Thread Linate & Malpensa dal 1° febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A Milano la percentuale di africani è certo più alta che nella maggioranza degli altri Comuni.

.
Volevo parafrasare la frase del Sindaco della Milano da bere, Pillitteri, che sosteneva che Milano fosse la città piu europea d'Italia, mentre io sostenevo che fosse la meno africana, già allora sic ...
Non me ne vogliano i numerosi abitanti di via Padova
PS l'ho già detto in altre occasioni, l'ho votata anch'io quindi non c'è polemica politica

MALPENSA: PENATI, MORATTI FACCIA TOSTA, SPERA SOLO NEGLI AVANZI EUROPEI

MALPENSA: PENATI, MORATTI FACCIA TOSTA, SPERA SOLO NEGLI AVANZI EUROPEI

(ASCA) - Milano, 15 mar - ''Non c'e' limite alla faccia tosta. Letizia Moratti dice che Malpensa tornera' ad essere un grande aeroporto in coda a tutti gli aeroporti europei e solo se potra' beneficiare della saturazione degli altri aeroporti. Milano, la Lombardia, il Nord Italia nella logica di Letizia Moratti dovranno sperare di poter vivere degli 'avanzi' degli altri aeroporti europei''. Cosi' Filippo Penati, candidato presidente per il centrosinistra in Lombardia, commenta le affermazioni di Letizia Moratti sul futuro di Malpensa.

''Qui c'e' il segno del fallimento dell'operazione voluta da Berlusconi su Alitalia. La nuova compagnia taglia i voli, taglia i collegamenti da Malpensa e noi tutti continuiamo a pagare i debiti della vecchia Alitalia''. ''Il sindaco con abbondante 'faccia di tolla' oggi non chiede al Governo la liberalizzazione dei diritti di volo, non dice una parola contro l'abbandono di Malpensa da parte della nuova Alitalia.

Davvero si e' passato il limite della decenza''.

ASCA news

Per una volta sono d'accordo con Penati.

Peccato però che anche lui abbia dato ampie rassicurazioni nel passato di non capire assolutamente nulla sulla questione Linate.

Penati capisce tutto della questione Linate, ma come altri lo sostiene per tornaconto elettorale.

Ma tornaconto elettorale di chi? Ma chi e' che appoggia linate e, di fatto, ostacola la nascita di un aeroporto intercontinentale? E' questo che personalmente non mi e' chiaro. Intendo chi tra i cittadini lombardi, non tra i politici, i quali giustamente non fanno altro che rappresentare gli interessi di chi li elegge.
Possibile che i lombardi e i milanesi preferiscano avere una linate per un mero risparmio di una mezzoretta per voli che in condizioni normali ormai le compagnie te li tirano dietro a discapito di un vero aeroporto coi controcazzi con tutto quello che significa?

Possibile che i lombardi e i milanesi preferiscano avere una linate per un mero risparmio di una mezzoretta per voli che in condizioni normali ormai le compagnie te li tirano dietro a discapito di un vero aeroporto coi controcazzi con tutto quello che significa?

assolutamente sì, è proprio quello che accade, altrimenti lin sarebbe già chiuso o comunque il bersani bis sarebbe maggiormente rispettato...

Ma tornaconto elettorale di chi? Ma chi e' che appoggia linate e, di fatto, ostacola la nascita di un aeroporto intercontinentale? E' questo che personalmente non mi e' chiaro. Intendo chi tra i cittadini lombardi, non tra i politici, i quali giustamente non fanno altro che rappresentare gli interessi di chi li elegge.

La gente che prende il lungo raggio è poca, il tornaconto economico di avere una buona accessibilità a lungo raggio non è capito e i politici se ne guardano bene da usarlo come argomento.
Ci si fa eleggere oggi e i disatri si scaricano su qualcun altro.

Sarebbe stato il caso di costruire la seconda pista in posizione diversa, e la stessa struttura non è di dimensioni adeguate IMHO

Purtroppo anche questo é dato dal risparmio, come ha detto janmnastami. Il solo fatto di avere riadattato un aeroporto giá esistente, invece che costruirne uno ex-novo, ha dato luogo ad inevitabili compromessi. E, per quanto le conseguenze non siano devastanti come a volte viene dipinto, le due piste parallele ravvicinate sono a mio avviso l'ereditá piú pesante.

Sarebbe stato il caso di costruire la seconda pista in posizione diversa, e la stessa struttura non è di dimensioni adeguate IMHO

Si sarebbe pure potuto fare il terminal centrale, l'ipotesi fu anche studiata, solo che essendo Malpensa costata circa 1/3 di Monaco, non si può pretendere di avere Monaco...

Purtroppo anche questo é dato dal risparmio, come ha detto janmnastami. Il solo fatto di avere riadattato un aeroporto giá esistente, invece che costruirne uno ex-novo, ha dato luogo ad inevitabili compromessi. E, per quanto le conseguenze non siano devastanti come a volte viene dipinto, le due piste parallele ravvicinate sono a mio avviso l'ereditá piú pesante.

Se fanno la 3° pista dove previsto, con alcuni accorgimenti l'esercizio potra' avere una capacita' complessiva non lontanissima da quella di 3 piste del tutto indipendenti.

Mentre con solo 2, la capacita' e' molto minore di 2 piste indipendenti.

Se fanno la 3° pista dove previsto, con alcuni accorgimenti l'esercizio potra' avere una capacita' complessiva non lontanissima da quella di 3 piste del tutto indipendenti.

Mentre con solo 2, la capacita' e' molto minore di 2 piste indipendenti.

Scusa la domanda, ma dove verrebbe costruita la terza pista?

Scusa la domanda, ma dove verrebbe costruita la terza pista?

8062.jpg

terzapista.jpg

assolutamente sì, è proprio quello che accade, altrimenti lin sarebbe già chiuso o comunque il bersani bis sarebbe maggiormente rispettato...

Ma allora e' inutile lamentarsi della moratti, o dei politici in genere, se le cose stanno cosi'. Che colpe hanno a questo punto? Sono i lombardi che non vogliono l'intercontinentale, punto e basta. Andiamo avanti cosi' che andiamo bene.

Verrebbe usata soprattutto per gli atterraggi, o sbaglio? Mi sembra che a FRA abbiano la stessa strategia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.