Thread Linate & Malpensa dall' 8 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
0
Parlando di cose serie

Aegen dalla summer porta a 3 i voli giornalieri per Atene (partenze da MXP alle 09.30, 15.30 e 20.30), mentre KLM riporta a 4 i voli su MXP (fino l'altro giorno erano 3) con partenze da MXP alle 6.50, 11.55, 14.15, 17.55) e riscendono a 2 i voli su LIN (10.40, 19.40)
Aegean và a coprire il gap lasciato da Olympic.
KLM non aveva appena spostato una delle frequenze da MXP a LIN??!

Mi sa che si fa confusione tra voli operati da KLM e quelli in codeshare con AZ.

Quest'estate erano 4 KL da MXP, 1 KL da LIN (+2 c/s AZ). Totale 7
Da questo lunedì sono diventati 3 KL da MXP e 2 KL da LIN (+2 c/s AZ). Ed è lo stesso per la winter. Totale 7
Con la summer 2011, se sarà quello l'operativo confermato, saranno 4 KL da MXP, 2 KL da LIN (+2 c/s AZ). Totale 8

Il confronto summer su summer vede un volo in più su Milano (da 7 a 8 voli KL+AZ), sempre se sarà l'operativo definitivo ovviamente.

Ora che ho visto il titolo del thread mi sono ricordato che oggi è l'8 ottobre. 9 anni fa la strage di LIN ancora viva nella memoria.

Fra le tante "disgrazie" che ho avuto nella vita ho anche quella di lavorare non lontano da linate, mi capita quando sento decollare un aereo di
vedere gli "scassoni" MD82. Ma chi è che opera ancora con questo tipo di aereo oltre a Meridiana? :)
PS prima avevo l'ufficio in pieno centro di Milano :sconfortato:

Fra le tante "disgrazie" che ho avuto nella vita ho anche quella di lavorare non lontano da linate, mi capita quando sento decollare un aereo di
vedere gli "scassoni" MD82. Ma chi è che opera ancora con questo tipo di aereo oltre a Meridiana? :)
PS prima avevo l'ufficio in pieno centro di Milano :sconfortato:

eh non dirlo a me che li sento passare anche il sabato e la domenica sopra la testa, fra AZ e IG....:D

chi di spada ferisce...:)

AOPA: Linate bene di Stato da aprire a tutti

«La Presidenza SEA sembra volutamente, ed inspiegabilmente, ignorare che l’aeroporto di Linate è un bene dello Stato e quindi dei contribuenti.» Così AOPA Italia ( Aircraft Owners and Pilot Association) commenta la richiesta del gestore aeroportuale milanese di chiudere lo scalo ai velivoli sotto le quattro tonnellate. «La richiesta di limitarne l’uso ai soli velivoli pesanti, discriminando il traffico di Aviazione Generale non solo va nella opposta direzione a quanto avviene nel resto d’Europa e a quanto raccomandato con due diverse delibere scritte tanto dalla Commissione quanto dal Parlamento Europeo, ma disattende la forte vocazione di Milano e del suo Sindaco Letizia Moratti che vuole collocare la nostra città con la dovuta importanza nel sistema economico Europeo, anche in previsione dell’EXPO del 2015.»

«Dichiarare che un velivolo privato sotto i 4000 kg ha causato la chiusura di un aeroporto per 25 minuti, penalizzando migliaia di passeggeri può, in questi momenti, fare molto comodo ma - aggiunge l’associazione - sarebbe come se il presidente di Autostrade Spa dichiarasse: "Fiat 500 incidentata blocca l’autostrada per un’ora: chiediamo la chiusura delle autostrade alle automobili sotto i 2000 c.c. di cilindrata": una irragionevole follia.»

«Il fatto che un gestore Aeroportuale guadagni maggiormente con i grandi velivoli di linea non gli da il diritto di negare a tutti i cittadini l’uso di un bene di proprietà dello Stato affidato in concessione.»
«In attesa di scoprirlo - conclude AOPA Italia - raccomandiamo a SEA di controllare più accuratamente le condizioni delle vie di rullaggio del "nostro" aeroporto, se a bucare fosse stato un Airbus anziché un velivolo " leggero"… lo scalo sarebbe stato chiuso solo 24 minuti?»

http://www.dedalonews.it/it/index.php/10/2010/aopa-linate-bene-di-stato-da-aprire-a-tutti/

Una sciocchezza. I piccoli aerei possono andare a Bresso, non hanno bisogno di andare a Linate.

No, vogliono volare comodi a LIN? Lo lasciamo volentieri in esclusiva per la sola aviazione generale, i voli commerciali tutti a MXP e BGY. E' un occasione da prendere al volo.

No, vogliono volare comodi a LIN? Lo lasciamo volentieri in esclusiva per la sola aviazione generale, i voli commerciali tutti a MXP e BGY. E' un occasione da prendere al volo.
Da straquotare... unico servizio pax da LIN, un LIN-FCO con servizi apt minimizzati per rendere più rapido il tutto, creando una vera concorrenza con l'AV.

Ma tanto... sono parole al vento

«Il fatto che un gestore Aeroportuale guadagni maggiormente con i grandi velivoli di linea non gli da il diritto di negare a tutti i cittadini l’uso di un bene di proprietà dello Stato affidato in concessione.»
ma si sono mai espressi su questo argomento riguardo Fiumicino?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.