Thread Linate & Malpensa dal 16 giugno


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L'abbandono di Alitalia è avvenuto a fine marzo 2008, pertanto i dati dei primi mesi erano ancora influenzati dai transiti: la tua analisi, volutamente polemica, sta in piedi solamente ignorando ciò che sta dietro a quei numeri.

la mia non e' un'analisi.

Sono numeri (nudi e crudi) ma ufficiali. (non le patacche rifilate dal Bonomi)

Se poi anche tu vuoi illuderti che mxp abbia recuperato il traffico libero di crederci.

I numeri, quelli ufficiali non quelli raccontati da Bonomi, dicono altro.

Meno 1.192.444 passeggeri rispetto al primo semestre del 2008.

C'e' veramente poco da analizzare.
Se poi a te sembra un buon dato auguri allora. Spero tu non faccia il commercalista.
 
la mia non e' un'analisi.
Sono numeri (nudi e crudi) ma ufficiali.
Se poi vuoi illuderti che mxp abbia recuperato il traffico libero di crederci.
I numeri, quelli ufficiali non quelli raccontati da Bonomi, dicono altro.

- 1.192.444 passeggeri rispetto al primo semestre del 2008.

C'e' veramente poco da analizzare.
Se poi a te sembra un buon dato auguri allora. Spero tu non faccia il commercalista.

Ti ripeto che ignori ciò che ci sta dietro, ossia i transiti.

Confronti il totale passeggeri 2008, comprensivo di transiti derivanti dall'hub, con quello del 2010, che ovviamente non include i transiti, dal momento che non c'è più l'hub di Alitalia.

Cosa avrebbe dovuto recuperare Malpensa? I transiti? E come, se non vi è più l'hub?
 
Ma oltre a Marzo 2008 se non ricordo male AZ tolse poi altre centinaia di voli ad ottobre e altri nel corso dell'inverno e della primavera 09. Sbaglio?
 
Ma oltre a Marzo 2008 se non ricordo male AZ tolse poi altre centinaia di voli ad ottobre e altri nel corso dell'inverno e della primavera 09. Sbaglio?

Esatto la chiusura dell' hub è stata progressiva prima il lungo raggio e poi via via il corto e medio raggio rimasto non è stato tutto di colpo a Marzo 2008
 
Ti ripeto che ignori ciò che ci sta dietro, ossia i transiti.

Confronti il totale passeggeri 2008, comprensivo di transiti derivanti dall'hub, con quello del 2010, che ovviamente non include i transiti, dal momento che non c'è più l'hub di Alitalia.

Cosa avrebbe dovuto recuperare Malpensa? I transiti? E come, se non vi è più l'hub?

Certo che li calcolo. Perche' sempre secondo il genio Bonomi l'hub carrier era dietro l'angolo.
Pronto a prendere il posto di Alitalia dal giorno dopo la sua dipartita.
E due mesi dopo il dehub malpensa (sempre secondo Bonomi) aveva gia' recuperato il 50% del suo traffico.

Vuoi che ti riposto l'elenco di annunci in cui Bonomi proclamava malpensa di nuovo hub grazie a lhi?

Ora visto che l'hub carrier non e' mai arrivato e che ad oggi non ha neanche uno straccio di AOC, i geni si inventano frasi quali driven hub, virtual hub o si preferisce parlare di Linate e della legge salva-alitalia piuttosto che parlare del flop su mxp con lhi...e fino a quando linate rimarra' aperto di qualunque altro vorra' fare di mxp il proprio hub.
 
Ti ripeto che ignori ciò che ci sta dietro, ossia i transiti.

Confronti il totale passeggeri 2008, comprensivo di transiti derivanti dall'hub, con quello del 2010, che ovviamente non include i transiti, dal momento che non c'è più l'hub di Alitalia.

Cosa avrebbe dovuto recuperare Malpensa? I transiti? E come, se non vi è più l'hub?
Quoto tutto.....
 
Certo che li calcolo. Perche' sempre secondo il genio Bonomi l'hub carrier era dietro l'angolo.
Pronto a prendere il posto di Alitalia dal giorno dopo la sua dipartita.
E due mesi dopo il dehub malpensa (sempre secondo Bonomi) aveva gia' recuperato il 50% del suo traffico.

Vuoi che ti riposto l'elenco di annunci in cui Bonomi proclamava malpensa di nuovo hub grazie a lhi?

Ora visto che l'hub carrier non e' mai arrivato e che ad oggi non ha neanche uno straccio di AOC, i geni si inventano frasi quali driven hub, virtual hub o si preferisce parlare di Linate e della legge salva-alitalia piuttosto che parlare del flop su mxp con lhi...e fino a quando linate rimarra' aperto di qualunque altro vorra' fare di mxp il proprio hub.

Stai cambiando discorso. Stavamo parlando di numeri e inizi la tua crociata personale contro Bonomi.
 
Certo che li calcolo. Perche' sempre secondo il genio Bonomi l'hub carrier era dietro l'angolo.
Pronto a prendere il posto di Alitalia dal giorno dopo la sua dipartita.
E due mesi dopo il dehub malpensa (sempre secondo Bonomi) aveva gia' recuperato il 50% del suo traffico.

Vuoi che ti riposto l'elenco di annunci in cui Bonomi proclamava malpensa di nuovo hub grazie a lhi?

Ora visto che l'hub carrier non e' mai arrivato e che ad oggi non ha neanche uno straccio di AOC, i geni si inventano frasi quali driven hub, virtual hub o si preferisce parlare di Linate e della legge salva-alitalia piuttosto che parlare del flop su mxp con lhi...e fino a quando linate rimarra' aperto di qualunque altro vorra' fare di mxp il proprio hub.
Proprio vero.....:astonished:Infatti Lh il 14 porta il 380 a mxp per far capire a tutti che LHI è un flop..... Ma per favore.....hai letto poi che LHI ha assunto personale italiano?lo ha fatto perchè non crede nel suo progetto? per l'AOC non mi pronuncio ma morirei dalla voglia di fare due domande al nuovo cavaliere don Vito....
 
Al popolo va imposta una scelta, una visione strategica, qualcosa di lungimirante. Ti sembra lungimirante il sistema aeroportuale milanese???

ma perche' voi milanesi cosi' lungimiranti non vi mettete insieme e formate una nuova formazione politica NO LINATE con tanto di segnale di divieto? visto che e' cosi' chiaro a tutti che linate e' solo una palla al piede prendereste un sacco di voti e finalmente potreste realizzare il sogno di noi tutti!!!!

Oppure pensate che i milanesi siano cosi' cretini da non capire che linate e' una palla al piede? Perche' noi a como lo sappiamo bene che linate non serve ad un'emerita fava. :D Anche perche' per arrivarci ci mettiamo una vita :D

Continuate a lamentarvi che i VOSTRI politici non capiscono niente, che i VOSTRI partiti non sanno imporre strategie, tanto che siete diventati dei pentoloni borbottanti e non vi rendete conto che VOI avete in mano le chiavi della sea e di linate. Orsu', datevi da fare che le elezioni comunali si appropinquano. Anche perche' i vs poveri fegati si saranno ridotti male in tutti questi anni di sofferenza :D
non vi siete stancati di abbaiare alla luna? Se non volete smettere per stanchezza per favore fatelo per le nostre orecchie assordate :D
 
Certo che li calcolo. Perche' sempre secondo il genio Bonomi l'hub carrier era dietro l'angolo.
Pronto a prendere il posto di Alitalia dal giorno dopo la sua dipartita.
E due mesi dopo il dehub malpensa (sempre secondo Bonomi) aveva gia' recuperato il 50% del suo traffico.

Vuoi che ti riposto l'elenco di annunci in cui Bonomi proclamava malpensa di nuovo hub grazie a lhi?

Ora visto che l'hub carrier non e' mai arrivato e che ad oggi non ha neanche uno straccio di AOC, i geni si inventano frasi quali driven hub, virtual hub o si preferisce parlare di Linate e della legge salva-alitalia piuttosto che parlare del flop su mxp con lhi...e fino a quando linate rimarra' aperto di qualunque altro vorra' fare di mxp il proprio hub.

E t'incazzi??Dovresti essere contento. Di chi hai paura? Di Bonomi? Di LHI? Di Malpensa? Se LHI ha fatto flop a MXP saranno cavoli loro che ci stanno rimettendo una paccata di soldi. Dopotutto i soldi non sono i miei e ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole. Moratti ripiana ogni anno un debito di 150 milioni di euro per l'Inter e ha vinto la miseria di una Champions. Ti ha mai chiesto un euro? A me no...
 
Rigira la frittata come ti piace, Malpensa non ha abbastanza traffico da gestire voli intercontinentali point-to-point. Può sostenere NYC, voli point-to-hub e basta, ma nemmeno tutti, perché un volo per Chicago ora non c' è, per le destinazioni open skies la catchment area è ridotta al minimo dall' implacabile aspirapolvere degli hub d' oltralpe e dalle fughe via LIN.

Scusa eh, ma sto cercando di capire il senso profondo della tua affermazione in grassetto. Nell'ipotesi che point to point abbia un significato di volo senza prosecuzioni,mi spieghi come fa linate a sottrarre passeggeri dai voli intercontinentali point to poitn da malpensa? Da linate un volo concorrente ad un point to point da mxp prevede uno scalo intermedio: come fa un volo con scalo intermedio a rappresentare una minaccia per un volo diretto? Quantomeno a parita' di prezzo intendo, poi e' chiaro che se fai sconti diventa tutto competitivo, ma gli sconti si possono fare anche sul volo diretto pero'.
 
Stai cambiando discorso. Stavamo parlando di numeri e inizi la tua crociata personale contro Bonomi.

Nessun cambiamento. Stavamo parlando delle cifre sparati da Bonomi che non collimano (come sempre) con quelle ufficiali.

A tal proposito per dimostrare di quanta propaganda vivano questi personaggi, posto un articolo del 2008 ( a dehub avvenuto) in cui lo stesso Bonomi sfacciatamente dichiarava:

Malpensa: Bonomi, nel 2010 il traffico tornera' ai livelli del 2007 (Sole)

MERCOLEDI' 23 APRILE 2008 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 apr - 'Lo sforzo di Sea e' quello di riportare in 24 mesi, cioe' entro il 2010, Malpensa agli stessi livelli di traffico del 2007'. Cosi' il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, in un'intervista a Il Sole 24 Ore. Il trasferimento di molti voli Alitalia da Malpensa a Fiumicino ha portato alla cancellazione di 886 movimenti settimanali, ma - continua Bonomi - 'noi contiamo di recuperare almeno 435 voli settimanali entro l'attuale esercizio' grazie al potenziamento delle attivita' di AirOne, American Airlines, Volareweb, Easy Jet, Eurofly, Qatar Airways e Air Alps. Gia' entro marzo 2009, in ogni caso, Malpensa conta di recuperare i due terzi dei movimenti cancellati.

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-605348/malpensa-bonomi-2010-traffico/

evidentemente Bonomi ha toppato. Ma in fondo che vuoi che sia....oggi e' meglio parlare di linate.
 
Nessun cambiamento. Stavamo parlando delle cifre sparati da Bonomi che non collimano (come sempre) con quelle ufficiali.

A tal proposito per dimostrare di quanta propaganda vivano questi personaggi, posto un articolo del 2008 ( a dehub avvenuto) in cui lo stesso Bonomi sfacciatamente dichiarava:



evidentemente Bonomi ha toppato. Ma in fondo che vuoi che sia....oggi e' meglio parlare di linate.

Eppure l'italiano è chiaro.

Nell'articolo si parla esplicitamente di livelli di traffico e di movimenti, NON di passeggeri.

Occorrerebbe sapere quanti sono i movimenti recuperati per valutare se quanto dichiarato da Bonomi si è realizzato.
 
finche' si toppa ed i conti restano in nero, e' un bel toppare :D

pensa che c'e' gente che toppa con i conti in rosso :cool:
 
Nessun cambiamento. Stavamo parlando delle cifre sparati da Bonomi che non collimano (come sempre) con quelle ufficiali.

A tal proposito per dimostrare di quanta propaganda vivano questi personaggi, posto un articolo del 2008 ( a dehub avvenuto) in cui lo stesso Bonomi sfacciatamente dichiarava:



evidentemente Bonomi ha toppato. Ma in fondo che vuoi che sia....oggi e' meglio parlare di linate.
peccato che non fai il conto che nel frattempo c'è stata la più grande crisi economica dopo il 1929 e che il mercato aereo ha subito un duro colpo ovunque.... poi tra quelle compagne citate da Bonomi, una è passata a AZ e altre oggi non esistono più...che voli avrebbero dovuto aprire secondo te? quelli fantasma?
 
Eppure l'italiano è chiaro.

Nell'articolo si parla esplicitamente di livelli di traffico e di movimenti, NON di passeggeri.

Occorrerebbe sapere quanti sono i movimenti recuperati per valutare se quanto dichiarato da Bonomi si è realizzato.

Tocca quotare. Qui Bonomi parla di cose diverse rispetto a quelle di cui parli tu.
 
peccato che non fai il conto che nel frattempo c'è stata la più grande crisi economica dopo il 1929 e che il mercato aereo ha subito un duro colpo ovunque.... poi tra quelle compagne citate da Bonomi, una è passata a AZ e altre oggi non esistono più...che voli avrebbero dovuto aprire secondo te? quelli fantasma?

hai dimenticato la nube e poi la lista delle iatture anti-brughiera e' completa.
 
Eppure l'italiano è chiaro.

Nell'articolo si parla esplicitamente di livelli di traffico e di movimenti, NON di passeggeri.

Occorrerebbe sapere quanti sono i movimenti recuperati per valutare se quanto dichiarato da Bonomi si è realizzato.


da che mondo e' mondo i soldi non li fai con il numero di movimenti aerei, ma con i passeggeri che ci saltano su.

Puoi aumentare il numero dei movimenti, ma se non aumentano anche i pax gli aerei voleranno vuoti.

Magari il piano si sara' anche realizzato, ma non credo ci si arrivi molto lontano.
 
hai dimenticato la nube e poi la lista delle iatture anti-brughiera e' completa.
non capisco proprio questo travaso di bile nei confronte di qualunque cosa navighi attorno a MXP....vuoi negare che per mxp la nube è stata una mazzata? vuoi negare che gran parte della politica centrale è contraria all'espansione di mxp? continua pure, ma non pretendere poi che le persone si bevano la tua propaganda anti sea, anti mxp anti.....
 
da che mondo e' mondo i soldi non li fai con il numero di movimenti aerei, ma con i passeggeri che ci saltano su.

Puoi aumentare il numero dei movimenti, ma se non aumentano anche i pax gli aerei voleranno vuoti.

Magari il piano si sara' anche realizzato, ma non credo ci si arrivi molto lontano.

Puoi anche aver ragione ma se parli del fatto che Bonomi ha detto che recuperava il 50% dei pax in tot tempo e poi posti articoli in cui la stessa persona parla di recupero di 2/3 dei movimenti, fai cattiva informazione. Rischi di fare la figura del giornalista.
 
Stato
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