Thread Livingston apertura dello stato di crisi

stormi72

Utente Registrato
19 Giugno 2009
245
0
0
Oggi la Livingston air ha informato le rappresentanza sindacali Piloti, Ass.di volo, e Terra dell'apertura dello Stato di Crisi.

vediamo cosa succedera' ora.

Sinceramente mi spiace, gia se ne era parlato un paio di settimane fa della messa a terra di 1 A330 e di 2 A321 da settembre.
Proprio stamane sono stato a MXP ad accompagnare una amica che ripartiva per BPS proprio con Livingston, lei aveva la carta d'imbarco n° 170 e dietro di lei c'erano ancora una ottantina di persone, quindi un LF ottimo.
Stesso discorso anche quando è arrivata 15 giorni fa, aereo pieno.
L'accordo con Kuwait deve essere terminato in quanto erano in arrivo 2 A330 da Antigua e Fortaleza, mentre l'aereo in partenza per BPS-SSA è stato trainato con il trattorino da dietro la costruzione del nuovo terminal, fino alla zona dei cargo.
Staremo a vedere l'evolversi della situazione, anche alla luce della ricapitalizzazione annunciata dal Patron Ferrero.

Sta arrivando quel periodo dell'anno in cui chi non é in salute non riesce a galleggiare: le vendite per l'orario invernale sono inevitabilmente basse e nello stesso tempo bisogna fare fronte a spese operative notevoli per far volare il programma estivo. E se qualcuno ha problemi di cash flow puó risultare che la coperta é corta e si prende il raffreddore.

Azz................io ho volato con loro a Cuba e mi avevano fatto una buona impressione, certo che le cose cambiano velocemente!!!!!! :-( :-( :-(

Azz................io ho volato con loro a Cuba e mi avevano fatto una buona impressione, certo che le cose cambiano velocemente!!!!!! :-( :-( :-(

Passeggeri contenti non vuol dire conti in salute purtroppo. E volendo FR prova che puo essere vero il contrario.

Hanno solo il nome A330 in comune, per il resto hanno poco.

E poi Ig non credo faccia la carità. Già l'ha fatto una volta con GJ e credo sia bastato...

Sta arrivando quel periodo dell'anno in cui chi non é in salute non riesce a galleggiare: le vendite per l'orario invernale sono inevitabilmente basse e nello stesso tempo bisogna fare fronte a spese operative notevoli per far volare il programma estivo. E se qualcuno ha problemi di cash flow puó risultare che la coperta é corta e si prende il raffreddore.

Quoto in pieno!
Giusto x essere piu' chiari, i passeggeri charter prenotano di solito i loro voli parecchio tempo in anticipo (6 mesi, 9 mesi, un anno...).
Quindi la compagnia puo' anche volare piena, ma ha gia' incassato i soldi dei passeggeri che sta per trasportare (e probabilmente li ha gia' anche spesi), ma deve ancora coprire i costi del volo come equipaggio e staff (pagato ogni mese), carburante, catering, ecc...
Per questo motivo si dice che Luglio-Agosto siano i mesi in cui chi e' in difficolta' finanziarie soffre di piu', in quanto non entra denaro nelle casse, ma i costi dei voli sono ancora da pagare.

Giusto...IG nè tantomeno Sua Altezza fanno carità, quindi direi che è l'ora di piantarla, credo che avranno avuto senz'altro il loro tornaconto....comunque penso che ora più che mai ci si debba stringere intorno ai cari colleghi Livingston in questo momento di difficoltà ed augurare loro giorni migliori!!!!!

Hanno solo il nome A330 in comune, per il resto hanno poco.

E poi Ig non credo faccia la carità. Già l'ha fatto una volta con GJ e credo sia bastato...