Pure il suo titolo nobiliare, diventerà il primo capo degli ismailiti di nazionalità italiana

Pure il suo titolo nobiliare, diventerà il primo capo degli ismailiti di nazionalità italiana
è l'ex comandante AZ, corretto?
Per l'altra novità (il commerciale) ho sentito che arriva da un grande TO
Certo parlare di fordismo in relazione ad una compagnia aerea mi pare un po' strano.
Comunque che palle sto refrain elitario da grattachecche manageriali.Lo sappiamo tutti che tagliando gli stipendi e licenziando l'azienda risparmia.
Il problema è:come hanno intenzione di fare i soldi?
E' un risparmio ridicolo e nel breve può portare qualche piccolo miglioramento nei conti, a lunga scadenza ha delle ripercussioni sulla motivazione, sul senso di appartenenza, e sulla produttività del personale, quindi è un profitto effimero. Per il percorso di studi che ho fatto, la gestione delle risorse umane nella nostra azienda ultimamente è davvero penosa, anche perchè è stata lasciata in mano a persone incompetenti.
Secondo te si fanno soldi tagliando di qua e di là. E quando non hai più nulla da tagliare che ci tagliamo, gli zebedei?![]()
Certo parlare di fordismo in relazione ad una compagnia aerea mi pare un po' strano.
Comunque che palle sto refrain elitario da grattachecche manageriali.Lo sappiamo tutti che tagliando gli stipendi e licenziando l'azienda risparmia.
Il problema è:come hanno intenzione di fare i soldi?
Il problema è che qui si vuole tornare alla fabbrica fordista di Chaplin, però chiamandoti collega. Non so dove tu viva, ma le aziende stanno sferrando un attacco frontale a diritti conquistati con anni di lotte dai nostri padri e tu parli di piccolo orticello. Se avessi guardato al mio piccolo orticello non avrei fatto attività sindacale come volontariato. Senza permessi, senza ritorni personali ( ci ho solo rimesso personalmente), a differenza di altri sindacalisti "responsabili" che se la godono producendo zero per l'azienda)). Qua nessuno vuole la chiusura dell'azienda, ma se devo rimetterci in salute, in denaro, per vedere ingrassare i dirigenti e i quadri, promossi grazie alle simpatie del superiore di turno, no grazie. Ripeto se un'azienda è in crisi e si devono fare sacrifici, ma li devono fare tutti, dal più alto dirigente all'ultimo degli impiegati, con le giuste proporzioni in base al loro stipendio. Poi una volta che la crisi è passata si devono ripagare i sacrifici a tutti. Dopo che gli assistenti di volo si sono levati di tasca il 30%, a cosa è servito? A nulla stiamo peggio di prima. Se levano di torno certe persone sono contento, l'importante è che con chiunque li sostituisca si cambi rotta e ci si concentri sul fare impresa anzichè fare il c..o ai lavoratori.
Comunque a parte tutto ci spiegate più che chi sono....di cosa si occuperanno nel dettaglio questi due nuovi ingressi in azienda?
Sono persone valide...Chieli ha scelto bene?
E di cosa si occupavano prima queste persone...?
E chiamiamo le cose con il suo nome: chi perde o meglio perdeva 20 e piu' Mln di euro l'anno era GJ, non Meridiana. Questo è un dato di fatto, ci sono i bilanci come prova. E IG fly li perde grazie all'eredità GJ . E il Principe i soldi li ha dovuto pompare in GJ.
non hai centrato il punto... se lavoro in un'azienda come minimo so come vengono chiamati i vari incarichi della MIA azienda, ma soprattutto chi sono e cosa fanno. Di come incarichi analoghi siano nominati nelle altre aziende poco m'importa...
Ma se vogliamo ancora celarci dietro le barricate "dipendente vs datore di lavoro" torniamo alla fabbrica fordista di Chaplin e siamo a posto. Una risposta intelligente come quella di pamico denota una chiusura totale verso ciò che non sia il proprio piccolo pezzetto di orticello. continui pure a misurare il suo stipendio con quello dei dirigenti, se gli fa piacere, ma a me sapere chi è chi interessa e come.
ti pregi di farci sapere che il nuovo possibile Accountable ti ha portato sul simulatore del 777 e te l'ha fatto portare?
Io con le sigle ci lavoro tutti i giorni, e nello specifico essendo un Certifying Staff B1+B2, quindi in prima linea, ci metto la faccia e qualcos'altro tutti i sacrosanti giorni.
Di quello che scrive Pamico ne risponde lui, però sul fatto che misura il suo stipendio con quello del dirigente (incapace) mi trova perfettamente in accordo.
Se vuoi ti posso elencare un infinito numero di esempi, di attaccamento all'Azienda delle "Maestranze" che con spirito di sacrificio, professionalità e dedizione hanno visto il loro lavoro vanificato, dal dirigente "incapace" di turno.
Qui si è perso di vista il fatto che non importa quale back-ground il dirigente abbia per dirigere quel settore, conta il pezzo di carta e l'appoggio politico.
Se poi fa danno, lo si manda via con lauto compenso, e poi a me chiedono di ridurre i costi, ma fammi il piacere va.....................................................