Thread Linate & Malpensa dal 23 aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
23 Aprile 2009
Opera da 30milioni di euro che consentirà agli aerei una svolta sicura tra le due piste
Presentato da Sea il Raccordo Sud di Malpensa

Malpensa Presentato l'ultimo investimento di Sea sull'aeroporto di Malpensa. Un grande anello di circa due chilometri e mezzo di lunghezza e 60 di larghezza per consentire agli aerei una svolta sicura tra le due piste.

Opera da 30milioni di euro. E' iniziata due anni fa e, secondo le previsioni sarà pronta all'inizio di giugno. E' il cosiddetto Raccordo Sud, presentato questa mattina dal numero due di Sea, Giulio De Metrio e Marco Iannucci di Enav. Servirà, appunto, a ridurre gli attraversamenti di pista, necessari ma pericolosi, e quindi a snellire il traffico aeroportuale.

Da un rapido calcolo si stima che gli attraversamenti saranno ridotti del 39 per cento. Gli aerei inoltre circoleranno più rapidamente, con meno spreco di carburante e inquinamento. Un'attenzione all'ambiente confermata dai 55.000 alberi piantati da Sea nel Parco del Ticino, come opera di compensazione per l'intervento.

CittàOggiWeb

MALPENSA,SEA PRESENTA RACCORDO SUD: PRENDE FORMA IL "MANIGLIONE"
Un grande anello di circa due chilometri e mezzo di lunghezza e 60 di larghezza per consentire agli aerei una svolta sicura tra le due piste. E' l'ultimo investimento di Sea sull'aeroporto di Malpensa: un'opera da 30 mln di euro cominciata due anni fa e che, secondo le previsioni dei tecnici e dei vertici Sea, sara' pronta all'inizio di giugno. Il Raccordo Sud, ovvero il "maniglione", in gergo, poggia su due sovrappassi che attraversano la ferrovia della linea Malpensa-Cadorna: due ponti sorretti da 140 travi in cemento armato, le prime in Europa studiate per reggere il peso dei nuovi aeromobili di categoria F come gli Airbus 380. Presentato questa mattina dal numero due di Sea, Giulio De Metrio e Marco Iannucci di Enav, il Raccordo Sud servira' a ridurre gli attraversamenti di pista, necessari ma pericolosi, e qundi a snellire il traffico aeroportuale.(omnimilano.it)
(23 aprile 2009 ore 14:54)

Francamente non riesco ad avere nessuna compassione per i taxisti.
A Malpensa sono diminuiti i pax, ma quali? Quelli in transito, che ovviamente non prendono taxi. Gli O/D sono scesi di ben poco, ma il taxi ora costa 85 euro e i taxisti possono andarsene tutti a quel paese. La principale causa dei problemi di Malpensa sono loro, che si impicchino.

A Malpensa sono diminuiti i pax, ma quali? Quelli in transito, che ovviamente non prendono taxi. Gli O/D sono scesi di ben poco, ma il taxi ora costa 85 euro e i taxisti possono andarsene tutti a quel paese. La principale causa dei problemi di Malpensa sono loro, che si impicchino.

Quoto!

A titolo di curiosità "storica", nel lontano 1999 presi un taxi una domenica pomeriggio da Viale Argonne a Milano a MXP: 110.000 lire... anche se non erano soldi miei, quando pagai mi tremò la mano....:morto:

Quoto su tutta la linea.
Domenica sera ho litigato per l'ennesima volta con un tassista.
Con loro ho definitivamente chiuso, passo al N.C.C.

Quoto su tutta la linea.
Domenica sera ho litigato per l'ennesima volta con un tassista.
Con loro ho definitivamente chiuso, passo al N.C.C.

Io l'ho già fatto in passato: rapporto personale, Mercedes Classe E con i sedili in pelle umana, pagamento con carta di credito e tariffa certa e priva di sorprese.

Non c'è paragone.

In ogni caso sono disponibile a segnalare in PVT a chi fosse interessato una cooperativa di taxi a Roma che è estremamente professionale tant'è che è quella con il maggior numero di contratti/convenzioni con le aziende romane.
Quando ero consulente li usavo quasi tutti i giorni e non ho mai avuto nessun problema.

Io l'ho già fatto in passato: rapporto personale, Mercedes Classe E con i sedili in pelle umana, pagamento con carta di credito e tariffa certa e priva di sorprese.

Non c'è paragone.

Hai perfettamente ragione.
Il mio problema è che ho un ottimo NCC a Roma ma non riesco a trovarne uno valido a Milano.
Segnalazioni -anche in pvt- sono ben accette.

...
In ogni caso sono disponibile a segnalare in PVT a chi fosse interessato una cooperativa di taxi a Roma che è estremamente professionale tant'è che è quella con il maggior numero di contratti/convenzioni con le aziende romane.
Quando ero consulente li usavo quasi tutti i giorni e non ho mai avuto nessun problema.
Li conosco anch'io, usati nelle mie poche trasferte romane in cui non affittavo l'auto: ottimo servizio davvero, sia da che per l'aeroporto.

Peccato non ci sia nulla di simile a MXP: gli NCC sono ancora più esosi dei taxisti.

Per quanto riguarda le "liti" con i taxisti di TW843, non mi è capitato nulla del genere: a parte che a MXP si devono saltare parecchi taxi in coda prima di trovarne uno che accetta la CC, ho sempre avuto a che fare con taxisti sopra la media in quanto a cordialità e professionalità.
Da quando la tariffa è 85€ non mi hanno nemmeno più chiesto un "extra" per il pagamento con carta, prima piagnucolavano di avere un po' di mancia (da 65 diventavano 70 o 75).

Per quanto riguarda le "liti" con i taxisti di TW843, non mi è capitato nulla del genere: a parte che a MXP si devono saltare parecchi taxi in coda prima di trovarne uno che accetta la CC

Sarà anche scorretto ma io salto anche tutti i tassisti che non siano di Milano.
Se becchi quello di Ferno, di Gallarate, di Varese o di Monza sei sicuro che sarà un'odissea

ho sempre avuto a che fare con taxisti sopra la media in quanto a cordialità e professionalità.
Da quando la tariffa è 85€ non mi hanno nemmeno più chiesto un "extra" per il pagamento con carta, prima piagnucaolavano di avere un po' di mancia (da 65 diventavano 70 o 75).

Domenica sera le comiche vere dopo che eravamo arrivati a casa della mia ragazza e gli ho detto: "adesso le pago 85 euro poi mi riazzera il tassametro e andiamo a casa mia". Apriti cielo!
Avrei voluto avere una telecamera.

...
Domenica sera le comiche vere dopo che eravamo arrivati a casa della mia ragazza e gli ho detto: "adesso le pago 85 euro poi mi riazzera il tassametro e andiamo a casa mia". Apriti cielo!
Avrei voluto avere una telecamera.
Aveva ragione lui.
Con il doppio indirizzo la tariffa fissa non si applica.
Dovevi scendere e chiamare un altro taxi per fare le cose regolari.
Ovviamente lungi da me pensare che la cosa abbia senso o crei un vantaggio per il taxista.

A me è capitato una volta sola ed abbiamo concordato una via di mezzo tra il tassametro e la tariffa fissa.

Gli ho detto, perfetto, allora mi lasci qui.
Ovviamente ha preferito tenersi la corsa e insultarmi lagnandosi per 15 minuti.
Li odio.

Ho letto l'articolo di oggi della Stampa che è davvero denigratorio per non dire ai termini della diffamazione su MXP che viene descritta come un aeroporto deserto paragonabile (senza offesa) a VBS. Ma si sa la Stampa è un giornale torinese e torinocentrico, e forse molti piemontesi ci stanno godendo vendendo i problemi che sta attraversando MXP. I redattori della Stampa non si rendono conto però che MXP è l'aeroporto principale per almeno 4 province dell' est piemonte e anche molti pax di torino città non disdegnano di usarlo, tutte zone a forte influenza di lettori della Stampa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.