Thread Linate & Malpensa dal 16 febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono contento della notizia, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, anzi l'oceano, anzi no, l'intera galassia
 
...come si voleva dimostrare un'accordo si farà...........sara fanta aviazione ma io penso che lh e cai\af un'accordo lo faranno ..ma non dividendosi gli hub del tipo io sto a mxp ...tu a fco......ma dividendosi il traffico dei due hub........non chiedetemi come ...non lo so
 
Se sarà il C spero almeno sia C + un pezzo del B.

Non ce lo vedo un unico satellite a gestire shcengen e non-schengen per tutta l'alleanza. Un satellite e mezzo potrebbero non bastare.
 
Fatemi capire, perchè fino a ieri mattina Colaninno ci metteva mezza giornata ad arrivare a Malpensa, e perdeva 200milioni l'anno a basarsi a Milano.
Da mezzogiorno di oggi, se Az ritorna a Milano il pagliaccio sarebbe Formigoni !!!!!?????????????

No, fatemi capire, perchè tutti a dire che i politici sono delle teste di ecc ecc,
ma i commenti su questo forum di specialisti professionali non mi paiono tanto superiori.
 
Dall'intervista di Formigoni sembra quasi che LH sia una ruota di scorta, da usare in caso di rottura della fantomatica trattativa con AZ. Sconcertante.
 
Ecco il trafiletto sul Corriere di oggi:

dfjfkgj.jpg

proprio oggi che Bonomi parla di MXP come virtual Hub Star, mannaggia..

ma come, il monopolio LIN-FCO diventa legittimo appena si spostano aerei a MXP ??

e come, razionalizzano LIN aprendo Varsavia e Bucharest ??

insomma, è caduta la pre"condizione" LIN ridotta a FCO e nessuno ne parla ?? mannaggia..

p.s. leggere al contrario l'ultima frase: se non vi impegnate di più e al massimo la trattativa con Alitalia prende quota, bau bau (chissà se i tedeschi se la ridono con Spinetta: ma tu guarda questo Formigùn, ancora pensa che ci facciamo mettere in concorrenza se non come lo vogliamo noi..)
 
E quindi anche i voli di LHI sul nazionale utilizzeranno lo stesso terminal per facilitare i transiti in SA, giusto?
 
Secondo me comunque non sarà un satellite, altrimenti avrebbero parlato di spazio dedicato al T1 e non terminal dedicato, se poi saranno più specifici in cosa hanno intenzione di fare lieto d'essere smentito
 
Se sarà il C spero almeno sia C + un pezzo del B.

Non ce lo vedo un unico satellite a gestire shcengen e non-schengen per tutta l'alleanza. Un satellite e mezzo potrebbero non bastare.

Infatti dubito che il C possa gestire entrambi i flussi per il progetto attuale. Temo che diventerà il satellite per extra-schengen mentre gli altri due saranno schengen. Insomma mi pare difficile dare un satellite a una alleanza a meno di modificare il B per renderlo biflusso.
 
Se Formigoni riesce a portare a casa un accordo su Linate allora anche LH ha da guadagnarci. Un ridimensionamento non capiterà domani e quindi LHI avrebbe tutto il tempo per diventare forte su MXP. Poi vinca il migliore... perchè oggi rischia di vincere il morto che campa di rendita all'obra dell'idroscalo.
 
In Italia la classe dirigente è tutta buona per il circo.

Senza dubbio.
Ma nessun commento sul povero Cola che è stato *obbligato* a fuggire da Milano per le ingentissime perdite provocate dal doppio aeroporto,
mentre ora scopriamo che sta trattando per tornarci (pur perdurando il doppio aeroporto e la collocazione desertifera di Malpensa)?
E' successo qualcosa di cui non mi sono accorto?
hanno ampliato l'idroscalo, o hanno didesertificato la brughiera intorno allo scalo varesino, o cosa altro?
 
Parole di oggi di Karl Ulrich Garnadt, numero due di Lufthansa - Nessun ridimensionamento per il Forlanini: "E' evidente che per i milanesi è troppo comodo"
 
hanno ampliato l'idroscalo, o hanno didesertificato la brughiera intorno allo scalo varesino, o cosa altro?

In realtá Sabelli ha iniziato a sputare fuoco su Trenitalia perché segretamente é in accordo con la nuova compagnia di Montezemolo che sta construendo in incognito un maglev che collegherá la Stazione Centrale di Milano a MXP in 16 minuti con frequenze tra i 3 e i 5 minuti....
 
Senza dubbio.
Ma nessun commento sul povero Cola che è stato *obbligato* a fuggire da Milano per le ingentissime perdite provocate dal doppio aeroporto,
mentre ora scopriamo che sta trattando per tornarci (pur perdurando il doppio aeroporto e la collocazione desertifera di Malpensa)?
E' successo qualcosa di cui non mi sono accorto?
E' cambiato il padrone, non sono cambiati conti, in brughiera è arrivato qualcuno che dà fastidio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.