietà da potersi permettere il lusso di cedere un ramo d'azienda, ma al tempo stesso continuare ad essere l'azionista di maggioranza di una società che cambia la propria ragione sociale acquisendo il nome di quella cedente e conservando i codici iata della stessa. Roba da riscrivere i codici di diritto societario.
 
purtroppo la convinzione non basta.
Immagino sia imputabile a GJ anche l'abnorme sovrastaffaggio di IG oppure le retribuzioni superiori a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia o le scelte commerciali di linee vuoto a perdere....
E' semplice nascondere la mal gestione quando si è in anni d'oro con gli utili da esporre, guarda caso non appena si affaccia la crisi sul mercato i nodi vengono al pettine.
Altro che GJ.
120 esuberi? mi viene da ridere, quelli sono gli esuberi di IG in un paio di uffici
Non che Eurofly sia questo campione nazionale...
 
oggi e' apparso anche un 'articolo sulla "Nazione di Firenze" dove i sidacati del'APT di FLR mostravano segni di forte preuccupazione sul forte calo di PAX e in particolar Modo per il "Modus Operandi " di IG!! purtroppo nn sono in grado di postare l'intero Articolo !!
cmq da parte dell'azienda sono arrivate generiche assicurazioni che verranno mantenute tutte le attuali tratte e se il mercato lo richiede addirittura incrementate!!
Qui S. Tommaso sarebbe di Casa:D
 
un tizio che si fa chiamare principe....e per la cronaca nessuno ha regalato niente a nessuno, gli aumenti di capitale corrispondevano all'acquisizione di quote di proprietà (di solito quando compri qualcosa, ci si aspetta che lo paghi).
A tal punto di proprietà da potersi permettere il lusso di cedere un ramo d'azienda, ma al tempo stesso continuare ad essere l'azionista di maggioranza di una società che cambia la propria ragione sociale acquisendo il nome di quella cedente e conservando i codici iata della stessa. Roba da riscrivere i codici di diritto societario.

E infatti è proprio qui che ci sono dei nodi ... al momento irrisolti .
 
purtroppo la convinzione non basta.
Immagino sia imputabile a GJ anche l'abnorme sovrastaffaggio di IG oppure le retribuzioni superiori a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia o le scelte commerciali di linee vuoto a perdere....
E' semplice nascondere la mal gestione quando si è in anni d'oro con gli utili da esporre, guarda caso non appena si affaccia la crisi sul mercato i nodi vengono al pettine.
Altro che GJ.
120 esuberi? mi viene da ridere, quelli sono gli esuberi di IG in un paio di uffici

Le convinzioni sono suffragate dai dati facilmente intellegibili da una lettura del bilancio parziale non certificato da KPMG ...

I 120 esuberi sono esattamente quelli dei trasferimenti di personale GJ da Milano a Olbia .
Il vero progetto è un altro ... : Insider Dumping . Con all'interno del Gruppo una società con un costo del lavoro sempre più basso che serva da leva per una escalation alla rovescia .

Purtroppo il male non stà nel costo del lavoro quanto nella produttività e nell'inesistente piano industriale .
 
Le convinzioni sono suffragate dai dati facilmente intellegibili da una lettura del bilancio parziale non certificato da KPMG ...

I 120 esuberi sono esattamente quelli dei trasferimenti di personale GJ da Milano a Olbia .
Il vero progetto è un altro ... : Insider Dumping . Con all'interno del Gruppo una società con un costo del lavoro sempre più basso che serva da leva per una escalation alla rovescia .

Purtroppo il male non stà nel costo del lavoro quanto nella produttività e nell'inesistente piano industriale .
ooohhh, finalmente pane al pane e vino al vino: gli esuberi sono tutti a carico GJ.
E qui, anche volendo ammettere quello che tu sostieni e cioè il continuo elargire fondi a favore GJ, mi sembra che quest'ultima in questa situazione paghi un più che sufficiente tributo di sangue.
Peccato non ci sia neanche la soddisfazione di vederlo scritto nero su bianco, ma occorre accettare la ridicola ed immaginaria individuazione degli esuberi in entrambe le compagnie.
 
be dopotutto un a/m dorme tutte le notti a cag....perchè sprecare 5 camere d'albergo per fare turismo aziendale quando hai una base li....
 
Riunione OOSS del 20.1 a Roma

Scusate dicevate che c'è stata una riunione con i sindacati a Roma il 20 : ci sono novità sui 120 trasferimenti ?
Quando dovrebbero diventare definitivi ? Se ne sa qualcosa ?
 
Scusate dicevate che c'è stata una riunione con i sindacati a Roma il 20 : ci sono novità sui 120 trasferimenti ?
Quando dovrebbero diventare definitivi ? Se ne sa qualcosa ?

nessuna novità, l'azienda va avanti con il suo progetto (delirante).
La data prossima (provvisoria) per il conferimento è il 10 febbraio, poi il gioco al massacro avrà inizio, vince chi ha i nervi più saldi o possiede una seconda casa a Olbia.
Trasferimenti GJ confermati, slavo dimissioni in massa che renderebbero la torta assolutamente perfetta, molto più di qualsiasi ciliegina.
 
Nessuna novità. L'azienda ha solo detto che la fusione è rimandata di qualche giorno. In compenso son state decise le prime 4 ore di sciopero da parte di tutte le sigle tranne, ma guarda un po', Anpav e UIL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.